Menu principale

Sbiancare serbatoio carburante originale xr

Aperto da fire fox, Febbraio 13, 2012, 20:43:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dalmata

Citazione di: Carlo RFVC il Febbraio 22, 2012, 06:29:04 AM
Ma Vim e Cif funzionano davvero? Torna quasi bianco come in origine?
Io li ho comprati dopo aver letto con attenzione questo articolo:

http://www.xr-italia.com/node/202

Appena le temperature si alzeranno comincerò il lavoro e Vi farò sapere... Sempre che FireFox non ci sveli la sua formula segreta!  :)
saluTony ®

gianca charly

Citazione di: Carlo RFVC il Febbraio 22, 2012, 06:29:04 AM
Ma Vim e Cif funzionano davvero? Torna quasi bianco come in origine?

E un procedimento meno laborioso di quello citato precedentemente direi che la resa e ottima tanta resa poca spesa.. ;)
Io lo faccio da sempre e non mi lamento del Risultato  :) il serbatoio a mio avviso e di un bel Bianco (un Po opaco ma Bianco) considerando che la mia XR ha 18 Anni! Uso questi prodotti ogni volta che lavo la moto magari non sempre il Vim ma il Cif sempre  ;)
gianca charly

jimbo

XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Pups

Citazione di: Pups il Febbraio 21, 2012, 22:41:47 PM
Che abbia forato il serbatoio rincorrendo un bianco estremo?  ;D
Io scherzavo, ma che gli sia successo veramente?  ???

gerry.dp

Firefox dopo tutto questo tempo ce lo vuoi svelare questo segreto o no? :P
Cmq anch'io mi sono imbattuto in quest'articolo http://www.vecchicomputer.com/retr0bright/
Voi cosa ne pensate? ???

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube

Windspirit

gerry.dp

Trovataaa...adesso aspettiamo una bella giornata di sole potente!   8)

menico

Seguo con interesse i lavori.Tempo fa avevo messo a bagno il serbatoio nella soda caustica ma era servito a un piffero! Nel mio caso carteggiare e lavare con il cif  non aveva portato grossi miglioramenti ;)

ALBYALBY

ciao a tutti.... perchè alla fine se è l'unico difetto della xr non decidere di lasciarlo così??? alla fine nella vita nessuno è perfetto. no!!!!

gpsmax

semplice: perché il serbatoio bianco ingiallito fa schifo...

;D

a parte gli scherzi, è molto brutto vedere un serbatoio ingiallito, perché mentre tutte le palstiche si comprano nuove con due soldi, il serbatoio vecchio non si trova bello quasi mai. e se uno restaura una moto "a nuovo" o comunque la rinfresca, quel brutto giallo è un pugno nello stomaco.

la soluzione dell'acqua ossigenata comunque non so se funzionerà: nei forum dei giocattolai che erano linkati nel topic, i pezzi trattati erano tutti di ABS o comunque di plastiche vetrose, non flessibili come il poliuretano reticolato dei serbatoi benzina. in quei pezzi di giocattoli c'era una patina superficiale a causa dell'esposizione ai raggi UV, della polvere e di altri agenti esterni. nei serbatoi, il giallo proviene da "dentro", in quanto è residuo della benzina che negli anni ha trasudato attraverso le pareti del serbatoio.

... vedremo... tienici aggiornati...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rageraider

oggi sto sbiancando un altro serbatoio xr 600 del 1991 la base e ottima e stato sempre al buio. cmq il vim sta facendo un ottimo lavoro a breve in vendita sul mercatino. postero una foto anche qui. ovviamente l'olio di gomito gioca un ruolo fondamentale.

rageraider

gerry.dp

Max però se il giallore proviene da dentro (cosa che penso anche io) allora perchè un po si schiarisce con cif e vim? :-\
Alla fine se funziona il vim dovrebbe funzionare anche l'acqua ossigenata,ma cmq lo scopriremo solo provando e per provare ho bisogno che torni il bel tempo.
Ps.: stavo pensando di aggiungere all'acqua ossigenata un po di vim o candeggina o cmq qualche prodotto sbiancante...voi cosa ne dite?

gpsmax

occhio che i detersivi se li misceli a volte cacciano fuori gas tossici...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.