Menu principale

Sbiancare serbatoio carburante originale xr

Aperto da fire fox, Febbraio 13, 2012, 20:43:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tinto

Qualcuno ha ricoperto il serba con un leggero strato di vtr lasciando lo spazio perché traspirasse sotto ... E poi si può dipingere

😁😁ricordate sempre comunque vada sarà un successo 😁😁
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

mardoc

Recupero questo topic per raccontare la mia esperienza. Volevo provare verniciando il serbatoio ma sapendo il pericolo del successivo distacco della vernice ho pensato di trattare l'interno con tankerite. Così feci. Ben due trattamenti per maggior sicurezza. Poi la verniciatura. A distanza di poco tempo la vernice si è staccata completamente. Pazienza, sapevo che stavo rischiando.
Il problema è un altro. La tankerite si è staccata completamente dall'interno. Ora dentro ci sono bei fogli di tankerite che girovagano liberi. Chissà se avesse retto magari la vernice non si staccava.
Questo ho voluto raccontarlo per informazione di tutti. A questo punto penso che la tankerite funzioni solo sui serbatoi metallici?
Il mio cellulare è ignorante e commette tanti errori quando scrivo velocemente.  Scusatelo :)

Webbo

se hai usato la tankerite rossa già si sapeva, l'avevo fatto presente nel 2004, la Frama ha successivamente sviluppato la tankerite GUM di colore grigio scuro che a loro detta era più adatta ai serbatoi di plastica.
a suo tempo la Frama aveva riconosciuto il difetto e mi aveva applicato la tankerite gum a loro spese
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.