Menu principale

xr 400 A.E. 2007

Aperto da gigisam, Febbraio 16, 2012, 14:39:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gigisam

ciao ragazzi,
Ho appena ritirato la mia xr 400 praticamente nuova;è un 2007 A.E. dall'ara con 4500 km tenuta maniacalmente.
Però.....però....credevo fosse un pochino più potente e leggera.
Io chiedo , a chi di voi vorrà darmi una mano alcuni consigli.
1-informazioni precise su questo modello xr"fantasma"
    peso , potenza, ecc.ecc.tutto quello che sapete.
2-cosa aquistare per guadagnare qualche misero cavallo e kgm di coppia(scarico , carburatori o altro.
3-quale serbatoio più capiente può montare.
4-come qualcuno di voi ha abbassato la moto.
Vorrei usarla come dual.
Vi ringrazio tutti anticipatamente e aspetto fiducioso
grazie gigi

Webbo

#1
http://www.xr-italia.com/node/139

è l'XR "non più XR" purtroppo..

le esperienze su quel modello non sono molte, è relativamente poco diffusa, anche perchè derivata modificando in Italia l'originale giapponese che è solo supermotard.
ad esempio non ti so dire se i serbatoi fatti per le precedenti XR 400, e quindi non ti so dire se i vari serbatoi Acerbis, IMS o Clarke sono compatibili o meno.

un carburatore a valvola piatta e pompa di ripresa ed uno scarico aperto di sicuro aiuterebbero,
in origine mi pare ci sia il carburatore a depressione..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gigisam

grazie andrea della tua disponibilità.
Aspetto qualcuno che possedendola o conoscente di qualche possessore mi da qualche informazione più concreta.
ciao e grazie      gigi

break1

Ciao, anche se in ritardo, cerco di spiegarti quello che so e che ho letto perchè tempo fa su motociclismo fuoristrada hanno fatto una prova.....allora a primo impatto tra la vecchia e la tua versione di xr cambia la grafica, rinnovata, che a me sinceramente piace molto, codino dritto, faro moderno (e se non erro fa più luce del primo modello) i finti convogliatori d'aria, tipo crf, molto belli anche se non servono a nulla essendo l'xr ad aria......poi forcella anteriore a steli rovesciata che eprò a eprso escursione rispetto alla vecchia xr, stessa cosa per il mono dietro, infatti come luce a terra della moto è molto più bassa.......cerchi e motore verniciati in nero.......hanno tolto il radiatore dell'olio, e qui mi sa che hanno fatto una bella stronzata non capisco il perchè, forse eprchè hanno addolcito il motore e magari hanno ritenuto che non ce ne fosse bisogno,mah....per me era una sicurezza in più, anche se i motori delle xr 400 sono muli, essendo ad aria, se vai in posti tipo tunisia il radiatorino dell'olio supplementare non era un accessorio malvagio....so che il motore ha eprso qualche cv e spunto causa credo le normative, e causa principalmente il nuovo scarico che da quello che so è molto tappato.....prova a cambiare lo scaricoc on uno libero secondo me ti cambia totalmente la moto.....ha il serbatoio diverso, un pelo più capiente ma con i fori per i convogliatori......hanno messo l'avviamento elettrico una buona cosa, soprattutto per chi non fa agonismo, se ti si ferma in mula, cè il magico bottoncino e non ti levi la salute a scalciare, anche se la veccha xr a punto parte quasi come un 2 tempi.....prò hanno tolto la pedivella.....per le emergenze non sarebbe stata male.......ovviamente è più pesante......se non ricordo male effettivo in ordine di marcia era stata pesata 131 kg.....la vecchia se non erro è sui 120......le forcelle anteriori so che sono molto economiche anche se di buone dimensioni, vanno molto a pacco, e non ricordo se sono completamente regolabili come le vecchie.....hanno messo il borsello dietro la sella, molto carino.....credo sia cambiato qualcosa alivello di carburatoe, sempre per rientrare nella normativa di allora(euro 2 credo) credo qualcosa nei getti del massimo, forse ridotti.....in definitiva, la nuova xr è una bella moto, è stata stradalizzata un po. più adatta ad un pubblico che ne farà dell'uso dual una scelta primaria.....o chi la usa per tutti i giorni in città......per me una cosa che  la honda non ha capito di fare è mettere la sesta marcia......consumerebbe ancora meno e la puoi usare anche per i trasferimenti......