Menu principale

domanda sui dischi flottanti

Aperto da sunray, Febbraio 17, 2012, 14:37:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sunray

Ciao a tutti,
ho appena ricevuto nr.2 Itaparts margherita, bellissimi.
Quando sui vari post si legge delle molle che tengono i nottolini, ( non i seeger, bensì le molle ) intendete quelle ranelle piegate un po' storte che hanno il compito momentaneo iniziali di impedire che il disco flottante sbatta?
Anche perche' il mio disco, ha i nottolini, i seeger e poi una ranelle un po' "svergola" che ha il compito sopra detto.
Molle nel vero senso della parola non ne vedo,mi confermate?
Grazie all'animo pio che vorra' darmi ragguagli.
Un saluto
Rudy/ Sr

...veramente belli sti' dischi!

aisenauer

puoi fare una foto in primo piano di tutta la zona nottolino, in modo che si vedano le "ranelle"?

Webbo

per molla si intende proprio il rasamento (o rondella) piegata una o più volte, fatta di acciaio armonico.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

infatti, io molle non ne ho mai viste...
Se le rondelle si tengono sempre un pò piegate si evita lo scampanellìo del disco sul dissestato.

rickyx

si chiamano molle a tazza, tutto normale.. :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

sunray

ok Grazie a tutti per le risposte, mentre montavo i due dischi, ho notato che l'anteriore anche senza mettere i 4 bulloncini da 10mm. che lo fissano al mozzo ruota, entra nei suoi incavi ricavati nel mozzo ruota in modo perfetto,mentre quello posteriore, ha circa un millimetro di agio prima di imboccare le viti sul mozzo ruota.
Una volta imboccati i 4 bullocini da 10mm. il gioco logicamente scompare.
E' tutto ok?

Un saluto e un buon WE a tutti, in particolare al mitico Rickyx impareggiabile customizzatore della mia ex moto del cuore, il Suzuki DR 600.
Se i tecnici Suzy vedessero quel capolavoro, lo rimetterebbero in produzione pagando le Royalties a Rickyx.
A presto!
Sr/R



Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

vai tranquillo anche per il gioco del posteriore.. e' che ha una ridottissima superficie d'appoggio... tutto normale anche qui! salutissimi anche a te e grazie dei complimenti..  :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

sunray

Ri ciao Ragazzi,
grazie delle risposte, i dischi sono Itaparts ed il costo totale, spedizione compresa è stato di 232 euri.
Per Rickyx, complimenti sinceri e meritati, senza adulazioni, mi avevi anche spedito il pdf dell'articolo sul DR che ti avevano dedicato, un lavoro a dir poco stupendo.
ciao a tutti, buona serata.
Sr/R

sunray

Salve a tutti, perdonate il tedio, approfitto di Vs. gentilezza,
durante il montaggio della pinza post. avevo sfilato i due perni quelli protetti da soffietti per lubrificarli, sono di due perni che permettono di rendere la pinza flottante.
Durante il rimontaggio ho "bucato" involontariamente col perno uno dei soffietti in gomma nera che li proteggono dallo sporco.
Al concessionario Honda, lo spaccato della pinza era di difficile interpretazione perche' trattasi di traduzioni improprie dall'inglese.
Ora, complice anche un disegno spaccato non troppo chiaro, dava come nome "calzone di protezione" penso possa essere quello il pezzo.
Chiedo se qualcuno conosce il codice di tale ricambio e se magari Rickyx sa' come si sfilano, visto che dietro vi è un tampone in gomma che non vuole saperne di uscire.
Rigrazie a tutti coloro che vorranno darmi una diritta.
Saluti a tutti a presto.
Sr/R

rickyx

devi sfilarlo dalla parte piu' ''morbida'', lubrificando con grasso siliconico o spray per cruscotti
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

sunray

Grazie Rickyx,
codice ricambio qualcuno lo conosce?
Many thanks.
Sr/R

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.