Menu principale

Valore in € Garmin GPS V

Aperto da gianca charly, Febbraio 19, 2012, 18:08:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianca charly

Secondo voi quanto può valere ancora il Garmin GPS V? Ve lo chiedo in quanto e li a fare niente lo avevo preso usato era seminuovo con il Software Europeo completo di staffa(la piu bella) ammortizzata della Touratech.
C e un mio amico che continua a dirmi vendimelo vendimelo dimmi un prezzo.. Non so cosa chiedere certo che se devo prendere 100/150 compreso di staffa me lo tengo non si sa mai..  :)
Voi che dite? Grazie!  ;)
gianca charly

Webbo

la staffa varrà 50 euro il GPS 50-100
non di più
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Immaginavo quella cifra a questo punto me lo tengo  :)
Il suo porco lavoro anche se datato lo farà no?
Se poi mai dovesse servirmi riprendere un GPS nuovo costa un botto certo sono di ultima generazione ecc. ma per quello che uso io il GPS..
Questo lo avevo preso per un possibile giretto in Africa lo tengo li non si sa mai..  :)
Grazie Mille
gianca charly

gpsmax

quotoquotoquoto

vendere un GPS vecchio a 100 euro non ha senso, te lo tieni come muletto o te lo incornici e l'appendi al muro. oggi, per prendere uno strumento del genere ci vuole il doppio... senza staffa TT chiaramente...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

;) Max poi quotato da te basta non lo vendo piu!!!  :)
Il Garmin GPS V leggevo che a suo tempo era un ottimo GPS per moto anche altri utenti del Forum lo avevano e anche il Webbo se non erro vero?
Anche se quello di GPSMax con il sottofondo di XR Italia e bello bello..  :)

gpsmax

... pure seicento e passa eurozzi sono bellibelli...

se uno strumento (qualsiasi strumento, dal GPS alla dinamometrica...) ti serve per uno scopo, compra il meglio che ti puoi permettere. se uno strumento ti serve per giocare, vai di risparmio. è la mia filosofia....
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

600 €urozzi? Sti Caxxi!!!
Max a me serve x giocare e niente piu  ;)
Quando avrò la possibilità di Andare in Africa o in altre parti del mondo 3/4 volte all Anno ma anche meno ti chiederò cosa prendere ;)
Per adesso mi tengo stretto il mio Garmin GPS V va benissimo per quello che devo fare anche perché e sempre dentro la scatola..  ;D
Ciao Max Grazie!!!  ;)
gianca charly

rickyx

sulla mia ho montato ancora il garmin IIIplus, e finche' non mi comprero' il montana, per le funzioni che ha e' fantastico... per tutto il resto c'e' nokia... :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

gianca charly

Ciao Riky lo so  ;) :) di scocca e uguale al V magari avrà qualche funzione in meno ma penso che sia ancora un ottimo prodotto  ;)
Poi come ho già detto al Webbo e a Max piuttosto che regalarlo lo tengo dentro la scatola può tornare sempre buono
Una cosa mi sono dimenticato:
Ho visto che delle volte perde un Po il segnale secondo voi e utile cambiare l antenna con quelle piatte e quadrate che vendono su Ebay? Migliora?Se non sbaglio Avevo visto la moto Africana del Webbo  che aveva quel tipo di antenna..  ::) ???
gianca charly

gpsmax

Citazione di: gianca charly il Febbraio 20, 2012, 23:52:11 PM
Ho visto che delle volte perde un Po il segnale secondo voi e utile cambiare l antenna con quelle piatte e quadrate che vendono su Ebay? Migliora?

... eh, si... soprattutto se prendi un'antenna originale (costa 25 euro, non ti sveni...) che è sicuramente compatibile. a quelle cinesi 99 su 100 dovrai cambiare il connettore, in genere hanno il mini MCX e invece a te serve il BNC.

in alternativa, con un pezzo di cavo da antenna CB (cavo RG58) e due connettori BNC maschio/femmina ti fai una prolunga e sposti l'antenna da dietro al GPS (che quando guidi in piedi la copri inevitabilmente) ad esempio dietro al parafango posteriore. il segnale non perde anzi ci guadagna.

ma l'antenna esterna è sicuramente meglio, quella originale è preamplificata, infatti è anche alimentata tramite il cavo coassiale: la corrente continua a 5 V per alimentare l'antenna non dà fastidio alla radiofrequenza dei segnali GPS. e le antenne cinesi non sempre sono compatibili su questo fronte.

Salvia

Interessante...immagino che valga anche per il GPS60, giusto?
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!

gpsmax

negativo, il 3+ e il 5 hanno l'antenna staccabile, quindi gli puoi fare la "prolunga". per i 60 e simili, devi prendere un'antenna esterna con connettore MCX... e quelle cinesi dovrebbero andar bene, salvo problemi di incompatibilità non prevedibili.

Salvia

Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!

gianca charly

Grazie Max precisissimo come sempre!  ;)
Ma dove trovo l antenna originale prolungata?
Su Ebay Italia c e ne sono 2 tutte after marker mentre su Ebay USA c e quella della Gilsson sembra meglio delle altre cosa dici?
gianca charly

gpsmax

per Salvia e Gianca:

BOH?

sugli accessori originali ci metto la faccia, sul resto...

RI-BOH?

ma io so' strano... preferisco spendere di più ed essere sicuro, piuttosto che risparmiare e magari perdere tempo. soprattutto se si parla di una manciata di euro.