Menu principale

Consiglio scelta ADSL

Aperto da Salvia, Febbraio 19, 2012, 23:35:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Salvia

Ormai penso di essere rimasto uno dei pochi a non avere ancora una connessione a interdet e sono praticamente deciso a rimediare...voi cosa mi consigliate?

Ogni giorno si sentono nuove offerte, nuove tariffe ecc...ma quale conviene (e funziona) veramente?

Grassie
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!

gianca charly

Beato te che puoi scegliere il tipo di ADSL qui dove sono io non c e...
Uso la chiavetta e il telephon...
gianca charly

JJ

Secondo me dipende prima di tutto da che tipo di uso fai del pc.
Se sei uno che scarica se ti colleghi saltuariamente ecc.

Io ho tutto incluso di infostrada 40 euro/mese internet illimitato e chiamate nazionali su fisso illimitate.

Salvia

Diciamo che sono collegato spesso ma uso navigazione, poco youtube, download ecc...non mi servirebbe una connessione velocissima, preferisco risparmiare qualcosa...però che funzioni e non sia sempre bloccata (mi capitava in ufficio con la Wind, adesso va un pò meglio)
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

JJ

Mah io non sono aggiornatissimo, ma qui in zona da me l'unica esperienza negativa di quelli che conosco la stanno facendo i miei con fastweb. Non che in 5 anni non ho mai avuto problemi con infostrada, ma un paio in tutto per ora.
Come prezzo non mi sembra male l'offerta wind, ma cambiano continuamente, e non saprei nel dettaglio

Felino68

Tra quelli che ho provato, come servizio dalle mie parti, Tele 2 meglio la morte, Wind così così, Telecom e' quella che offre la connessione piu' stabile, ma costa troppo. Le offerte le davi valutare in base al servizio che richiedi.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Webbo

io ho sempre avuto Alice 7 Mega, nella mia zona nessun problema, se devo scaricare con J Downloader arrivo anche 900 kBps (quando c'era ancora il caro Megaupload)

un mio amico che non è asservito da Telecom come ADSL ha preso la Wifi "Eolo" e ha scelto il piano tariffario che permette il P2P solo dalla serata e la notte e mi dice di trovarsi bene.

Al lavoro ho sempre Alice 7 mega, ma la linea è vecchia e declassata e non riusciamo a viaggiare alla velocità nominale, il router dato da Telecom è una ciofeca e l'avremo fatto sostituire almeno 3 volte, a casa ho un Vecchio Netgear e fa sempre il suo lavoro.

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Anch'io ho Alice 7 Mega ..... costerà di più ma non ho mai avuto problemi.  :)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

tagliaerbe

Ciao Salvia
Non sò se esiste una meglio dell'altra.....sò che sono tutte una peggio dell'altra...i servizi lasciano a desiderare e le bollette non sono mai come dovrebbero....con teletu ci sono volute tre settimane per riallacciare l'ADSL e i 29,90 € al mese tutto compreso si trasformano (in maniera imprecisa e caotica) in 50-60 €....morale:ogni bolletta sono 100-120 €
Ora dato che uso la linea solo per il PC ,e per cazzeggio poco per lavoro,ogni telefonata la faccio con il cell..e starò a vedere le prossime bollette dato che l'ADSL dicono che è illimitata...
E poi qui da me in prov di Pavia c'è poco da scegliere....ADSL è solo teletu o telecom

Cako

Io girovagando in rete prima di natale e confrontando tutte le offerte ho scelto infostrada tutto incluso in offerta per 2 anni a 24/25 euro al mese...più 3 euro di modem in comodato d'uso.
Per ora funzione benissimo aspetto la prima bolletta per i costi effettivi...
Anche a casa di mia mamma(ex casa mia) c'è infostrada e le bollette arrivano sempre sui 58/59 euro
Se sei incerto...tieni aperto...

Phyl

Dal p.to di vista tecnico, dei tecnici mi dicevano che tra infostrada, teletu, fastweb .......... er mejo adsl è infostrada........
Sti' qua stavano sempre a scaricare roba giorno e notte ........ chissà cosa combinavano .......
Nel tuo caso sceglierei quello che fa l'offerta migliore, tanto da quello che ho capito non hai esigenze particolari .....
Vedi un po' tu, ci sono offerte a prezzo bloccato per due anni con telefonate a fissi comprese a 23 o 25 € mese .....
Ti converrebbe chiedere lì da te se ci sono problemi con questo o quell'adsl .......... noi non possiamo saperlo .....
Ciao

Salvia

Okk, grazie mille...in qualsiasi caso nessuno mi consiglia una chiavetta, giusto?

Cako

La chiavetta lasciala stare...sono lentissime se nn sei in centro in città...

Se sei incerto...tieni aperto...

Webbo

cioè... prima chiedi di ADSL e poi dici chiavette ? guarda che non sono la stessa cosa, sono tecnologie differenti.

l'ADSL prevede un collegamento a mezzo cavo.
una WIfi è collegato a mezzo onde radio
una chiavetta prevede una trasmissione UMTS o EDGE o HDSPA, cmq basata sulla telefonia cellulare..

TE C'HAI UNA GROSSA CRISI... diceva uno..  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Salvia

Ahahah, si si, lo so che non ci vuole il cavo per la chiavetta    :D

Probabilmente mi sono espresso male, invece di ADSL avrei dovuto dire "connessione flat"     ;)
Il concetto è: collegarsi a XR-Italia da casa e non dall'ufficio o dal cellulare    :P