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Verso di montaggio del pignone

Aperto da teppo, Luglio 21, 2003, 13:27:13 PM

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toto

Se non sbaglio la parte in rilievo va all' interno.L' asola che chiude il pignone con i due bulloni, non andrebbe in battuta.
                               toto

Pablo

Allora avevo ragione io all'inizio del 3d a dire che il rilievo va all'interno!!!!

Ma ora Teppo mi ha fatto venire il dubbio dicendo che il mio è montato in maniera errata!!!

 :-[


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

teppo

Oh, è come dice Fred: la battuta va all' interno e il piano all' esterno, e lo ho verificato osservando che così il pattino guidacatena sul pignone è centrato con la catena, altrimenti striscia sul lato.
Potevo pensarci prima di sollevare tanto vespaio......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Pablo

Ma allora il mio è montato in maniera errata porca vacca!!!!!
 [disperato]


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

maxr650

Ragazzi spero che questa immagine vi possa aiutare!!!

[allegato eliminato dall\' amministratore]
Ciao zio Bonni..........

uncleroby

Dal disegno e a logica la parte in rilievo dovrebbe andare all'interno, infatti la sua funzione dovrebbe essere quella di spessore che, se messa all'esterno, non farebbe. O sbaglio??

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

davide3

Pablo!
più che pulire e ingrassare la catena io rimonterei il paracarter, non so se si chiami proprio così, il ferro insomma che evita la rottura del carter in caso di rottura della catena..
non so se mi sono spiegato bene..

davide3
vesp is the best!
ex: xr 65o r del 2ooo ------ i a c u t r a c o o 0 0 ! !
ex: xr 4oo r del 1999
ex: xr 250 r del 2002
di solito... alla mula preferisco la pecora!
www.arcosempione.it
www.myspace.com/dawkpcd
www.enduroxxx.com

teppo

Si, il pattino guidacatena di cui parlo io.....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

RAZZO

Il disegno di "massy_ge" mi sembra chiarissimo ... no ???
Comunque il carter proteggi pignone / catena è importantissimo ... soprattutto se vogliamo tornare acsa con tutti gli arti al loro posto.
Bye.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

maxr650

Se non ricordo male, ed è meglio che mi venga in mente presto visto che devo cambiarlo a giorni, sul pignone ci dovrebbe essere una parte che ha lo stesso disegno della piastrina (21) che va fissata sul pignone e in definitiva è quella che blocca il pignone, di conseguenza, visto che non mi sembra che dall'altra parte ci sia un disegno simile, credo che il verso sia semplice da definire, la parte con il disegno deve andare all'esterno ed è li sopra che poi va fissata la piastrina.

P.S: Scusate l'italiano che ha lasciato un po a desiderare ma non riuscivo propio a spiegarmi, spero di essere stato chiaro.
Ciao a tutti!
Ciao zio Bonni..........

teppo

Beh, sul tuo pignone forse c' è questo disegno che copia la piastrina, ma sul mio no, per cui non è così immediato da capire....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

maxr650

Si, ma anche se non c'è il disegno credo che la parte completamente piatta vada all'esterno, se no la piastrina lavorerebbe su una superficie curva e non credo che sia il corretto funzionamento....
Ciao zio Bonni..........

teppo

Nel mio caso la sporgenza è una battuta cilindrica di diamentro maggiore dell' ingombro della piastrina, che una volta installata trova tutto il piano ad accoglierla, per cui non esiste un lato del pignone palesemente inadatto all' applicazione della piastrina.

Comunque la verifica con il pattino guidacatena (che deve essere centrato) è la sentenza definitiva.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

maxr650

Ok! Da questa discussione ho capito che quando a giorni andrò a comprare il pignone, ne cercherò uno il più possibile uguale all'originale così non mi tocca impazzire per capire il verso!!!! 8) 8) ::) ::)
Ciao zio Bonni..........

Webbo

Allora...

il lato "più abbondante" del pignone, sia esso con la forma della piastrina o cilindrico va tenuto verso l'esterno...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.