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Verso di montaggio del pignone

Aperto da teppo, Luglio 21, 2003, 13:27:13 PM

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GIANT SQUID

#45
 [re] [pazzoide]...............in effetti,per logica,e' decisamente cosi' come,io stesso,intutte le sostituzioni di trsmissioni eseguite,l'ho sempre posizionato cosi'............come appunto da manuale.....ma,credetemi,ne ho trovati parecchi invertiti !                       GIANT.............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

spale

Allora, caro Web, premesso che appena riesco verifico su: manuale di officina honda, moto revue tecnique e Hynes, così al volo mi viene che:

1 - "Secondo me è più illogico che si trovi all'interno... in quel caso si che sarebbe inutile no ?"
(scusate ma non ho ancora capito come fare la citazione).
Invece all'interno avrebbe un senso, perchè impedirebbe al pignone (e quindi alla catena) di avvicinarsi troppo al carter motore.
Diversamente se fosse stato per tenerlo + all'interno sarebbe bastato fare la piastrina + spessa.

2 - In entrambi i pignoni (kit did racing dedicato all'xr 600 del 90, con tutto corretto) il rilievo non consente l'appoggio completo della piastrina, che perciò andrebbe avvitata con dei distanziali per non che fletta....non penso, altrimenti il rilievo avrebbe avuto la forma della piastrina.

E cmq qualcuno ha verificato la scritta del n° di denti su quale lato è?? Sul mio su quello piano..e sapete bene, anche se non è un argomento tecnico, che il n° di denti, quando indicato, è scritto all'esterno.

CMQ VERIFICO AL + PRESTO SUI TESTI SACRI.

[glow=red, 2, 300]Rileggendo i precedenti post, mi trovo in pieno accordo con il messaggio con foto inserito da Fred Krueger[/glow].

Mentre, sarò contorto, ma l'"ermetico" Giant non sono riuscito a capire come dice che dovrebbe essere montato.

Dall'ultima foto del Web quello che si vede all'esterno è il lato piatto, perchè la parte chiara è la parte del pignone dove lavora la catena, perciò sembra proprio la parte piatta.

E perfavore aiutatemi a tirare le somme:

PRO RILIEVO-DISTANZIALE VERSO L'INTERNO E PIATTO ALL'ESTERNO:
Teppo, MassY_Ge, Uncleroby,Fred, Spale,...

PRO RILIEVO-DISTANZIALE VERSO L'ESTERNO E PIATTO INTERNO:
 Lorexxx, Web,...

E Giant dove stà?

 ;D
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

Stefano80

..io propongo una modifica a cardano, possibilmente di derivazione Guzzi, così risolviamo il problema alla radice  ;)
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lorexxx

Salve a tutti

Scusate magari qualcuno lo ha già segnalato ma io sul mio pignone (originale DID) sul lato che va messo esterno c'è scritto  OUT.

Ciao

Lorexxx


Webbo

Occhio SPALE nell'ultima foto che ho messo si vede bene che dal lato esterno del pignone c'è uno scalino di un paio di mm, la parte "liscia" all'interno non ha nessuno scalino, se confronti la foto con quella di Fred vedrai che il suo è completamente piatto.
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Fred Krueger

In questa foto:



il diametro del rasamento è superiore all' interasse dei due fori della piastrina. Quindi un montaggio così ci può pure stare. Nel pignone che ho io (al 99.9% è un DID) il diametro è inferiore, e quindi serrando le viti la piastrina si piegherebbe. Ecco svelato l' arcano, magari il ricambista da cui mi servo abitualmente mi ha dato un pignone compatibile...anche se quello z15 che ho sostituito è identico all' attuale.  :-[

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Webbo

Dalle Microfiches Honda XR 600R dal 93' al 00'

mi pare chiaro che eventuali sporgenze vadano all'esterno, a parte quelle di alcuni pignoni che hanno solo un cilindro di piccolo diametro che serva ad avere un maggior contatto con l'albero.



[allegato eliminato dall\' amministratore]
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GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]....qui la questione si fa' spessa.............vada  per il disegno con ringrosso d'appoggio per la piastrina ma,dall'altro lato dovrebbe esserci il distanziale di pezzo..............                           GIANT..................
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Webbo

quale distanziale Giant ? il pignone da quel lato non dovrebbe essere perfettamente piatto come quello della foto di Fred ?
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GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]...A questo punto nn lo so' piu' nemmeno io,so solo che ogni sostituzione del reparto trasmissione nn ha mai recato problemi di sorta e che,probabilmente,a livello operativo il gesto e' talmente spontaneo da nn lasciarne pensiero                GIANT..............
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gianpivr

Letto tutto questo 3d, la prossima volta che la mia xr ghiederà cambio trasmissione, compro 2 pulegge ed una cinghia ed il problema non me lo pongo
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

spale

Come promesso ho verificato sui 3 manuali: non 1 foto che spieghi o altro.
A questo punto il prossimo pignone gli molo il distanziale e lo faccio piatto anche da quella parte. Così avrò la certezza di avere sicuramente sbagliato!  ;D ;D ;D ;D
Al meglio ci si abitua subito, ma solo guardando indietro ti accorgi se sei davvero migliorato!

teppo

Bene bene bene....torno dalle ferie e osservo compiaciuto che il sasso che ho gettato ha provocato una frana !
Al prossimo meeting verrò fatto oggetto di lancio di pignoni, i più buoni da 13 e i più bastardi arriveranno perfino al 16 (che male...) !!!!

Ne ho sentita una che mi è sembrata la migliore: la battuta serve all' interno per allontanare dal carter la catena: è vero, ci passa vicinissima, e forse non è proprio un bene su una moto off-road che si tira su sassi e sporcizia varia.

P.S. Buona l' idea di spale di verificare le scritte, ma sul mio non vi è scritto una mazza !

Bentrovati a tutti quanti !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

nik