Menu principale

leva del cambio aftermarket 250/400

Aperto da TokyoSan, Febbraio 22, 2012, 17:05:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

TokyoSan

premetto che ho fatto un giro su vecchi thread e i suggerimenti dati sono per lo più verso pagine
ebay o altri negozi che non esistono più;

ho urgenza di sostituire la leva del cambio ma aftermarket, almeno sul noto crosshop, per 250/400
non esiste (e neanche i loro fornitori ce l'hanno disponibile);
eventualmente ci sono altre leve si possono adattare? quella del 600 ad esempio?
qualcuno che l'abbia effettivamente montata?

SledgeHammer

Mauro

dirtbag

Home is wherever you can ride!

TokyoSan

#3
Grazie brix
un loro rivenditore in Italia (possibilmente negozio online) c'è?

Citazione di: SledgeHammer il Febbraio 22, 2012, 18:43:19 PM
provato su ebay?

http://www.ebay.it/itm/LEVA-CAMBIO-HONDA-XR-250-400-600-/400265028214?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5d31a7a276

sisi è la prima cosa che ho fatto  ;) solo che quella leva, controllando sul catalogo del produttore http://www.buzzetti.com
è per 600 anche se il venditore dice che è adatta alle 3 ...

qualcuno sa se la leva del 600 monta effettivamente su 250/400?

dirtbag

Non credo che la 600 monti sul 400!
Vicma è un distributore di tantissima roba, una volta vidi a catalogo la leva del cambio per l'xr. Prova a cercare sul loro sito chi la tratta.

Ma che ti è successo?
Home is wherever you can ride!

TokyoSan

la leva che ho trovato montata è completamente liscia, senza millerighi, l'hanno adattada in un modo che definire barbaro è poco forando tra alberino e leva insereno un piolo
la mia speranza è che con la leva nuova acchiappi su quel po' di millerighi che rimane sull'alberino
.... altrimenti mi tocca aprire completamente il motore  :-\

Tomminoo

oppure fai una zozzeria e ce la saldi sopra!
almeno per il momento!


mi sa che non lo farai mai :) :) :)
ciaoo ;)

dirtbag

#7
Te lo dico adesso che mi viene in mente, su più di una 400 compresa c'era un problemino alla leva del cambio, ovvero stringendo a morte la vite che serra il foro col millerighe questo rimaneva comunque lasco sull'alberino e aveva un pò di gioco. Io l'ho preso in tempo e ho allargato lo spacco con un colpo di seghetto in modo che acchiappasse l 'alberino in maniera ottimale.

Visto che ormai sia l'albero che la leva sono compromessi (c'è un bel foro passante a quanto mi pare di capire) secondo me faresti meglio a metterti a cercare su ebay e altri siti un alberino usato e una leva del cambio possibilmente in acciaio che si raddrizza più facilmente ed in extremis si riesce a saldare e appena hai un pò di tempo scendi il blocco, togli cilindro e carter e cambi il tutto.

Non seguire il consiglio di quello sconsiderato di tommy, altrimenti per estrarre l'alberino dovrai lavorare di flex vicino ai carter in alluminio e non è il massimo secondo me!

Mi è venuta in mente un'altra cosa, controlla bene il diametro dell'alberino quando lo acquisti, perchè sulla 400 lo hanno maggiorato dopo il 98 mi pare, non so se sulla 250 sia lo stesso.
Home is wherever you can ride!

Fabrice

...Concordo, preferisco montare una Leva Cambio modello Originale in Acciaio!
Rispetto a quelle in Alluminio che si spezzano in caso di caduta, questa si storta un po e la raddrizzi sempre abbastanza facilmente...
Poi altro vantaggio, non essendo troppo rigida ma piuttosto elastica, attutisce sensibilmente la botta sull'alberino del Cambio...
Cinque XR400 in Madagascar Ready to Raid...
Un CR500 Just for Fun...
Qualche Giocattolino Arancione...

TokyoSan

Citazione di: brix (fu dirtbag) il Febbraio 22, 2012, 23:41:14 PM
Mi è venuta in mente un'altra cosa, controlla bene il diametro dell'alberino quando lo acquisti, perchè sulla 400 lo hanno maggiorato dopo il 98 mi pare, non so se sulla 250 sia lo stesso.

ho trovato i codici dei ricambi l'alberino del 250 è 24610KCZ950
quello del 400 dal 96 è 24610KCY671

ne avevo trovato uno usato in ottime condizioni per 400 purtroppo non è lo stesso  :-\

dirtbag

non mi fiderei troppo dei codici honda, a volte parti uguali hanno codici differenti a seconda del modello di moto, vedi scarico originale di 250 e 400.

Appena riesco a trovare il tempo ti do un pò di misure
Home is wherever you can ride!