Menu principale

Soldati italiani arrestati

Aperto da paulogas, Febbraio 22, 2012, 22:16:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

webbo c'è un chiaro ed evidente violazione dei trattati internazionali sulla navigazione...
ti ricordo cosa successe per il golfo della sirte!
ora anche se i marò avessero ucciso i due indiani... resta il fatto come si è comprtata l'india... che sembra abbia dimenticato la parola diplomazia...
come mi sarei comportato? come ho scritto sopra... rallentare il commercio indiano...
questo però porterebbe ad un'alra reazione indiana per il commercio...
ora a comportarsi con giudizio se la si piglia nel didietro...
mi sembra che siamo stati giudizievoli...
al posto del governo italiano sarei andato ai vertici dell'IMO e avrei chiesto l'espulsione dell'INDIA... visto che evidente che non rispetta le risoluzioni IMO
poi vediamo che succedeva!
purtroppo la sede dell'IMO è in inghilterra....
ma questo non vuol dire che dobbiamo lasciare all'oblio di quei pazzi 2 italiani!

lelef

per contare o non contare in politica estera non conta solo il peso economico contano anche le palle, senza lodare o criticare di fatto l'ultimo politico italiano che le ha avute è stato Craxi nelle vicende con la Libia.
Glia ammericani sono andati con l'esercito a riprendersi uno stock di hummer da un noto concessionario italiano poichè le aveva ritirate dall'esercito a scopo ricambi invece le voleva immatricolare per la rivendita, operazione militare su territorio italiano caricate tutte le macchine su mezzi militari e DOPO ne riparliamo..ed eran solo vetture!

I nostri hanno sbagliato tutto dall'inizio  e continuan diabolicmnte a sbagliare
Tra tutti i connazionali coinvolti gli unici che stan salvando l'onore del paese son proprio quei due che rischiano la forca !

Webbo

Gianfranco allora non leggi... ho detto sono d'accordo, gli Indiani hanno torto marcio.
se i marò sono colpevoli o no, la cosa va gestita secondo le regole, stop. Quindi nel caso dovevano essere  processati in Italia.

come già detto io sono della convinzione che il nostro potere è talmente misero che non possiamo nemmeno sognarci di fare azioni di forza di qualunque tipo..

se poi ci metti che già una volta l'India ha dovuto lasciar andare una nave cinese che aveva per errore ucciso degli altri pescatori (erano pescatori ' chi lo sa ?) ci sta tutto che abbiano il dente avvelenato.. sotto elezioni poi..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

avrei capito il senso dell'esempio se fosse stata la Romania a fare questa cosa, e avessi detto , i Romeni si che hanno i coglioni !!! avrei capito
ma agli americani che cavolo dovevamo dirgli ?
scusate, ma che abbiamo perso l'ultima guerra e che di fatto siamo per molti stati, uno stato di "classe B" devo spiegarvelo io ?

Citazione di: lelef il Marzo 05, 2012, 21:22:44 PM
Glia ammericani sono andati con l'esercito a riprendersi uno stock di hummer da un noto concessionario italiano poichè le aveva ritirate dall'esercito a scopo ricambi invece le voleva immatricolare per la rivendita, operazione militare su territorio italiano caricate tutte le macchine su mezzi militari e DOPO ne riparliamo..ed eran solo vetture!
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianfranco1104

Citazione di: Webmaster il Marzo 05, 2012, 21:29:15 PM
Gianfranco allora non leggi... ho detto sono d'accordo, gli Indiani hanno torto marcio.
se i marò sono colpevoli o no, la cosa va gestita secondo le regole, stop. Quindi nel caso dovevano essere  processati in Italia.

come già detto io sono della convinzione che il nostro potere è talmente misero che non possiamo nemmeno sognarci di fare azioni di forza di qualunque tipo..

se poi ci metti che già una volta l'India ha dovuto lasciar andare una nave cinese che aveva per errore ucciso degli altri pescatori (erano pescatori ' chi lo sa ?) ci sta tutto che abbiano il dente avvelenato.. sotto elezioni poi..
forse è questo senso di impotenza unita alla continua prostrazione... che mi fa girare le bolas...

Webbo

a chi lo dici..

ma ho il difetto di essere realista e poco idealista.

ROBY_HRC

Per l'ennesima volta lo stato italiano rappresenta quello che e' l'incarnazione dell'italiano medio.

Fossero stati americani sarebbero stati gia recuperati dai navy seals.

Perfino dalla razza piu' zotica sulla faccia della terra ci facciamo mettere i piedi in testa.

....guardate.....altro che orgoglio italiano....la bandiera non va bene nemmeno per coprire la moto in garage.

Roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

grigri

Citazione di: lelef il Marzo 05, 2012, 21:22:44 PM
per contare o non contare in politica estera non conta solo il peso economico contano anche le palle, senza lodare o criticare di fatto l'ultimo politico italiano che le ha avute è stato Craxi nelle vicende con la Libia.

I nostri hanno sbagliato tutto dall'inizio  e continuan diabolicmnte a sbagliare
Tra tutti i connazionali coinvolti gli unici che stan salvando l'onore del paese son proprio quei due che rischiano la forca !

Sicuramente andresti d'accordo con mio figlio....    che, ("metà made in usa") quando ha visto i notiziari americani sulle vicissitudini dei marò  mi ha mandato una mail: " Dad in these moments I am ashamed to be Italian"    http://www.sealswcc.com/    "     (scusate gli errori d'inglese)

Webbo

inutile continuare a citare gli americani, come potete paragonare gli stati uniti a noi, gli americani hanno pochi pregi e non sono certo migliori di noi, ma sono:

- piu ricchi
- più numerosi
- più armati
- sono una potenza nucleare
- e grazie a tutte le cose citate qui sopra possono permettersi di farsi rispettare

certi commenti che leggo sembrano solo frutto delle esperienze delle scaramucce nel cortile dell'asilo Mariuccia..
la mia opinione in questa discussione l'ho già data (come dicono in usa, mi pare, just my 10 cents)

passo a qualcosa di più in tema con il sito, anzi meglio vado a letto..  :D

gianca charly

Citazione di: Webmaster il Marzo 05, 2012, 20:40:07 PM
io rispondevo a Gianca, che diceva "Condannati ?"

Webbo io rispondevo a Ste16...  ::) ho risposto istintivamente non sapendo niente ma fidandomi...  ;)
gianca charly

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

paulogas

sto guardando terra una puntata dedicata ai maro' .   uno degli italiani arrestati e' stato in afghanistan ,un veterano che non ha il grilletto facile ,faceva da scorta al giornalista di terra . lo ha conosciuto e riferisce che e' uno che ragiona,non un esaltato .
se l'imbarcazione indiana si avvicinava e non rispondeva ai segnali cosa dovevano fare ????  comunque colpevoli o no la cosa gravissima e' che la nave sia rientrata in porto  e siano stati prelevati nella nave i due militari . hanno violato tutte le leggi internazionali .  l'armatore e il capitano che hanno permesso cio' debbono pagarla cara ,molto cara .
spero tanto  che questi due soldati non finiscano in galere straniere per il resto dei loro giorni .

Il web giustamente considera il potenziale dell'india che assieme a cina,brasile,russia e america   e' una delle superpotenze economiche e belliche del pianeta .
Comunque l'italia appartiene alla nato che non e' l'ultima organizzazione in campo militare .
Per quanto mi riguarda il mio pieno appoggio ai ns militari ,francamente gli alti papaveri militari italiani e il governo ci hanno fatto una gran figuraccia . io voglio le dimissioni di qualche generale della marina e pure del ministro degli esteri italiano !!!!!!!!!
e l'armatore che non e' indiano ma napoletano  non deve piu' essere scortato . e gli farei pure una colossale multa. 

paulogas

un'ultima considerazione ,le bandiere e i nazionalismi sono destinati a scomparire . il "progresso "   e' la multiculturalita' '" tutti cittadini del mondo senza patria ,nazione e tradizione .  dobbiamo    abituarci a pensare diversamente : niente italia,niente italiani ,niente patria solamente  un unico ordine mondiale . un'europa unita di tanti popoli che si unira' a un'unione americana e a unione africana ecc.ecc. 
quindi finiamola con i vari nazionalismi e campanilismi . siamo tutti cittadini del mondo ,le nazioni e i vari paesi debbono scomparire !!
io naturalmente non sono d'accordo ,
chissa' come la pensa il ns amato capo dello stato ....................
in america il presidente della repubblica e' il capo delle forze armate . in italia il presidente della repubblica che deleghe ha in materia ????
bah napolitano pensa a bacchettare  i no tav altro che preoccuparsi dei soldati italiani .............     

Mr_Brownstone

Citazione di: Webmaster il Marzo 05, 2012, 21:33:34 PM
scusate, ma che abbiamo perso l'ultima guerra e che di fatto siamo per molti stati, uno stato di "classe B" devo spiegarvelo io ?

Sono d'accordo sull'essere uno stato di "classe B" in politica estera, ma non ridurrei il tutto al fatto che abbiamo perso l'ultima guerra. Se fossero stati in ballo tedeschi o giapponesi, credo sarebbero stati trattati al pari degli americani (che la guerra l'hanno vinta, e che come giustamente sottolineato sono più' ricchi, più' numerosi, più' armati)
Now Australian!         Who Dares Wins

XR MAN