Menu principale

Soldati italiani arrestati

Aperto da paulogas, Febbraio 22, 2012, 22:16:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

la soluzione sarebbe fare in modo che i paesi del "terzo mondo" (o quarto, quinto... ho perso il conto...) riuscissero ad affrancarsi dalla necessità di aiuti internazionali per far vivere il 90% della popolazione. si, perché il restante 10% è l'establishment ricchissimo che li tiene sotto bagno, e commercia alla grande con l'occidente (per inciso... noi...).

... il problema è che al "potere globale" gli conviene alla grande tenere quei paesi al limite della sopravvivenza...

se no, a chi venderemmo la fuffa che ci avanza e che noi ormai non vogliamo più?... parlo di computer obsoleti, telefonini bianco/nero, macchine che qui da noi non ci andrebbe in giro nemmeno un immigrato clandestino eccetera.

accrescere il livello culturale è la soluzione per eliminare la maggioranza dei problemi, incluso quello dell'integralismo islamico. ma, come ho detto, a nessuno conviene.

e in ogni caso mandare due (2) marinai armati su ogni nave non è una soluzione, è iniziare un altro problema. e infatti...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

paulogas

#16
L' India assieme alla cina e al Brasile sono i paesi che domineranno il mondo nei prossimi anni . economie enormi che crescono a livelli vertiginosi ,tre grandi superpotenze . necessario andare prudenti ma se fosse vero che l'india avesse deliberatamente preso in giro l'esercito italiano accampando patetiche congetture per trascinare in porto la nave con l'inganno bhe' in questo caso io sarei d'accordo di porre sanzioni economiche contro questo colosso . evidentemente interessano di piu' gli affari che due soldati italiani .
rimane il fatto che se hanno sparato senza accertarsi della reale presenza di una minaccia siano da processare e condannare in italia .
il punto e' che qualcuno ha la responsabilita' di aver portato la nave in porto . l'armatore e' indiano ???? bene vorra' dire che questo armatore non avra' piu' rapporti commerciali con lo stato italiano e non avra' piu' i permessi per transitare nei porti italiani .
comunque ora sono al lavoro le diplomazie .  se qualcuno ha raccontato balle al governo italiano o esercito italiano  dovra' prendersi le sue responsabilita' ,india compresa . io la vedo cosi' . ma si sa gli affari hanno la precedenza in questo mondo governato da multinazionali e grandi societa' .

Ste16

Solo in Italia i nostri soldati in missione all'estero vengono arrestati dalla polizia di altri stati, e nonostante abbiano calpestato ogni diritto internazionale,chiediamo se per cortesia ci ridiano i nostri militari neanche alzando troppo la voce per non disturbarli.
Secondo voi nel resto del mondo possono avere considerazione dell'Italia??????

rickyx

e' che purtroppo non governo ancora io, se no la cosa la risolvevo in maniera democratica ed amichevolmente diplomatica...
comunque non mi quadra che per quieto vivere, con inganno o quant'altro, due leoni si siano fatti incatenare in questo modo...
alle figure di cacca ci siamo abituati, poi pero' quando ci incazziamo davvero se ne accorgono da soli...
credo che stavolta, anche il piu' menefreghista parassita di politico sia stato toccato nell'orgoglio... avremo una dimostrazione di quanto vale chi ci rappresenta,
adesso e' una di quelle prove supreme che determinano il corso della storia...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Ste16

E' arrivata la sentenza che come previsto condannava i nostri... Ringraziamo i nostri politici che ancora una volta ci hanno fatto fare una figura di m.... in tutto il mondo!!! Mi dispiace solo per i nostri soldati...

gianca charly

 Non ho parole... Condannati??? Meglio non parlare altrimenti mi danno del razzista...  :angry2: :hmmm:
gianca charly

gianfranco1104

non ci sono parole.....
diritto internazionale violato in ogni minima sua forma...
vedremo ora cosa faranno le capitanerie con le navi indiane....
ca**o io farei ispezioni a morte finchè non gli trovi qualcosa per bloccarle... e le trovi...
non vedo l'ora di tornare a lavoro... e fottere delle petroliere indiane.... sputtanandole in tutto il mondo............
spero che nel frattempo la  CdP faccia strage... porca pu****a!
ma possibile che ci mettono i piedi in testa anche gli indiani?

paulogas

#22
il responsabile della prigionia degli italiani ha un nome e cognome : l'armatore della nave ,colui che ha voluto che la nave andasse nel porto indiano . chi ha costretto il capitano della nave a entrare in porto ?????   l'armatore oppure il capitano di sua spontanea volonta' ??????   erano in acque internazionali  chiribbio  !!!!!!!!!
poi il fatto che le autorita' indiane  abbiano usato l'inganno mi fa come dire stupire del comportamento di autorita' rappresentative di una superpotenza come l'india .
per quanto mi riguarda ogni giorno la mia cassetta delle lettere viene riempita di pubblicita'  da indiani o persone del bangladesh o del bengala .  se ne vedo uno lo rapisco............e lo libero solo quando avranno liberato gli italiani .



eravamo in acque internazionali NON POSSONO CONDANNARLI LORO . se lo fanno VIOLANO TUTTI I DIRITTI INTERNAZIONALI .
embargo internazionale ai prodotti indiani e nel giro di un mese li liberano !!!!!!!!!!!

che figura che ci facciamo ehhhh   !!!!!!!!!!!!   fossero stati americani col cucco che tornavano in porto . e se provavano ad arrestarli si trovavano la quinta e sesta flotta in porto...........................




Gianni65

Ma noi mica siamo ammerigani, caro paulo e cari amici che qui esprimete i vostri pensieri ...
Noi siamo pizza e mandolino.....................
E sai che ti dico?
Ce lo meritiamo............................
Mi spiace per i marò sia chiaro ma ripeto, se ci trattano a pesci in faccia non è colpa di chi chi PESCIA in faccia ma chi glielo permette!
Quando capiremo che cosi non si puo' piu' andare avanti sarò troppo tardi...

Webbo

nessuno ha parlato di condanna, leggetevi le news prima di sparare a zero
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

#25
saranno processati da un tribunale civile indiano per omicidio che in india prevede la pena di morte e sono stati condotti in carcere dopo l'udienza preliminare
detto questo il governo italiano si sta impegnando facendo pressione sul governo indiano perchè vengano detenuti in strutture idonee  :batti: :batti: :batti: :batti:
di solito le dichiarazioni dei nostri politici mi stimolano gastricamente in su o in giù secondo usanza... qui si và ben oltre !


Gianni65

Non si tratta di sparare a zero,si tratta solo di mettere i puntini sulle i .....
In india c'è la pena di morte?
bene, se un indiano uccide qui in italia , per lui ci sarà la pena di morte.
In poche parole, tu fai qualcosa qui nelle mia italia?
Bene, io ti giudico e ti condanno con le leggi del tuo paese.

E come ho detto piu' volte, piantiamola con questo finto buonismo istituzionale, non dico di aprire la caccia al nero o all'indiano ma.........
iniziamo a regolarci e a regolare loro..............

Webbo

io rispondevo a Gianca, che diceva "Condannati ?"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianfranco1104

webbo io ho letto che nelle prove balistiche sono stati esclusi i tecnici italiani...
ho letto che per ora carcere preventivo di 3 mesi!!!!
ma la cosa peggiore è che il fatto è avvenuto in acque internazionali...
facendo 2+2
han dato 3 mesi di carcere a due militari che mettiamo la peggiore delle ipotesi hanno ammazzato 2 indiani in acque internazionali...
non solo... la nave è stata fatta entrare in acque territoriali con l'inganno e sono stati presi 2 militari italiani in territorio italiano!!!
visto che le navi di tutto il mondo sono considerate suolo appartenenete alla bandiera che battono....
mi basta per essere schifato di come si sia mossa l'italia...
è evidente il disprezzo da parte dell'india di qualsiasi azione diplomatica!
invece noi dobbiamo avere linee diplomatiche?
ma scherziamo vero?
hanno rapito, perchè questo è il termine giusto 2 italiani, e li stanno rapendo per 3 mesi... poi chissà come va a finire...
ora chi ripaga quei due italiani di questi 3 mesi di non vita che vivranno?
l'india sta violando tutti gli accordi internazionali e ratificati in tutti i diritti della navigazione degli stati che sono "associati" all'IMO
ora... mi fa anche schifo l'IMO che non sta muovendo un dito...
ma si sa.... quello che tira il soldo lo tira solo un pelo di figa....
vedere tutte le guerre del petrolio....
personalmente.... appena tornerò a lavoro me la prenderò con tutte le navi indiane che mi capitano sottotiro...  e spero che facciano lo stesso tutte le CdP...
solo che io a diferenza loro non infrangerò nessuna legge o regolamento internazionale...
semplicemente non chiuderò più un'occhio se vedo un qualcosina che va male....
ancora un grazie sentito all'impegno dei nostri politicanti... che come al solito tolgono fuori i coglioni solo con i piccoli.

Webbo

naturalmente sono della vostra opinone, ma vorrei sapere, a cosa successe,
voi cosa avreste fatto ?
parlo dal momento in cui i due marò sono stati presi in consega dagli indiani.
se voi fosti gli incaricati a risolvere la questione come vi sareste comportati ?

che ne sò, avresti detto agli incursdori di andare in territorio indiano a liberarli in una missione degna di Chuck Norris ? oppure avreste fatto qualche embargo economico all'India di qualche tipo ? sicuri che abbiono più loro da perdere che noi stessi ?

cercate di aprirmi gli occhi, magari sono io che nella mi ottusità non vedo molte altre possibilità se non la linea diplomatica ?

per quanto arretrati sotto certi aspetti sapete cosa è l'India ? è pur sempre una potenza nucleare, l'India ho paura che conti a livello mondiale un po più di noi.

oppure tutti cowboy con la tastiera ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.