Menu principale

Carburazione FCR 41 MX

Aperto da w4rrior2k, Febbraio 23, 2012, 14:29:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gerry.dp

Phyl certo che te ne intendi eh...appena risolvo il problema del sebatoio che mi sta facendo smadonnare  :angry2: me la vieni a carburare tu la bestia!   :P
Cmq non capendo una cippa di carburazione rimango qui a leggervi...   :)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Phyl

si..... le differenze si aggiustano +- spostando la tacca dello spillo ......

Citazione di: gerry.dp il Maggio 28, 2013, 17:17:16 PM
Phyl certo che te ne intendi eh...appena risolvo il problema del sebatoio che mi sta facendo smadonnare  :angry2: me la vieni a carburare tu la bestia!   :P

:ok:

willydogusa

Piccolo aggiornamento:

Ho montato il getto da 45 e la vite ad un giro dal tutto chiuso, 165 di massimo e lo spillo sulla seconda tacca. Ieri ho fatto un giretto da 350 km, la moto girava bene anche se vorrei provare ad alzare lo spillo di una tacca per vedere come si comporta.

C'e' solo i consumi che mi lasciano perplesso, ho fatto il pieno poi dopo 124.3 km ad andatura tranquilla dai 60 ai 110 con qualche sparata mi son fermato a rabboccare il serbatoio, ci son voluti 4.69 litri di benzina.

124.3/4.69= 26.503 Km x Lt  :o

Secondo voi mi devo preoccupare, non vorrei che fosse troppo magra......

Phyl

Azz..... io pensavo che eri andato in riserva!

Dai uno sguardo alla candela....... se è color nocciola va bene!  :ok:

Se è più chiara tende al magro.....

inoltre se è molto magra scoppietta in rilascio e tende a riscaldare molto.....

Bracco

A 110 Km/h secchi in autostrada la mia con il carburatore FCR 41 H standard superava i 23 Km/l con rapporti 14/42.

Carburazione, confortata anche dall'esame candela, sembra buona, forse tendente al grasso con gas spalancato.

Che rapporto monti willydogusa ?

Salut

willydogusa

Ho un 15-42.

Qualcuno sa i giri motore di coppia e potenza massima con le hotcams stage 1?

fly#07

Citazione di: Bracco il Giugno 17, 2013, 22:09:37 PM
A 110 Km/h secchi in autostrada la mia con il carburatore FCR 41 H standard superava i 23 Km/l con rapporti 14/42.

Carburazione, confortata anche dall'esame candela, sembra buona, forse tendente al grasso con gas spalancato.

Che rapporto monti willydogusa ?

Salut

:o

Io ho il FCR standard

52 di min
155 max
spillo 3a tacca dall'alto...

Candela nera e fumo allo scarico..

uso normale nelle curve faccio i 14,5 km/lt...in trasferimento credo 18... :-X

Com'è possibile una tale differenza??
Bracco tu che carburazione hai?
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Bracco

Citazione di: willydogusa il Giugno 18, 2013, 02:54:57 AM
Ho un 15-42.

Qualcuno sa i giri motore di coppia e potenza massima con le hotcams stage 1?

Scusa Willy, ho sbagliato.

La mia motorella ha i rapporti come la tua 15/42 con stage 1, solo il motore è 680.

Per i dati non ti posso aiutare vista la differenza di cubatora ma soprattutto visto che i grafici di cui sono in possesso non sono allineati con i giri/min.  :-\

Salut

fly#07

SPillo e candela...

Lo spillo è ok tranne la punta che è un po come se la punta del cono si fosse schiacciata.. ???
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Phyl

secondo me è ok anche la punta dello spillo.....

la candela mi sembra un po' troppo scura......
un indiziato resta il polverizzatore.....

getti dell'aria parzialmente ostruiti?

.......

sicboy

fly toglimi una curiosità, ma la foto dello spillo l'hai fatta con il cellulare attraverso l'oculo del microscopio ?  :D

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

fly#07

Prima di cambiare polverizzatore proverei a passare ad una tacca superiore, no? soo alla 3a dall'alto..
E poi magari mettere il 152..
Adesso scrivo alla orma per chiedere cosa costa il polverizzatore..

Getti dell'aria sono quelli in ingresso lato air box, giusto?

Citazione di: sicboy il Giugno 19, 2013, 15:12:45 PM
fly toglimi una curiosità, ma la foto dello spillo l'hai fatta con il cellulare attraverso l'oculo del microscopio ?  :D

Si...e la cosa fica è che con questa tecnica ci faccio pure i video.. :yezz:

sicboy

Citazione di: fly#07 il Giugno 19, 2013, 15:46:10 PM
Si...e la cosa fica è che con questa tecnica ci faccio pure i video.. :yezz:

pure io hahahahah

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

fly#07

Il polverizzatore mi sembra ok, l'ho smontato...

Pero ho rimontato tutto ed il carbu perde ancora benzina...non so perché...devo rismontare..

Phyl

il fatto che perda benzina può essere un indizio importante .......... i tuoi problemi di carb grassa o dipendono da una mancanza di aria o da un eccesso di benzina......... cerca di individuare la causa della perdita, potrebbe essere il tuo problema!!