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Carburazione FCR 41 MX

Aperto da w4rrior2k, Febbraio 23, 2012, 14:29:27 PM

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superfrank

Citazione di: beppoxr65o il Marzo 09, 2012, 08:21:07 AM
Oppure passa al mikuni che di questi problemi non ne ha :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


NOOOOOOO... beppo sei proprio  :bins:



;D ;D ;D

superfrank

Citazione di: rickyx il Marzo 08, 2012, 23:40:12 PM
usa gli originali mettendo 2 morsetti...

..ricky, una fotino per uno molto ignorante??  ::)

rickyx

Citazione di: superfrank il Marzo 09, 2012, 09:42:31 AM
..ricky, una fotino per uno molto ignorante??  ::)
ma c@@@@@@@@@xxxxxxxOOOOOOO---- .... come fai a non capire come sono fatti i morsetti a barilotto a vite?? ?? ??  :D :D :D :D :D :D :D :D
sono quelli di dimensioni uguali a quelli che sono sulla puleggia del carburatore uriginale, che invece di essere saldati, hanno un foro dove passa il filo. e una vite per bloccarlo!!  :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

superfrank

Citazione di: rickyx il Marzo 10, 2012, 22:13:27 PM
ma c@@@@@@@@@xxxxxxxOOOOOOO---- .... come fai a non capire come sono fatti i morsetti a barilotto a vite?? ?? ??  :D :D :D :D :D :D :D :D
sono quelli di dimensioni uguali a quelli che sono sulla puleggia del carburatore uriginale, che invece di essere saldati, hanno un foro dove passa il filo. e una vite per bloccarlo!!  :)


hahahaha  ;D hai ragione uno che non sa cosa sono dei morsetti!!!! ...cmq ci ero arrivato subito dopo! Ma provando e pensandoci... ce l'ho fatta senza niente, con i cavi originali, ho solo cambiato giro!!

FURBOOOOOO èèè??!!!!!

w4rrior2k

#49
Aggiornamenti  : Ho rimontato il carburatore con lo spillo e polverizzatore nuovo ed è partita alla prima . Poi ho rimontato tutto bene  ed ho riprovato circa 3 ore dopo . Risultato :

Come prima ! Non riesco a portare la leva dell'avviamento fino in fondo perchè mi si blocca prima e mi fa un male assurdo alla gamba . Cosa potrebbe essere ? L'arricchitore a calco a cosa serve di preciso ? Perchè sul carburatore per riuscire a tirare l'aria è stato fatto un sistema , che però interferisce con il pomello rosso ed ogni volta che si tira l'aria si incastra sotto e tiene sollevato il pomello. Purtroppo non me ne accorgo perchè ho il serbatoio davanti e non vedo quando si incastra . Potrebbe essere quello il problema ? Dite che è ingolfata ? Purtroppo ho provato la procedura per disingolfare ma al massimo mi ha fatto qualche cannonata , il problema non si è risolto .

Ho letto che l'avviamento con l'hotcams è un po' diverso , non vorrei che fosse quello che mi frega !

Ah e un altra cosa , c'è un modo per svuotare il carburatore senza smontare mezza moto ?

fly#07

Per svuotare il carbu dovresti svitare il tappo che c'è sotto la vaschetta...è una vite a testa esagonale..
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

w4rrior2k

#51
Citazione di: fly#07 il Marzo 15, 2012, 23:08:44 PM
Per svuotare il carbu dovresti svitare il tappo che c'è sotto la vaschetta...è una vite a testa esagonale..

Allora , sono riuscito ad accenderla ! Ecco i sintomi dopo un po' di prove :

1) Minimo un po' ballerino , certe volte sale , certe scende , ma di pochissimo comunque .

2) Ho dato un accelerata forte ed è rimasta accelerata per un po' , dopo aver abbassato il minimo e tornata normale e non me lo ha più fatto .

3) Mentre provato a vedere se rimaneva accelerata , ho dato una sgasata ed è salita abbastanza di giri , quando è tornata giù si è spenta

4) Non sono più riuscito a farla partire da calda !

5) dallo sfiato della vaschetta ogni tanto usciva un po' di benzina .

Spero che con questi sintomi di avervi dato una chiara idea dei problemi che ha il carbu .
Sottolineo che ora ho la seguente config :
Spillo OBEKR alla seconda tacca dall'alto 
minimo 52
massimo 155
aria mi sembra 80
vite pilota 3 giri e qualcosa .
Help me please !

beppoxr65o

Per me hai il getto del minimo troppo piccolo..
KAZZEMBERGHER SM TEAM

w4rrior2k

#53
Ma la difficoltà di avviamento a caldo non si traduce in carburazione troppo grassa ?

beppoxr65o

I sintomi che presenta la moto quando acceleri ed il minimo che fa fatica a stabilizzarsi, mi dicono il contrario,probabilmente, se rialzi il minimo, si accenderà anche da calda...ma poi farà fatica a stabilizzarsi...oppure, appena la tiri un pò comincerà a restare alto..... ergo.....HAI IL GETTO TROPPO PICCOLO...Sulla mia, prima di arrivarci, ho dovuto sbatterci la testa ad ogni step ogm....Albero a camme stage 1 = 2,5 punti in +....stage 2 atri 2,5 punti in +.....Altrimenti....da calda toccava a prenderla a martellate...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

w4rrior2k

#55
Ottimo , intanto stamattina ho preso il getto da 55 , che credo sia perfetto . Oggi vado e smonto tutto . Una cosa , la vite pilota a quando dovrò regolarla , perchè essendo messa in una posizione assurda ogni volta che devo ritoccarla mi tocca smontare tutto e non ne ho più voglia  ;D

beppoxr65o

Non so a quanto sia settata la tua nella posizione base....esempio cn quello originale 3,5 dal tutto chiuso, con il tm42, 1,5 dal tt chiuso...mettilo nella tua configurazione base... ;)Poi da lì regoli........Oggi ho cominciato cn la mia...che cn la nuova configurazione, non è magra....è ANORESSICA!!
KAZZEMBERGHER SM TEAM

w4rrior2k

#57
Ho messo il 55 e portato la vite a 2 giri , ora funziona bene . Solo dallo sfiato della vaschetta usciva un bel po' di benzina , ci ho fatto un giretto e si è fermata , vedremo in seguito .

EDIT : la moto rimane sempre un po' accelerata e il minimo è ancora un po' ballerino . Ho notato un po' di fumo bianco venire da sotto la sella .

w4rrior2k

Ora sono ad almeno 3 giri di vite pilota , ma rimane comunque accelerata sui 2000 giri, per portarla a regime normale devo mollare un po' la frizione .

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM