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Carburazione FCR 41 MX

Aperto da w4rrior2k, Febbraio 23, 2012, 14:29:27 PM

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w4rrior2k

#60
Citazione di: RAZZO il Marzo 22, 2012, 11:24:51 AM
Getto piccolo.

Razzo

Io ho il 55 , è comunque piccolo ? Altro problema , non si avvia da calda , ma proprio per niente . Oggi ero dal benzinaio e ci ho messo mezz'ora . Ho dovuto aspettare che si raffreddasse .
Ah si dimenticavo , la moto da fredda parte con una pedivellata , alla prima proprio .

RAZZO

Citazione di: w4rrior2k il Marzo 22, 2012, 09:32:16 AM
ma rimane comunque accelerata sui 2000 giri, per portarla a regime normale devo mollare un po' la frizione .

Questo è sintomo di getto piccolo.  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

w4rrior2k

#62
Si ma la facilità di avviamento a freddo , e l'impossibilità di avviamento a caldo sono sintomi di carburazione grassa ! Non ci capisco più niente  :-\

beppoxr65o

Fai una cosa, quando si spegne da calda e nn si accende....alza il minimo con il pomellino..se dipende da quello (come sospetto) hai il getto minimo troppo piccolo..Stessi problemi che ho avuto cn il Mikuni appena messo lo stage 1....E pensavo pure io di essere grasso di minimo
KAZZEMBERGHER SM TEAM

w4rrior2k

#64
Già provato , non cambia niente :( . Domani farò altre prove comunque .

Avevi ragione , era il getto . Ho provato a girare il minimo un sacco , e si è accesa . Era a 4000 giri/min . Ora ho un 55 di minimo , metto il 58 o il 60 ?

beppoxr65o

Vai per gradi...un passo alla volta...cambialo con uno appena + grande.....poi regola il minimo... ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Bracco


Dopo averla messa in moto, porta la vite la regolazione aria/miscela ad 1/4 di giro da tutto chiuso.

Regola il giri con il pomello della regolazione del minimo.

Se il getto è troppo piccolo la moto rimane accesa anche quando la vite si porta su tutto chiuso, mentre se è troppo grande girando svitando la stessa non si notano aumenti di giri.

Fai un passettino alla volta, anche con i punti dei getti.  ;)

Salut

w4rrior2k

Grazie a tutti . Quando ho tempo monto il 58. Comunque mi è venuta in mente una cosa , visto che l' FCR mx riesco a montarlo solo inclinato , se no tocca il serbatoio , non è che il galleggiante funziona un po' male ?

w4rrior2k

Ho montato il 58 , non è cambiato quasi nulla , solo che torna al minimo in un tempo breve . Anzi ho anche notato che è diminuito il freno motore e l' avviamento a caldo è più difficile di prima .

beppoxr65o

#69
Il carburatore dovresti metterlo diritto ;) Poi secondo me dovresti giocare un pò cn la vite pilota...come ti ha spiegato il buon Bracco....come ultima risorsa per settare di fino, valuta se agire sullo spillo...Nel senso..se è troppo grassa cn il 58, rimetti il 55 e alza lo spillo (abbassa di una tacca...)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

willydogusa

#70
Continuo qua la discussione senza aprire un altro topic in quanto avendo acquistato la seguente moto mi sto accingendo a ricarburarla.
A grandi linee volevo andare in quest'ordine di regolazione

-getto minimo
-vite pilota
-getto massimo
-spillo


Citazione di: Bracco il Marzo 25, 2012, 16:28:33 PM
Se il getto è troppo piccolo la moto rimane accesa anche quando la vite si porta su tutto chiuso, mentre se è troppo grande girando svitando la stessa non si notano aumenti di giri.

Ma non dovrebbe essere il contrario? Si chiama fuel screw perche' controlla la benzina, quindi se la vite e' tutta chiusa e la moto rimane accesa significa che il getto e' troppo grosso.


La moto montava un 58, troppo grande appena andavo su di quota la moto non ne voleva sapere di ripartire da calda.
Son passato a 55, 52 e ora monto un 50. La moto sembra ok ma come detto prima la vite pilota e' tutta chiusa, pensavo di passare ad un 48 o forse un 45, non avendo ne un ne l'altro quale mi consigliate?

Consigli come sempre son ben accetti.

Phyl

è evidente che se la moto resta accesa con la vite tutta chiusa significa che cmq della benzina passa.....e questo dovrebbe essere un fatto accertato.

il getto del minimo giusto sembra, in base a quello che si legge x il forum, un 45/48, bisognerebbe provarli tutti e due.

per il resto ...... stiamo parlando di un 650, giusto? originale, modificato?

qual'è lo spillo?

per il max si va dal 155 fino al 180 a seconda dello spillo e dell'elaborazione del motore, filtro aria......

vite pilota: parti da un paio di giri o 1 giro e 1/2 dal tutto chiuso e vedi se è meglio smagrire o ingrassare ....

cmq tutto parte dalle caratteristiche del motore, filtro aria +- permeabile, scarico, spillo ......


willydogusa

#72
E' un xr650r sm con le seguenti modifiche:

-Keihin FCR-MX 41
-Pistone HRC
-Albero a camme hotstage 1
-Testa flussata
-Collettori crd e terminale Mivv Stronger con dbkiller
-Filtro k&n e buchi nella fiancatina
-Rapporti 15/42


Lo spillo non e' un OBKER ma un OBEKR alla 4 tacca dall'alto

Phyl

#73
hai uno spillo molto particolare, potrebbe essere difficile regolare la tacca ....... dovrebbe esserci una bella differenza tra l'una e l'altra......

è uno spillo grasso, + grasso dell'ocemp che sembra essere già grassottello ...... di conseguenza prova le tacche in alto (la prima o la seconda al max penso).

getto del minimo, puoi provare anche a lasciare quello che hai per adesso e poi vedere se diminuirlo.

getto del max, considerato tutto, ti direi di provare un 160 ...... ma potrebbe essere che quello spillo ti dà fastidio perchè accavallandosi con il getto del max potrebbe ingrassare troppo......

vite pilota: vedi un po' te come posizionarla al meglio tarando il tutto come ti ho detto....  ;)

willydogusa

#74
Questi sono i getti che ho in casa:

Minimo 50 52 55 58
Massimo 150 155 160 165 180

Phyl provero' la configurazione che mi hai scritto, cmq guardando le combinazioni che ho provato io la tua si avvicina molto alla migliore che avevo trovato io. 52 155 spillo 3 tacca


cmq il problema maggiore lo noto da 1/8 a 1/2 acceleratore, la moto sembra piatta, senza scoppiettii o affogamenti  credo sia magra. che ne pensate?