Menu principale

Carburazione FCR 41 MX

Aperto da w4rrior2k, Febbraio 23, 2012, 14:29:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Phyl

Alza come ti dicevo la tacca dello spillo per vedere di migliorare quel problema che dici...... per me con quello spillo è importante stare sulla prima o seconda tacca dall'alto, non di +!!

In sostanza quello che c'è da capire è che hai uno spillo molto grasso che ti costringe a stare "calmo" anche con i getti del minimo e del max. Per cui devi tener magro lo spillo e i getti devono essere + piccolini, per cui metti il 50 di minimo e prova il 160 di max, ma con lo spillo alla 1 tacca......

P.S.: tieni presente che le indicazioni che ti do sono orientative e dovrebbero andare nella direzione giusta, poi bisogna provare nella pratica e tarare al meglio!!  ;)

Tomminoo

Phyl sei un carburatorista... mi piace! :)
ma quanto ce smanetti ;D ;D ;D
ciaoo ;)

ps: complimenti

Phyl

Per adesso nun ce smanetto proprio un c***o purtroppo  :-\....... questo è solo studio teorico, quando il maestro di Varese mi farà la grazia potrò smanettarci sopra.... ;)

willydogusa

Domani provero' 50 160 alla prima tacca e vediamo come va.

Cmq spero di conoscere presto il Guru di Varese, cosi mi alleggerisce un po il volano anche se ad oggi non ho ancora trovato la maledetta vite m20x1.5 per tirare via il volano.  ::)

Mao

Beh..giochi in casa.. ;) Io l'ho visto oggi l'uomo che sussurrava ai "CV"....era in ottima forma.. 8)

willydogusa

Oggi ho provato 50 160 alla 1 tacca, devo dire che la direzione e' decisamente giusta, aveva proprio una piccolissima incertezza tra 1/8 e 3/8.
Ho provato a tappare i buchi della fiancatina e la moto e' diventata piu fiacca, meno elettrica, quindi deduco di dover scendere di massimo un pelo.
Domani tempo permettendo provo a montare il 155 mantenendo la 1 tacca.
Dovendo ordinare 45 e 48 pensavo di ordinare anche il 158 cosi da avere una via di mezzo.

Qualcuno mi saprebbe dire i giri utili (potenza e coppia) che la moto dovrebbe avere con le hotcams stage 1.

The President

Citazione di: Mao il Maggio 27, 2013, 05:16:22 AM
Beh..giochi in casa.. ;) Io l'ho visto oggi l'uomo che sussurrava ai "CV"....era in ottima forma.. 8)

Quindi deduco che quella cosina che ti manca per il meeting oggi il Guru te l'ha portata ? ? ? ? ? ;D ;D ;D
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

Phyl

Se l'indecisione è nelle prime fasi di apertura del gas non c'entra il getto del max ma quello del minimo o lo spillo.

se è colpa dello spillo si può fare poco, al max si può chiudere un altro po' la vite pilota (prova di 1/4 di giro alla volta)..... cosa che ti consiglio di verificare.....

se dipende dal getto del minimo si dovrebbe diminuire un altro po'...

il tutto PROBABILMENTE, non CERTAMENTE..... ;)

poi è chiaro che se togli aria la moto va peggio, già dovrebbe fare una faticaccia a bruciare tutta le benza che fornisce quel grassone dello spillo, poi gli togli pure aria!! :D :D

cmq prova anche a diminuire il getto del max e vedi come va.....

fai caso pure allo scarico ....... guarda se emette fumo nero e in quale fase di apertura del gas lo fa in modo da identificare i passaggi grassi.

ma cambiare quello spillo no?????

willydogusa

Citazione di: Phyl il Maggio 27, 2013, 18:45:00 PM
Se l'indecisione è nelle prime fasi di apertura del gas non c'entra il getto del max ma quello del minimo o lo spillo.

se è colpa dello spillo si può fare poco, al max si può chiudere un altro po' la vite pilota (prova di 1/4 di giro alla volta)..... cosa che ti consiglio di verificare.....

Pensavo alla stessa cosa, per quello volevo ordinare il 45 e il 48, per migliorare la situazione in basso, in quanto lo spillo essendo gia alla prima tacca non lo posso abbassare oltre.
La vite pilota e' gia a 1/4 dal tutto chiuso, proprio perche' non volevo chiuderla tutta. Con la vite tutta chiusa la moto sta accesa tranquillamente al minimo.

Citazionepoi è chiaro che se togli aria la moto va peggio, già dovrebbe fare una faticaccia a bruciare tutta le benza che fornisce quel grassone dello spillo, poi gli togli pure aria!!

Si la prova era piu che altro per vedere se a regimi alti in 3 e 4 marcia la moto andasse un pelo meglio con meno aria, insomma se dovevo aumentare un pelo il getto del massimo. Non so se mi son fatto capire. :P

Citazionema cambiare quello spillo no?

Non ho nessun problema a cambiarlo, ma non vorrei ordinarne uno che poi mi causa problemi maggiori.
Ma se ne hai da consigliare uno sono tutto orecchie!!! ;D

Questi sono i codici degli spilli che il mio spacciatore di fiducia ha in vendita, se ne hai in mente un'altro posso sempre chiedere.

DVT
DVR
EMN
EMR
EMP
FMP
ELQ
EVR

Phyl

+ problemi di quello spillo mi sembra difficile!! :D :D

io prossimamente sperimenterò i seguenti spilli

ocemp, ocemq e ocemr

;)

il tuo spacciatore ha due degli spilli che ti consiglio, il primo e il terzo (EMP, EMR) ..... se puoi provali tutti e due.

Ah, tieni presente che cambiando spillo devi cambiare anche getti, soprattutto quello del max, che può essere + grande ..... (da 160 a 170 direi).

willydogusa

Citazione+ problemi di quello spillo mi sembra difficile!! :D :D

Inizio a crederlo anche io!! :D

Citazione di: Phyl il Maggio 27, 2013, 19:19:02 PM
io prossimamente sperimenterò i seguenti spilli

ocemp, ocemq e ocemr

;)

Averli in casa sarebbe una manna, ma a 20 euro a spillo preferirei andare "sul sicuro". :-\

Alla fine cosa lo rende grasso, visto che quelli che hai menzionato tu hanno lo stesso taper del mio, cambia solo la lunghezza e di diametro emp e emq sono piu fini quindi credo piu grassi.  Se ho detto una cavolata non volermene, sai sto imparando. ;)

Phyl

:spank: :spank:

come sarebbe lo stesso taper!! il tuo è un K, quelli che ti dico io sono E!!!!!!!
se ne vuoi prendere uno solo prendi l'EMP.

P e Q sono più grassi al minimo, ma poi aprendo il gas cambia tutto e sono + magri.......

:) ;)

willydogusa

Adesso si che mi bastoni, mi e' venuto il tremendo dubbio che sia EKR e non KER...... :-X il che cambierebbe molte cose.

Domani smonto e ti confermo.

Phyl

[sgneksgnek] [sgneksgnek] :aahh: :aahh:

willydogusa

Mea culpa, e' un OBEKR. :cappio:

Cmq, per ora ho ordinato il 45 e il 48 visto che al minimo e' grassa. Quindi per quanto riguarda il mio spillo non si discosta troppo da quelli che hai proposto tu, corretto?