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Carburazione FCR 41 MX

Aperto da w4rrior2k, Febbraio 23, 2012, 14:29:27 PM

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Webbo

spillo di gomma del galleggante
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fly#07

L'ho controllato, era ok...c'era parecchio sporco e limaia quando l'ho aperto, ora pero dovrebbe essere pulito.
Non penso che la carburazioen grassa sia dovuta a perdite, altrimenti la moto non funzionerebbe bene come erogazione...

Devo smontarlo e vedere al banco se capisco da dove esce la benzina...
La cosa strana è che quando son rimasto a piedi la benzina usciva talmente tanto che passava nel venturi del fcr ed arrivava copiosa al filtro aria. Dopo che lo abbiamo smontato sul posto poi non perdeva più.

Attualmente la mia configurazione è:

collettori leo+mivv
filtro K&N
candela denso iridium IK22
Max 155
Min 52
Vite mix aria 1.5 giri dal chiuso
Spillo OCEMR 3 tacca dall'alto (adesso l'ho messo alla 2a dall'alto)
Dal lato air box ho:
Getto 200 più a fianco una vite a spillo (che non so cos'è) completamente chiusa...

Candela nera e fumo allo scarico..uso normale nelle curve faccio i 14,5 km/lt...in trasferimento credo 18... :-X

La fiancatina ha dei fori che complessivamente hanno l'area "classica" solo che poi davanti c'è la fiancatina quindi forse non respirano proprio liberi anche se fiancatina ed air box non sono a contatto, quindi un po d'aria dovrebbe passare..

Dopo il disastro in toscana la situazione mi sta scoraggiando..quest'anno la moto l'ho usata 2 volte di cui una son rimasto a piedi..
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Webbo

se la benzina esce a fiumi dall'airbox passa da un posto solo cioè dallo spillo di gomma, non c'è altro modo per la benzina di arrivare li..
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Phyl

quello da 200 è il getto del max dell'aria......
quello a fianco dovrebbe essere quello del minimo dell'aria....... è completamente avvitato, ma è forato??

fly#07

Citazione di: Webbo il Giugno 20, 2013, 14:11:22 PM
se la benzina esce a fiumi dall'airbox passa da un posto solo cioè dallo spillo di gomma, non c'è altro modo per la benzina di arrivare li..

E' quello che pensavo anch'io, ma ora che l'ho pulito non dovrebbe più passare di li...anche perché ieri sera non usciva dall'air box ma dal corpo carburatore.

Citazione di: Phyl il Giugno 20, 2013, 15:23:46 PM
quello da 200 è il getto del max dell'aria......
quello a fianco dovrebbe essere quello del minimo dell'aria....... è completamente avvitato, ma è forato??

200 è un valore medio che puo andar bene?  :-[

Si mi pare sia forato e poi vicino alla punta ha un foro trasversale...deve stare tutto avvitato quello?
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Webbo

è la stessa cosa Fly, se arriva ad uscire dagli sfiati è perchè il galleggiante non chiude la via di ingresso alla vascheta e va in overflow
magari il galleggiante si è forato e si riempie di benzina ?
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Phyl

#111
Si fly, allora ti confermo, quelli sono i getti del minimo e del max dell'aria e non dovrebbero essere regolabili, per cui così come i getti della benzina devono stare tutti avvitati.....

c'è un kit regolabile per il minimo, ma non so se tu lo monti...... per vedere potresti svitarlo con molta cura, se sotto c'è una molla (mi raccomando perdila!! :D ;)) allora dovrebbe essere il kit regolabile, altrimenti è il getto fisso.



Dimenticavo........ si, 200 è il getto giusto. ;)

fly#07

Citazione di: Webbo il Giugno 20, 2013, 15:56:38 PM
è la stessa cosa Fly, se arriva ad uscire dagli sfiati è perchè il galleggiante non chiude la via di ingresso alla vascheta e va in overflow
magari il galleggiante si è forato e si riempie di benzina ?

No non è forato...tra l'altro sento qualcosa dentro tipo pietrolina...è normale?

Stasera smonto e vedo...cosi a mano mi sembrava libero di muoversi sto stronzetto... :hmmm:


Citazione di: Phyl il Giugno 20, 2013, 16:02:06 PM
Si fly, allora ti confermo, quelli sono i getti del minimo e del max dell'aria e non dovrebbero essere regolabili, per cui così come i getti della benzina devono stare tutti avvitati.....

c'è un kit regolabile per il minimo, ma non so se tu lo monti...... per vedere potresti svitarlo con molta cura, se sotto c'è una molla (mi raccomando perdila!! :D ;)) allora dovrebbe essere il kit regolabile, altrimenti è il getto fisso.

Dimenticavo........ si, 200 è il getto giusto. ;)

Ok grazie...si è quello regolabile, ha la molla sotto...
Se la perdo me ne faccio un'altra a lavoro dato che costruiamo macchine per fare le molle...  :D
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Webbo

Prova ad immergerlo in acqua e vedere se pian oiano si riempie..
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fly#07

Il galleggiante dici?

Non penso sia quello, ho aperto il rubinetto e dopo pochi secondi gia pisciava benzina...troppo rapido, proprio come se perdesse da qualche parte...pero non in modo tanto copioso come invece mi era capitato l'altra volta...

Adeso scendo e vado a vedere..
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Webbo

Ao se piscia ė il galleggiante che non chiude non ci soni catsi
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fly#07

Aggiornamento...

Ho smontato il carburatore, tenuto in mano e ricollegato al serbatoio...NON perde...

Scollego, svuoto la vaschetta inclinando il carbu  facendo uscire la benza dallo sfiato alto in modo da simulare quando fatto la sera prima. Apro la vaschetta, controllo che il galleggiante è ok e muove liberamente, richiudo tutto, ricollego al serbatoio, apro la benza e...NON perde...

Non sazio svuoto la vaschetta, scollego il carbu dal serbatoio, rimetto il carbu montato sulla moto, chiudo solo la fascetta lato motore, lato air box è solo infilato dentro (quindi sfiata un po). Non monto la fiancatina crf ma solo quella xr modificata che chiude l'air box. (quindi gli arriva un po piu aria)

Collego serbatoio, apro benzina gradualmente per far riempire la vaschetta....NON perde...

A sto punto mi dico...

"E mo provo ad accenderla...ma massimo 3 scalciate e poi me ne vado iun piscina"...

h 21.20, do due accelerate per sbenzinare il cilindro, do una scalciata per niente convinta e...SBRAPPP PAPAPAPAPAPAPA...

La mign*tta è partita come nulla fosse, con la candela vecchia ed il carbu montato amminchia... ;D

Boia cane.

Tra l'altro sembra fumare un po meno ed ha il minimo alto, forse per via del fatto che la fiancatina becca piu aria, la vite mix è mezzo giro piu chiusa e lo spillo è una tacca piu basso...

Poi inizio a vedere del fumo e vado in panico per 5 secondi...fin che mi accorgo che il cavo della regolazione del minimo rpm sta toccando il collettore e sta fondendo la fascetta di plastica che c'è all'estremità...bon, spengo tutto.

Alla luce di cio:

- aprirò anche la fiancatina crf con gli stessi fori che ho su quella che chiude l'air box per dare piu aria
- provo cosi ed al max abbasso ancora lo spillo e/o riduco il getto max
- ieri avevo l'impressione che perdesse dalla zona di giunzione tra vaschetta e corpo carburatore...in effetti oggi ho notato che la guarnizione ad OR che fa da tenuta li è molto schiacciata, ho paura che non tenga piu come si deve...forse per questo ieri perdeva ed era bagnato in quella zona e non verso il venturi...a sto punto mi vien da pensare che il galleggiante fa il suo dovere.
- le candele nuove che sono arrivate ieri non le monto, le tengo li..
- alleluia sono sollevato

Scusate se ho scritto troppo... :(
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fly#07

Ho trovato questo sito olandese:

http://www.frankmxparts.com/epages/62910900.sf/seccb1ee6cb98/?ObjectPath=/Shops/62910900/Categories

ha una marea di ricambi FCR e pare spedisca in tutta europa per circa 3 euro...
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willydogusa

#118
Io ho comprato tutti i getti da lui, arrivano in 3 giorni. ottimo venditore. Inoltre ha anche il negozio ebay.

Phyl

Citazione di: fly#07 il Giugno 21, 2013, 08:39:03 AM
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ha una marea di ricambi FCR e pare spedisca in tutta europa per circa 3 euro...

ottimo venditore!! anch'io ho già comprato da lui......