Menu principale

Lampadina portatarga stop/posizione. Nessuna che funziona???

Aperto da Carlo RFVC, Febbraio 24, 2012, 00:35:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlo RFVC

Mi succede una cosa strana con la lampadina del portatarga (l'unica), per intenderci la 21/5W a due filamenti che fa da luce targa/posizione/stop.

La vecchia lampadina dopo anni di onorato servizio si è bruciata, ne prendo una nuova in negozio e non va. O meglio: lo stop funziona ma la luce di posizione no. Smanettandoci mi accorgo che tenendola spinta in certe posizioni (per es verso l'alto) funziona tutto, questo perchè la nuova lampadina sembra avere l'attacco un po' più stretto della vecchia e balla dentro il portalampada.

Poco male, vado in un altro negozio, ne prendo un'altra ma anche quella mi fa lo stesso scherzo.

Prima di buttare quella rotta senza leggere la marca (accidenti a me quando l'ho fatto) avevo visto che in effetti entrava proprio giusta nella sede...... ma adesso non ne riesco più a trovare così!!   :(

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Come avete risolto?? Per ora l'avvolgo nella stagnola, ma regge pochi km......

Webbo

ma hai il fanale di serie ? con la proboscide in gomma ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Quando hai risolto il problema di funzionamento comprati una Lampdina a Led non la cambi più.  ;)
gianca charly

FritZ

... sottoscrivo ! 9 euro x 2lampade .... vado a memoria.
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

Carlo RFVC

Citazione di: Webmaster il Febbraio 24, 2012, 08:28:30 AM
ma hai il fanale di serie ? con la proboscide in gomma ?

Il prtatarga è questo

A nessuno è successa una cosa simile?  :o

Webbo

la lampadina è identica ? i pernetti della baionetta sono uguali all'originale ? sullo stesso asse o disassati ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Carlo RFVC

E' tutto identico, la lampadina entra e si fissa ma balla dentro il portalampade. Se la spingo un po' con la mano funziona correttamente.

Che mistero!!

Webbo

controlla che le lamelle di contatto dentro al portalampade non si siano allargate troppo

Carlo RFVC

Grazie a tutti per i consigli, ho risolto.
Erano i collegamenti dei cavi dentro al portatarga, muovendo la lampadina ogni tanto facevano contatto e funzionavano di nuovo.

gianca charly

Carlo RFVC

Sto provvedendo  ;)

Thank you!

Ho trovato queste, il prezzo mi sembra mostruosamente basso. C'è da fidarsi?

http://www.ebay.it/itm/LAMPADA-LUCE-STOP-13-LED-SMD-1157-BAY15D-P21-5W-6500K-/310377918770?pt=Ricambi_automobili&hash=item4843f73132#ht_4471wt_1171

gianca charly

Io ho montato da anni una lamladina a Led ma non e quella quindi non ti so dire...  :-[
Quella che ho montato io e il modello con tanti Led  ;)
gianca charly

Carlo RFVC