Menu principale

Mi presento.......

Aperto da Mikifly, Febbraio 25, 2012, 09:34:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mikifly

Ciao a tutti mi chiamo Michele 41 anni da Torino, ho in garage una ktm 990 Adventure S e una yamaha WR 450. Ma ultimanente ho sempre in mente due lettere XR, diciamo che il WR per come lo uso io mi và un pò stretto, grande moto racimg, ma io di racimg non ho nemmeno gli stivali......... Sono più un endurista tranquillo, e quindi pensavo di sostituirla con una moto più polivalente e chi meglio dell'XR, incarna il concetto di enduro rivolto al viaggio e scoperta........

Comunque credo che abuserò della funzione "cerca", perchè ho in mente due progetti:

1) acquistare un vecchio XR600 ed eventualmete trapiantargli un motore Dominator.......poca spera mega resa

2) acquistare un XR650 ed eventalmete installagli l'avviamento elettrico di dall'ara. budget permettendo

Un saluto a tutti e se avete consigli Vi ringrazio.

Ciao Miki

rainbowsix

benvenuto...e due scelte valide...ma quelal dell'avviamento elettrico specie sul 650...lascia perdere....è una porcata inaffidabile di Dall'ARA.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Webbo

per il 650 magari cerca kit svizzeri o americani, magari meno belli ma più affidabili..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tacco

Io vedo la wr450 meglio sostituita da una xr600 o ancora meglio da una xr400 (magari portata a 440). Il 650 è più moderna ma in fuoristrada ritengo il 600 e soprattutto il 400 più adatti.

Come mai punti assolutamente ad avere l'avviamento elettrico? Il 400 parte sempre e il 600 (magari col carbu domi a depressione) altrettanto. Anche dopo una scivolata.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Cubanonano

Ben arrivato!
:)

Quoto il Tacco in tutto: il 400 è ottimo
T.S.N.C.

Mikifly

Grazie dell'accoglienza, so che Wr 450 e Xr 400 sono mezzi diversi, ma come ho dualizzato io il Wr (rapporti lunghi serbatoio dal 12 litri e sella più confortevole), avrei più o meno lo stesso mezzo.

Io volevo il 600/650 perche sono un nostalgico del pompone, o quantomeno vorrei un mezzo con il quale poter fare anche del lungo raggio.......

Sul discorso dell'avviamento elettrico, diciamo che sarebbe una comodità, ma comunque sarebbe una cosa che valuterei in un secondo tempo, sia per il kt sul 650 che per il trapianto sul 600.

Adesso devo concentrarmi per trovare l'occasione giusta, ho visto l'annuncio di un 600 del 91 a meno di mille euro, lunedì vado a vederlo só già che è messo male di plastiche, ma il proprietario mi dice dhecdi motore è ok. Avete consigli da darmi su cosa guardare prima dell'acquisto?
Intanto mi attacco alla funzione "cerca" per vedere se ci sono già discussioni sull'argomento.

Grazie miki

Tacco

#6
Consigli ne trovi ovunque nel forum...sicuramente è meglio motore ok e ciclistica/plastiche da rivedere che il contrario!  ;)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

tagliaerbe


dalmata

#8
Benvenuto Gianduiotto!!!  :)

ps: bellissima l'Adventure!
saluTony ®

Bluto

Benvenuto e vai di 600 :)
Quella che vai a vedere scommetto che è a Buttigliera d'Asti ;)