Menu principale

XR 350

Aperto da alberto59x, Febbraio 26, 2012, 11:12:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

alberto59x

Ma secondo voi quante Xr 350 sono state importate in Italia negli anni'80 ?
Nelle gare di enduro non era rarissimo vederle, anche quà in Liguria ricordo che c'erano diverse
possibile che siano finite tutte sotto la pressa di qualche demolitore ? :-\
Ho 65 anni ma voglio guidare la mia XR 400 per altri
65 poi si vedrà....

gpsmax

poche, non credo che nessuno sappia il numero esatto (tranne forse Honda, e dico forse). all'epoca i 350 erano contingentati per una stupidissima politica di protezione del mercato in favore delle marche italiane ed europee (che, per inciso, vendevano vagonate di Guzzi 350 e Morini 3 1/2... aaaarghhh....). quindi non se ne potevano importare più di un tot all'anno, e dentro questo numero ci finivano tutte le moto sotto a 350.

credo però che sia una moto abbastanza rara, soprattutto se ben conservata. era infatti molto appetita all'epoca per fare i vari regionali, in quanto andava moolto più forte del 250 di pari anni. il problema è che moltissime sono state demolite negli anni 90-2000 perché erano "vecchie" e/o non valeva la pena aggiustarle. avevano un motore più delicato dei 600 (girava più veloce) ed erano state sempre usate al limite, proprio perché in gara non si risparmia niente. poche sono state comprate per "andare al mare con la donna": chi le comprava, le usava come si deve.

ne ho vista una di un francese al PAQ del 2010, bellissima, originale in tutto, silenziosa di meccanica... ci siamo fermati a scambiare due parole in cima al Sommelier, voleva tremila euro...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.