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Salve a tutti

Aperto da nikfe, Febbraio 29, 2012, 10:57:19 AM

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nikfe

Anche io mi sono innamorato del XR 600 anno 1990 ed non ho resistito.

Ci sono alcuni problemini da risolvere, la bimba era ferma da diversi anni:


1) non c'è quasi più compressione. :angry2:
2) non arriva corrente alla candela.  :angry2:

Sono sicuro che col vostro aiuto risolvero sicuramente... ;D ;D ;D ;D


Nicola

Cubanonano

Ben arrivato!
:)

Usa il tasto ricerca e vedrai che dovresti trovare tutto.
;)
T.S.N.C.

nikfe

Grazie Cubano e mesi che vi osservo come ospite

Tomminoo

e finalmente je l'hai fatta a presentarti!!!
ora facci vedere la bimba e poi passiamo a risolvere tutti i problemi hahahahah
ciaoo ;)

rainbowsix

Citazione di: nikfe il Febbraio 29, 2012, 10:57:19 AM
Anche io mi sono innamorato del XR 600 anno 1990 ed non ho resistito.

Ci sono alcuni problemini da risolvere, la bimba era ferma da diversi anni:


1) non c'è quasi più compressione. :angry2:
2) non arriva corrente alla candela.  :angry2:

Sono sicuro che col vostro aiuto risolvero sicuramente... ;D ;D ;D ;D


Nicola

benvenuto....direi controllare centralina...statore (in quegli anni era dannato) e mi da che il gruppo termico...è arrivato alla frutta...a meno che non sia rimasta aperta la valvola anteriore dx..del deco manuale..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

nikfe

benvenuto....direi controllare centralina...statore (in quegli anni era dannato) e mi da che il gruppo termico...è arrivato alla frutta...a meno che non sia rimasta aperta la valvola anteriore dx..del deco manuale..


Grazie per la dritta.

Ho controllato lo statore scollegando i 4 fili uno ad uno e provando gli ohm con la massa del telaio, purtroppo valori bassi < 80.

è questo il metodo giusto?

per il deco non saprei come controllare... :hmmm:

MIKY WR


nikfe

 :-\ :-\ :-\ :-\ MI devo rimangiare tutto :

1) dopo un attenta verifica a tutto l'impianto lo statore misurava 280 ohm e le verifiche in ohm del manuale erano tutte nei valori.
Quindi è tornata la scintilla ::)
2) con candela nuova ho provato a scalciare ma la compressione è ancora scarsa.
3) smontato candela ed era asciutta, adesso la mia attenzione si sposta sul carburatore.

P.S.   i fili dello  statore  sono 4 tutti bianchi  :-[