Menu principale

a voi dà fastidio leggere i post con troppi errori?

Aperto da gpsmax, Marzo 01, 2012, 22:15:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

a me si, dà veramente fastidio. mi sembra una espressione di menefreghismo, arroganza digitale. uno sbrigarsi a tutti i costi, a discapito di quelli che dovranno leggere, ed a cui magari stai chiedendo una mano. che devono faticare a capirti...

certo, un errore ogni tanto ci sta (io per primo non metto praticamente mai le maiuscole...) ma il sistematico tralasciare virgole, accenti, apostrofi e le doppie è un'altra cosa...

e non credo nemmeno che siano tutti stranieri arrivati in Italia l'altro ieri, che non conoscono la lingua. quindi è solo menefreghismo mascherato da fretta. e non mi venite a dire che chi scrive magari usa un iphone o da un altro giocattolone touch screen mentre è in autobus... o peggio, mentre si guida... per me significa due cose:
a- non lo sapete usare, quindi imparate... e nel frattempo fate più attenzione
b- quel dispositivo non è adatto a quello scopo, quindi non usatelo... e aspettate la sera e poi postate il messaggio dal PC, dove con la tastiera son capaci tutti (beh, quasi...)

ma probabilmente, al giorno d'oggi, il rispetto verso gli altri non è più un valore così importante...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mura

Siiii, a me da un fastidio terribile....avevo aperto un post a riguardo, contro alcuni diffusi e dilaganti errori anche nel gergo "motoristico" in quanto tale (boBBina, acceLLeratore, etc..)...

..non che tutti debbano essere dei letterati (io in primis non mi reputo tale), ma credo che (sviste e qualche errore di battitura a parte) scrivere in maniera decente sia ormai quantomeno auspicabile  ::)

Sbirro - Beco 155

#2
Citazione di: gpsmax il Marzo 01, 2012, 22:15:43 PM
a me si, dà veramente fastidio. mi sembra una espressione di menefreghismo, arroganza digitale. uno sbrigarsi a tutti i costi, a discapito di quelli che dovranno leggere, ed a cui magari stai chiedendo una mano. che devono faticare a capirti...

certo, un errore ogni tanto ci sta (io per primo non metto praticamente mai le maiuscole...) ma il sistematico tralasciare virgole, accenti, apostrofi e le doppie è un'altra cosa...

e non credo nemmeno che siano tutti stranieri arrivati in Italia l'altro ieri, che non conoscono la lingua. quindi è solo menefreghismo mascherato da fretta. e non mi venite a dire che chi scrive magari usa un iphone o da un altro giocattolone touch screen mentre è in autobus... o peggio, mentre si guida... per me significa due cose:
a- non lo sapete usare, quindi imparate... e nel frattempo fate più attenzione
b- quel dispositivo non è adatto a quello scopo, quindi non usatelo... e aspettate la sera e poi postate il messaggio dal PC, dove con la tastiera son capaci tutti (beh, quasi...)

ma probabilmente, al giorno d'oggi, il rispetto verso gli altri non è più un valore così importante...

Quando si inizia un discorso, e dopo il punto ci va la maiuscola...  ;) :P
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Gianfry


gianca charly


Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

gianca charly


Bluto

qualche errore puo' andare,mica siamo tutti imparati :D
ma non accentare la e(é),usare le le k al posto del ch,esagerare di punti esclamativi!!!!!!!!!!!,scrivere nn al posto di non  e cosi' via mi disturba profondamente.
Penso che dialogare con gli altri in questo modo sia prima di tutto una grave mancanza di rispetto verso se stessi.
Se non sai nemmeno parlare con  un minimo di correttezza la tua lingua,infatti,che uomo sei?
Il vocabolario di molte persone è formato da 50/80 parole al massimo,il linguaggio sms ha dato solo la botta finale verso l'ignoranza eletta a sistema.
Evidentemente poi,tornando al titolo del post,non si rilegge nemmeno quello che si scrive.
"o tempora o mores",dicevano i latini ma non si sarebbero mai immaginati che saremmo tornati ad esprimerci come le scimmie :)
Ma Max,nn kredi ke 6 stato un po duro coll ragazo del'icselle???????????????????????????? :D :D :D

Sbirro - Beco 155

#8
Dopo la virgola uno spazietto...? No...?  :D :D :D

Spettacolo questa discussione...

Anche io sbaglio ma mica mi diverto...  :-\ anzi vorrei correggermi sempre... ::)
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Phyl

diobbò .......certe volte veramente che si fa fatica a capire .........

quand'è così rinuncio, tanto nella maggior parte dei casi non è interessante capire ciò che vorrebbero dire ..... :D :D :D :D :D :D

secondo me alcuni lo fanno perchè per loro sembra figo assai  8) 8) :D :D 

StefanoXR

Citazione di: sbirro il Marzo 01, 2012, 22:46:51 PM
Anche io sbaglio ma mica mi diverto...  :-\ anzi vorrei correggermi sempre... ::)

tu sei scusato...
il problema è che a scuola ci andavi, ma trovavi sempre chiuso!!

:D :D :D

SUBA

#11
Io mi ritengo un pratico , qualche errore non mi dà fastidio , al massimo mi fà sorridere .
Non siamo alla Bocconi , quà io mi ritengo fra amici e qualche svarione lo perdono volentieri , come spero verranno perdonati i miei .
Già sul lavoro bisogna avere cento occhi e le mutande di lamiera , quà lasciateci rilassare un poco .
Uno che usa un XR non è un fighetto che cerca il pelo nell' uovo , per quelli fanno dei bellissimi scooter tutti automatici come le motine a tre ruote elettriche dei bambini .   
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Gianfry

#12
ECCO QUELLO CHE VOLEVO SENTIRE !!!!!  :applausi:  bravo SUBA :birra2:

Vittorio67

Pure a me medesino darebbe noia parechio quando fanno erori nello scrivere.
E' proprio una cuestione di rispeto e educazzione.

Doverebbero fare uno sforzo maggiore di piu e studiare se non avessero ancora studiato Come io studiai.
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

clicco61

#14
eeeeeeehhhhh vi capsico

da quando ho taccato a parlare taliano non sono piu capace di fare di manco  8) 8) 8)
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............