Menu principale

a voi dà fastidio leggere i post con troppi errori?

Aperto da gpsmax, Marzo 01, 2012, 22:15:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluto

grande Max,il tuo messaggio era chiarissimo,chi ha originato la tua (per me,giusta)reazione era qui di passaggio(voleva solo delle informazioni e allora perchè non porre le domande sul forum giusto?qui è XR non xl...),non si era presentato,usava un linguaggio tecnico sbagliato(e qui concordo con Tacco,qualche errore grammaticale passi ma almeno cerchiamo di imparare a usare termini tecnici(motociclistici)appropriati )e in più  scriveva come il mio cane :D
comuncue kredo che ai stato duro col ragazo................................................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111 :D :D :D :D :D :D
buon w.e. a tutti

gpsmax

Citazione di: Niedermayer il Marzo 03, 2012, 10:19:10 AM
...e in più  scriveva come il mio cane :D

... fico il tuo cane... !

... comunque, andatevi a rileggere il topic dell'XL... ci sono delle aggiunte divertentissime...

oh, e quanno ce vo' ce vo'... ma il bello è che mi sa che mica ha capito...

:D :D :D :D :D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

clicco61

ricky...tu dovrrestti inseniare tanto piu meglio ali atri a monttare su un m otore divvesso su un t'elaio veccio  ::) ::) ::)

ostregheta
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

gianca charly

#34
Ci siamo divertiti ma adesso mi sembra un tantino esagerato... Dai l utente ha chiesto n consiglio che probabilmente in altri Forum non gli davano  risposta...
Hanno risposto al suo post due utenti che secondo il sottoscritto sono pochi in questo forum preparati come loro..
E poi chi e senza peccato scagli la prima pietra..
Qui ha trovato gente competente  ;)
In ultimo non ho messo ne virgole ne accenti... :D :D :D pubblica Gogna???
Poi sono il primo ad accorgermi di sbagliare vedi Gda...  :P :P :P ;D
gianca charly

gpsmax

Gianca, tu sei qui mi pare da prima di me, e scommetto che ti sei presentato a modino quando hai iniziato a postare.

io mi sono stupito di quanta gente mi ha accolto con commenti simpatici quando l'ho fatto. e sono certo che entrambi siamo entrati in punta di piedi, timorosi di urtare qualche sensibilità. allora vi racconto una storia...

il primo maggio del 2001, quando Clinton tolse l'errore indotto dal Sistema GPS (che degradava il segnale fino a circa 150 metri di imprecisione, rispetto ai 5-10 attuali), me ne accorsi due giorni dopo. all'epoca frequentavo il gruppo di discussione sci.geo.satellite.nav (il concetto di forum era ancora agli albori) e tutto contento mi loggai, scaricai un paio di migliaia di messaggi (col modem... !) e non trovai traccia della novità.

per cui pensai minchia, vuoi vedere che nessuno se n'è accorto?... e postai un messaggio in cui timidamente chiedevo se qualcun altro aveva verificato la grandiosa novità, che poi ha portato all'espansione dei sistemi di navigazione in tutto il mondo. mi hanno massacrato. mi hanno chiesto se vivevo in una grotta, se postavo i messaggi facendomeli tradurre da mia nonna (la lingua era l'inglese), la cosa migliore che mi ricordo è stata "duh... really?" che tradotto più o meno significa "... ma và... davvero... ?".

e guarda che nessuno ha alzato un dito per difendermi, nemmeno un pò. allora, se tanto mi dà tanto, non è forse corretto chiedere almeno di parlare bene? non dico rileggere tre volte per togliere gli errori (anche se a volte, in post lunghi, l'ho fatto... più che altro perché scrivere di getto il pensiero non sempre riesce a risultare chiaro agli altri), chissenefrega di un errore di battitura. io parlo di arroganza, del fregarsene bellamente se quello che hai scritto, dopo una settimana, fai fatica a leggerlo anche te che l'hai scritto, è un'altra cosa.

se poi scopriamo che l'autore di un post sgrammaticato è paralizzato dal collo in giù, costretto a letto, e scrive con un sistema speciale perché ha la moto "dentro" anche se sa che non potrà più usarne una, allora onore al merito e tutta la mia ammirazione anche se infarcisce di errori. lui è un grande.

ma in molti casi, in troppi, non mi sembra che sia così...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianfranco1104

#36
Citazione di: gpsmax il Marzo 03, 2012, 23:07:27 PM

il primo maggio del 2001, quando Clinton tolse l'errore indotto dal Sistema GPS (che degradava il segnale fino a circa 150 metri di imprecisione, rispetto ai 5-10 attuali), me ne accorsi due giorni dopo.
per correttezza il gps aveva un incertezza  di 30 metri, incertezza che non è errore certo! la posizione del gps poteva essere anche di cm. l'incertezza però faceva si che non potesse essere utilizzato per  sistemi balistici di precisione... sistemi di puntamento superati da quelli laser... e quindi il discorso di segnale criptato non aveva più senso di esistere... anche in virtù del fatto che la russia bussava con il suo glonass (dicono che sia molto più preciso del gps) e questo avrebbe portato allo spostamento delle preferenze dei costruttori... la garmin già ora usa su diversi modelli il doppio sistema gps e glonass...

ho iniziato ad usare gps dal 1992, ho usato dgps e non roba da supermercati i migliori che ho usato sono i trimble... mi è capitato anche di usare satelliti miltari inglesi... questi ultimi con errore di 1cm... o sei li... o sei li
ma era roba da fantascienza... e con un costo da far paura... nel 1999 un giorno di noleggio del segnale costava 1000 sterline!!!!
autorizzazione all'uso che cmq non veniva data a tutti... nel mio caso lavoravo su una posacavi... e stavamo passando della fibbra ottica per comunicazioni militari...

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

Citazione di: RAZZO il Marzo 04, 2012, 01:00:42 AM
Cerchiamo di non andare O.T.

concordo, se non non ci si capisce più nulla...

Citazione di: gianfranco1104 il Marzo 03, 2012, 23:58:24 PM
per correttezza il gps aveva un incertezza  di 30 metri, incertezza che non è errore certo! la posizione del gps poteva essere anche di cm. l'incertezza

il mio discorso era un esempio di quanto possono essere cattivi gli utenti di un forum, o newsgroup che si voglia...

[OT]
poi, se vogliamo aprire un topic proprio sul GPS, no problem. mi farebbe piacere, anche se non credo gliene freghi molto a nessuno, comunque, in questo contesto... comunque tu usavi il segnale PPS e dei ricevitori DGPS a correzione di fase e a doppia frequenza, mentre i GPS consumer usano solo la parte "navigation" del segnale CA senza alcun controllo sulla portante salvo che per l'allineamento dei canali. e sì, il segnale CA aveva la SA (Selective Availability) che degradava in maniera randomica il segnale da zero a 150 metri (sul raggio di accuratezza). dal 2001 questo errore è stato tolto, e io ci ho fatto la figura di m di cui sopra...
[fine OT]
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Si Max quando mi sono iscritto a XR Italia mi sono presentato come Dio comanda.  :)
Be' non hai torto anche a me da fastidio quando gente fa domande senza essersi presentato.. E buona educazione farlo.  :)
Max apri un post per il GPS che interessa!!!  ;)  :)
gianca charly