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Consiglio acquisto XR650r

Aperto da Il Gabry, Marzo 01, 2012, 22:20:15 PM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Il Gabry

Vi chiedo consigli a voi che ne siete possessori e quindi più esperti, sono alla ricerca di un xr 650 r, La userò come motard, giro domenicale su per i tornanti, qualche volta per andare al lavoro e qualche giornata in pista...  :P
Mi piacerebbe trovar una moto "fresca" ma  hò letto della fragilità della gabbia della biella...

Mi conviene spendere qualcosa in più e tirar fuori una moto che abbia sui 15-20 mila km o tirar fuori una moto che ne abbia sulla trentina e mettere in preventivo di aprire il blocco l'anno successivo?

+ o - circa quasi... :) quanto MI COSTA rifarlo e cosa cambiare? (sicuro catena, pistone, biella e camme ::) poi?)
Il Gabry

daniele70

#1
A circa 30000 km avevo la gabbia del cuscinetto piede di biella appena rigata, poteva reggere ancora. Chi ha rotto mi sembra sia stato dopo i 50000 km.
Se vuoi andare sicuro comunque ti consiglio di prendere la moto non valutando troppo il kilometraggio tra 20 o 30 mila tanto poi il lavoro di sostituzione della gabbia sempre meglio farlo il prima possibile.
Qui trovi degli spunti:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=34924.285

Per la spesa calcola aprire e chiudere il motore e acquisto pezzi, meglio se comperi tutto tu....
:)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

RAZZO

Se ne hai la possibilita' prendila fresca che ad aprire il motore fai sempre tempo ......

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pierpower

#3
Io ti consiglio di prendere una enduro (che sia sempre stata enduro) e poi te la fai motard come vuoi.
magari è sporca e graffiata ma i motori non sono mai molto sfruttati e il cambio lo puoi provare
in + tanti motardari del sito non hanno cmq la loro sm originale come usciva da dall'ara
per cui plastiche, serbatoio, pinza e disco le cambieresti cmq

tanto vale andar sul sicuro di motore

In più su una EN vedi bene dall'usura dei carter quanto è stata usata,
un sm magari pare immaccolato ma può non esserlo (trasferimenti a velocità x es)
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

Il Gabry

 :hmmm: mi spiace contraddirti PIERPOWER a me l'xr piace come é nata da dall'ara...  :-* per tanto se dovessi cambiar plastiche per rinfrescarla... ritornano sù della stessa forma e colore di mamma... e grafiche o riprodotte come originali o al massimo le cemoto ;D

il discorso di trovarla enduro mi era già balzato in testa... ma come faccio ad essere sicuro che sia usata solo enduro? i carter li hò già notati che si rovinano molto di + sull enduro... ma oltre a quello e i proprietari cosa posso guardare?

ma un preventivo di spesa circa per il motore?



Il Gabry

Pierpower

guarda secondo me se fai solo pistone + rettifica con 3-400 euro te la cavi.

Se poi quando apri ti assale la prudenza e cambi anche cuscinetti e biella fatta con acciai omologati FIA (ce n'è una fatta in VAR 300) allora lì non so...

ho citato anche le plastiche, cmq quasi nessuno ha l'impianto frenante dall'ara per cui credo che almeno quella spesa dovresti considerarla.


Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
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Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

rickyx

 :) allora gabry, o te la prendi fresca e prima o poi spendi, o te la prendi completamente distrutta e spendi.
di donne che te la danno gratis, non ne ho mai viste,
ma le donne che paghi subito, sono quelle che ti danno meno problemi...  :)
ehhmmm parlavo di maiale maiale rosse... sono cosi'...  :) :) :)
divagazione ironica, ma ti aiuteremo a fare la scelta giusta!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Sebring

Sta attento alle grafiche cemoto che secondo il mio giudizio non sono di qualità eccelsa...

rainbowsix

Citazione di: Pierpower il Marzo 01, 2012, 23:43:26 PM
guarda secondo me se fai solo pistone + rettifica con 3-400 euro te la cavi.

Se poi quando apri ti assale la prudenza e cambi anche cuscinetti e biella fatta con acciai omologati FIA (ce n'è una fatta in VAR 300) allora lì non so...

ho citato anche le plastiche, cmq quasi nessuno ha l'impianto frenante dall'ara per cui credo che almeno quella spesa dovresti considerarla.

si rettifica sul 650.....ma quando mai.... :hmmm:..il cilindro è in acciaio con riporto....
buona fortuna alla sua ricerca...cmq sono sempre dle parere che spendere poco...prima significa spendero tanto dopo....
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Webbo

il cilindro è in alluminio con riporto, non acciaio

il cilindro si può ricromare, costo 250,00€ circa
oppure vendono le camicie in ghisa per farlo diventare come le XR 600 post '91
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pierpower

#10
anche il 650? avevo il riporto di cromo duro sul garelli junior cross '68, poi sul 600 '90, adesso anche sul 650...

non lo sapevo... pensavo dal '91 in poi si fossero decisi per la ghisa.

beh allora mi scuso e rettifico io... la risposta  ;D ;D ;D
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

rainbowsix

cmq non è rettificabili...quindi cmq sono operazioni che costano..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
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2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Il Gabry

#12
rickyx, non la cerco vergine... ;D Ma d'altrocanto non voglio prendere una moto piena di lavori da fare e soldi da spendere!

se trovassi un xr usata solo sabato e domenica per andar in bar a bere con qualche dita di vergogna, motard, tutta originale, nelle vicinanze, recente e a buon prezzo...  ;D ;D ;D
fantasie... :-\

Hò gia messo in preventivo che cmq o l'anno successivo o appena arriva qualche segnale devo aprire il motorone e far quei 2 lavoretti...
almeno dopo son sicuro che per un bel pò vado tranquillo!

Ma qunto avete speso voi per rifarvi il motorone del 650? Anche in messaggio privato, giusto per farmi un idea

a parte che hò visto qualche spaccato e non mi sembra sia incasinato da far in casa

(hò aperto un paio di motori) >> anche richiusi e funzionanti é... :P


Citazione di: Sebring il Marzo 02, 2012, 09:29:36 AM
Sta attento alle grafiche cemoto che secondo il mio giudizio non sono di qualità eccelsa...
Grazie della INFO!





Il Gabry

Il Gabry

Altra info per ridare un buon look alla moto (no plastiche crf) mi piacerebbe sostituire i fianchetti anteriori, posteriori, parafango ant motard e post, quest ultimo mi piacerebbe l'originale o identico, qualcuno mi consiglia dove reperirle?
Il Gabry

Barte

Li trovi della UFO.
In ogni caso nessuna plastica aftermarket è della stessa (alta) qualità delle originali.
Miata...because life is too short to drive a Golf.