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CRF250L conoscevate?

Aperto da gianfranco1104, Marzo 03, 2012, 00:40:18 AM

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IOSONOPAOLO1

non ero informato difatti in merito ;)

sul discorso dei telaietti che si rompono però rimango stupito...non perchè non ci creda ,sia chiaro,ma perchè ho visto moto usate sia per enduro senza rispetto proprio e sia nel cross da un amico di un altro forum negli anni 80 ed anche se non pesa 100 kg i salti non glieli risparmiava...e la sua vecchia moto l'ha usata per cross,enduro,motorally...etc...e da qualche mese ritrovata e restaurata..ma senza nessuna crepa!!

ma se le 600 erano create per piloti di 100 kg....non oso immaginare le 250  vecchie!!

Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

edoxr


Io la comprerei...moto tuttofare....prezzo di vendita favoloso....qualche modifica e in off secondo me ci fai di tutto....perchè non comprarla...??? solo perchè ha il telaietto deboluccio.....???....in fondo alle nostre Xr non siamo sempre li a metterci le mani per migliorarle...???...come giudizio complessivo di progetto lo approvo al 100%

Sarà anche il crf dei poveri ma chi se ne frega...non tutti cercano cavalli e potenza ma mezzi per muoversi in tutte le condizioni....!! come le nostre xr

scot

un mio amico ha il klx 250 2010 ...forse ancora meglio...
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rainbowsix

vista oggi dal vivo....un giocattolino come pensavo.....ma un'ottima realizzazione per un mercato in ascesa..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Tacco

Per me è carina...se ne sviluppassero una versione più grossa di cubatura potrebbe diventare interessante...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

edoxr

#20
ci sono persone che si stanno già sbizzarrendo nel farla diventare più cattivella...


IOSONOPAOLO1

#21
quella è la MUGEN ;)







Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Doppia D

"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Ottarello

vabè se la fai cosi non ti costa più 4500 euro e perde uno dei suoi punti di forza!

gianfranco1104

l'ho vista dal vivo al bike expo.......
saran state le luci... sarà stato che era troppo linda....
ma....................... non mi piace per nulla....
poi magari da guidare è una figata.... ma a guardarla così..... mi pare una moto fatta decisamente molto in economia...
sembra una moto per il mercato indiano.....

rimane cmq la mia opinione sul fatto di moto "intelligente"... usufruibile in qualsiasi situazione senza pretese....

me se dovessi scegiere a questo punto... non so... forse opterei perun beta alp 4 di seconda mano...

Bluto

sono d'accordo che sia una moto intelligente e proprio per questo ne venderanno forse 200 all'anno in italia...
la wr 250 r che pesava 10 kg in meno e aveva parecchi cv in più nonb se l'è cacata nessuno... e pure la kawa 250....
le xr 250 r ma anche le xl 250 e 350 erano però un'altra cosa  :-*

uncleroby

#26
La ha presa un mio amico e l'ho provata su strada.
Rapporti accorciati sia pignone che corona, ancora un po' lunghi.

La qualità è Honda e si vede: ben fatta, belle plastiche, tutto al posto giusto.

Il peso misurato è di circa 136 kg per una potenza di circa 20-21 cv alla ruota, praticamente come un XR250R ma con 20 kg in più.

Questo mi rendeva un po' scettico ma devo dire che si guida veramente bene e ti lascia il sorriso sulle labbra.
Niente potenze stratosferiche o colpo di coppia per impennare, però la guidi disinvolto e alla fine, vai discretamente veloce.

A me è piaciuta, se fosse 400cc ... :)

http://www.youtube.com/watch?v=jmAaPU8O4Vg&feature=em-subs_digest-vrecs#
The rule is to improvise, adapt, overcome!

federusco

#27
Mah, io ci ho fatto 4000 km e sono molto soddisfatto......certo all'inizio venendo da un xr 600 mi è sembrata molto vuota di motore......ma bisogna prenderla per quello che è, una dual da 250cc da 4500 euri.

Non è fatta per le mule impestate, sono d'accordo con chi ha sostenuto che si distruggerebbe, ma in off non va male arrivo bene o male dove arrivavo con l'xr, andando ad andature molto più tranquille, certo tra i gradoni e i muri sassosi è fortemente sconsigliato portarcela, non è assolutamente adatta, come non era assolutamente adatta l'xr ai lunghi trasferimenti.......con questa ci ho fatto quasi 1700 km in 4 giorni e ho fatto il rientro in autostrada da Campo imperatore......circa 450 km tutti di filata senza problema alcuno, andatura 95/100 km ora e qusi 30 km/lt.

Se uno la valuta per quello che è UNA DUAL di piccola clindrata troverà il prodotto sicuramente interessante.

RobertCross

A livello estetico ha molto di stile asiatico ma con un paio modifiche a basso costo la si può far somigliare molto al crf.
Quello che non capisco è il peso...130kg per un 250 non è un pò troppo?
Pesa come l'xr 600 di vent'anni fa!

Inoltre...per il mercato europeo credo che 20 cv per 130Kg non sarà presa in considerazione da molti...
Un 450 da 30cv potrebbe essere più appetibile...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

UOrsini

Non mi entusiasma molto ma capisco il progetto di moto economica , peccato per il peso un pò troppo elevato .
Ho letto anche su motociclismo fuoristrada la prova comparativa con la Kawasaki di pari livello .