Menu principale

CRF250L conoscevate?

Aperto da gianfranco1104, Marzo 03, 2012, 00:40:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianfranco1104

non avendo trovato nulla con la funzione cerca....
http://www.motociclismo.it/honda-cfr250l-moto-51020
a pate il parafango anteriore... a me non dispiace...
:-* :-* :-*

lelef

mi ricorda tanto l'xt600 ed il dr350 degli anni 90'

gianfranco1104


rainbowsix

un bel giocattolino da città...e qualche piccolo sterrato...se si esagera secondo me si spezza...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Bluto

Citazione di: rainbowsix il Ottobre 24, 2012, 23:48:36 PM
un bel giocattolino da città...e qualche piccolo sterrato...se si esagera secondo me si spezza...
[/quot
peso a secco oltre 140 kg,potenza di un xl 250 di 25 anni fa.
La yamaha wr 250 r ,ormai fuori produzione,era decisamente superiore.
Che delusione :(

IOSONOPAOLO1

prima di comperare la mia xr sono andato a vederla attratto dalle lodi scritte dai vari tester e dal prezzo basso....appena vista,concessionaria dall'ara a bg, mi piace,ci salgo su e non sembra piccolina, mi lascia perplesso non avere la pedalina avviamento ma solo l'avviamento elettrico.....e poi....mi cade dal cuore vedendo l'adesivo dietro la sella:

portata max di 2 persone + borse 159 kg !!!e chi le guida ste moto?? solo chi pesa 50kg come i giapponesi che in coppia sfiorano il quintale e con lo zaino pieno di gallette di riso e sushi arrivano a 110 kg al max??

poi....attacco telaietto posteriore al telaio tramite un solo foglio di metallo così sottile che sembra piegarsi al primo dosso preso più secco!!

purtroppo questi limiti strutturali secondo me limiteranno non poco le vendite....o porteranno la moto ad un target particolare di utenza.....un'occasione persam secondo me dalla Honda....
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Doppia D

E' vero, con poco avrebbero potuto fare molto di meglio, non capisco perchè si perdano dietro a certi particolari...
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

lelef

bè se il costruttore la dichiara " modello adatto alla situazione economica" ha detto tutto, sfottevamo i modelli per il sudamerica? tra un pò di sto passo sarà il contrario !

rainbowsix

infatti dovrebbero essere moto con basso impatto spesa assicurativa e consumo...e soldi nelle tasche sa spendere che per l'utente medio italiano...non ce ne sono +.. ecco perchè le nostre vecchie care XR sono nel mirino di acquirenti nostalgici e anche giovincelli che negli anni 90 nemmeno erano nati....e meglio se iscritte d'epoca FMI o ASi...ma mi sa che sta storia finirà presto..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

IOSONOPAOLO1

capisco l'economia del progetto...però non credo che una staffa in più di rinforzo avrebbe dissanguato l'honda....

Inoltre...una moto ""globale"" o world bike non può essere progettata con simili vincoli di portata....in asia pesano mediamente sui 50-60kg....tranne lottatori di sumo....il resto del mondo è over 8o kg ..di media!!!

quindi anche chi è in peso forma del tipo 1,80 per 80kg...non può nemmeno usarla nè per portarsi dietrro qualcuno se non con la bilancia in mano e pesarlo prima!!!! ma scherziamo??

ci sono oramai scooter 50cc che portano 2 persone senza limiti così risicati di peso...anche quelli economici!!!

non so se ricordate anni fa ci fu una parte della produzione di cagiva mito che aveva il difetto del telaietto posteriore...alcuni utenti cadevano sulla ruota per rottura!!

e la mito è qualitativamente oramai troppo alta per l'attuale mercato se vediamo come è costruita.....

pensate a chi userà questa crf e si troverà dopo qualche sentieruccio fatto per emulare i tester (che spesso devono scrivere alcune cose,pur non pensandole per ""ordini superiori"" !!! ) e tornano a casa col telaietto più basso o storto.......

secondo me....honda ha cannato di brutto!!!

e se qualche importatore o preparatore si mette a modificarla creando un kit che ne innalzi almeno a 200kg la portata potrebbe valorizzare una moto che così com'è io mi sentirei di far comperare solo ad una donna , magra,alta almeno 1,75 e che la userebbe solo in città ....per altri usi....lasciamo stare........
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Webbo

#10
ma vogliamo parlare dell'XR 600 che Honda ha costruito per un pilota da max 100Kg e in Europa ed altri paesi viene venduta omologata per due ?

e poi si rompono i telaietti..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

IOSONOPAOLO1

Citazione di: Webmaster il Ottobre 25, 2012, 10:34:30 AM
ma voggliamo parlare dell'XR 600 che Honda ha costruito per un pilota da max 100Kg e in Europa ed altri paesi viene venduta omologata per due ?

e poi si rompono i telaietti..

azz!!! questa non la sapevo !!

ma in giappone pesano tutti davvero 50 kg ma hanno braccia robuste?? perchè sennò non capisco perchè moto così ""energiche"" come l'xr 600 poi possa guidarle solo chi non pesa molto...

mah !!!

Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Gogo

A mè non piace.......in fuoristrada ci fai veramente poco e per la città ci sono gli scooter.
Se propio si vuole fare un uso dual il vecchio e buon dominator funziona meglio.

IOSONOPAOLO1

Citazione di: Gogo il Ottobre 25, 2012, 11:05:35 AM
A mè non piace.......in fuoristrada ci fai veramente poco e per la città ci sono gli scooter.
Se propio si vuole fare un uso dual il vecchio e buon dominator funziona meglio.

si, però avendo motore 250cc oggigiorno con l'assicurazione sei messo meglio che con un 650 purtroppo...a meno di non prendere un dominator con già 20 anni...ed allora come moto d'epoca te la cavi con poco...
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Webbo

Forse non sei ben informato...
in Giappone per guidare una moto di cilindrata superiore ai 400 cc serve una patente tale che per poterla prendere bisogna essere dei piloti con i controfiocchi, ecco perchè in giappone la maggiorparte delle moto sono 250 e 400cc
di XR 600 e 650 ce ne sono abbastanza poche.

il 600 è una moto nata per fare gare baja in USA, dove il passaggero non serve, ecc ecc

poi qualcuno si è preso la briga di distribuirle in Europoa e in Italia, ma Honda di base non lo avrebbe mai fatto..

Citazione di: IOSONOPAOLO1 il Ottobre 25, 2012, 11:03:41 AM
azz!!! questa non la sapevo !!

ma in giappone pesano tutti davvero 50 kg ma hanno braccia robuste?? perchè sennò non capisco perchè moto così ""energiche"" come l'xr 600 poi possa guidarle solo chi non pesa molto...

mah !!!
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.