Menu principale

Problema collettore carburatore Honda XR 125

Aperto da Giacomo21, Marzo 04, 2012, 13:29:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo21

Ho un Honda XR 125 e ho acquistato un carburatore dell'orto 24 PHBL per motori 4 tempi, solo che il collettore di aspirazione è troppo piccolo e quindi il carburatore nn entra...volevo chiedervi se devo farmene fare uno artigianale (gli porto sia carburatore 24 mm che collettore vecchio) oppure ne acquisto uno e lo adatto... Per favore rispondete è URGENTE
"Certi vanno in rovesciata.... altri in schiacciata... io preferisco entrare in derapata"

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

orso

 8) 8) francamente,essendo il tuo un motore 4 tempi, e non il classico cinquantino 2 tempi,a cui,basta mettere un carburatore più grande,per farlo andare, 8) 8) ,penserei di modificarlo a livello di lucidatura condotti,pistone,alta compressione,collettore di scarico,scarico,e cam .  altrimenti un carburatore più grande,non ti porta,alcun beneficio.  comunque se lo vuoi fare ti conviene,farlo fare ,da un buon artigiano.  8)
non sò ancora cosa farò da grande

Giacomo21

Il carburatore già l'ho acquistato...smntando il 22 enno risulta essere più piccolo di un 19 del2 tempi e quindi con un 24 penso che una buona smossa alla moto la darei
"Certi vanno in rovesciata.... altri in schiacciata... io preferisco entrare in derapata"

Mr Potato

Citazione di: Giacomo21 il Marzo 04, 2012, 21:11:05 PM
Il carburatore già l'ho acquistato...smntando il 22 enno risulta essere più piccolo di un 19 del2 tempi e quindi con un 24 penso che una buona smossa alla moto la darei
Credo che le tue siano più "supposizioni" che altro  ::) comunque se lo vuoi montare senti un artigiano quanto ti chiede, credo tu faccia prima, se devi cercarne uno da adattare ci diventi matto  ;)
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Giacomo21

Per un collettore da realizzare da capo servono 70€, ma realizzandolo seguendo il mio, allargando semplicemente il diametro a 24.5mm il prezzo scende sui 55/60 €...si comunque sono supposizioni ma vedendo che la mia moto ha il carburatore con dei getti molto più piccoli di un 19 penso che qualcosa guadagno ;D
"Certi vanno in rovesciata.... altri in schiacciata... io preferisco entrare in derapata"