Menu principale

Dalla "diabolica officina" di niko_mx...la mia XR 600!

Aperto da nIkO_mx, Marzo 05, 2012, 19:30:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nIkO_mx

#15


montati adesivi serbatoio nuovi, lucidato serbatoio, montati adesivi su parafango e forcellone.
Per essere su un livello estetico per me ottimo mancherebbero una coppia di portanumero nuovi, un codino bianco in tinta dello stesso modello che ho ora e una copertina sella tutta nera (o comunque nuova ma senza il rosso fluo di ora).
Meccanicamente a parte tutte le paranoie che mi sto facendo sul corretto funzionamento del motore (tipo stamani ho sentito TRE clac clac dalla testa...poi la moto è stata accesa per 10 minuti senza nessun altro rumore :-[ sarà stato il decompressore), dicevo, a parte questo manca soltanto da adattare il cerchio anteriore con la pinza che mi arriverà da fly in sett prossima e di montare il cerchio posteriore che SPERO in rettifica si saranno degnati di sistemarmi come da disegno.

n.

nIkO_mx

#16
siamo quasi alla versione operativa (definitiva ho il sospetto che non lo sarà mai!! :D).
I cerchi a 6 razze hanno dovuto abdicare in favore di una coppia a tre razze, vista l'impossibilità dei tornitori nel raggio di 100000000km di farmi il lavoro al mozzo RS (accidenti a loro aggiungerei).
eccola qua:


cosa c'è di nuovo:

-cerchi a tre razze ex mito (appunto) a cui ho dato una bottarella di verniciata (carteggio, fondo, vernice)

- staffa originale dall'ara per disco 320..ma non aggiuntiva. Proprio la staffa della pinza coi perni. Una chicca...

- cuscinetti nuovi di entrambe le ruote con distanziali dedicati self-made

cosa manca:

- il disco posteriore che al momento è dal tornitore (arriva in serata)

- sostituire gli pneus (che ho già pronti in garage)

- assicurazione

- benzina (sto in riserva).



n.

p.s. con il 14-43 impenna un po' meno   :-\ ;D

mauro981

Bella!
Inizio a pensare che ogni xr mi piace, ogniuna ha la sua particolarità che mi attrae
Anche se stai lavorando su altro ti consiglio di non chiudere il capitolo motoristico, quei collettori sono l'unica cosa che ormai stona col resto

Bravo!



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

nIkO_mx

#18
grazie mille mauro!!
gli apprezzamenti tuoi e di tommino sono particolarmente ben accetti in quanto le vostre due moto mi piacciono da impazzire!
Spero prima o poi di arrivare vicino a quel livello...
I collettori vedrò più avanti, il problema è il conquibuSSSSSSSS fammi vedere prima se e quanto regge il motore!! :D
Poi passerò ad altre operazioni (estetica, sbombazzamenti, etc etc...).
Per l'anno prossimo mi piacerebbe raggiare un mozzo Dominator che modificherò su una lama da 17 x 4.50" (per mantenere il parastrappi che reputo fondamentale per salvare il cambio). E poi ovviamente cerchio a raggi anche all'anteriore...
Così ci piazzo il 120 davanti e il 160 dietro.

n.

after

...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

The President

Ha il suo perchè ................mi piacccccccccccccccc :-*
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR