Menu principale

Meglio terminale omologato Higashi in Alu o GPR in Titanio ?

Aperto da andrerigo70, Marzo 06, 2012, 12:25:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

andrerigo70

Salve a tutti
Dovrei regolarizzare la mia xr 400 per uso stradale con uno scarico omologato E3 . Attualmente ho un Akrapovic aperto con carburatore Mikuni Tm 36 . La moto va assai bene però visto che ci faccio anche asfalto non vorrei incappare in quanche spiacevole sorpresa . Ho trovato interessante il Terminale Higashi omologato a 263 oppure il GPR in titanio anch'esso omologato a 219 . Quale dei due mi consigliereste? se poi qualcuno li ha già montati  mi potrebbe dare le sue impressioni .
Ringrazio in anticipo
ANDREA
BY RIGO

andrerigo70

Ho optatao per l' Higashi Codice: HSG1ASEHN4097-e3.. Mi è parsa la soluzione migliore come qualità ..un pò meno per il prezzo .  :-\
BY RIGO

fabio 400 sm

SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

andrerigo70

Va tolto il dbkiller e sostituito con uno più aperto fatto a DOC . Io monto il mikuni tm 36 anche smagrendo il foro di uscita dello scarico è  solo 18 ed occorre almeno portarlo a 26-28 mm (senza è 33 ma fà troppo rumore!)con il carb originale non só . Peró non credo che sia tanto differente . Il sound è fantastico senza dbkiller anche con collettori originali andrebbe molto bene . Ma... Il rumore è troppo .
Quindi ho diminuito il getto del Max senza toccare per ora lo spillo e ho stretto l uscita . Così va benone  è un buon compromesso .
Ciao
BY RIGO

fabio 400 sm

io ho il carburatore 36 e il pistone wiseco quindi penso vada piu che bene xo se lascio il dbkiller originale fa schifo?

andrerigo70

Penso proprio di si . Forse sistemando la carburazione riesci a trovare un buon compromesso Peró così tappata per passare l omologazione la vedo dura . Questo è il mio punto di vista da appassionato non da esperto .  ;D
Ciao
BY RIGO

fabio 400 sm

allora mesa' che lascio l originale stappato e meglio e'

andrerigo70

Effettivamente forse conviene vista anche la spesa non irrisoria (263euro ) .  :-\
Ciao
BY RIGO

fabio 400 sm