Menu principale

Ho pesato la mia XR 600 R del '92

Aperto da Lancillotto, Luglio 22, 2003, 17:52:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Lancillotto

… preso dalla curiosità, domenica mi sono messo a pesare la mia XR 600 R ’92.

Da qualche parte mi sembra di aver letto al riguardo altri post, ma dopo una accurata ricerca senza esito, ho deciso di aprire questo thread.

Ho usato la classica bilancia che tutti abbiamo in bagno,… moto sul sollevatore, bilancia sotto la ruota ant e sotto la ruota post. un asse di legno della stessa altezza della bilancia. Poi procedura inversa.

Ne è risultato:
peso asse ant. 66,5 Kg
peso asse post. 73 Kg

totale 139,5 Kg, con mezzo serbatoio di benzina, pedane passeggero, lucchetto per freno a disco. Tutto il resto è originale.

Ciao Lanci  :)
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

Canaia

Molto interessante complimenti mi ero domandato piu volte il peso della moto all'ant e al post.
grazie Lancilotto.

“QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

uncleroby

Per quella del 1993 Motociclismo aveva verificato circa 131,7 kg. se non ricordo male. Ovviamente in ordine di marcia senza benzina.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

hitorque

Ho pesato la mia 600 del 91 prima della gara del regionale da me vinta nel 92 a OSTRA (AN). Pesatura avvenuta nel luogo delle O.P. presso il centro ortofrutticolo con bascula usata per il mercato all'ingrosso,quindi con portata adeguata e controllata.La moto era debitamente alleggerita del superfluo, niente strumentazione ne' telaietto portatarga  ne'borsello , mascherina portafaro USA,marmitta originale . Pronta gara con il PIENO di benzina pesava KG 125. a controprova una husky 610 nelle stesse condizioni ne pesava 119. Ciao :) allego foto d'epoca [sgommo]

[allegato eliminato dall\' amministratore]

De Burz

Citazione di: Lancillotto il Luglio 22, 2003, 17:52:59 PM, bilancia sotto la ruota ant e sotto la ruota post. un asse di legno della stessa altezza della bilancia. Poi procedura inversa.

Ma è corretta una pesata effettuata in questo modo  :-[
Ho sentito dell' utilizzo di 2 bilance in contemporanea ma di 2 pesate differite mai....  :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

Fred Krueger

Bisogna che la moto sia perfettamente "a livello", basta qualche mm di scarto e la pesatura può cambiare di molto.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

il-giustiziere

PESERANNO ANKE 200 KG LE nostre amate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!    HI HI HI HI HI HI

Lancillotto

Citazione di: De Burz il Luglio 23, 2003, 16:34:41 PMMa è corretta una pesata effettuata in questo modo  :-[
Ho sentito dell' utilizzo di 2 bilance in contemporanea ma di 2 pesate differite mai....  :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

Provvederò quanto prima a pesarla in azienda con l'aiuto di una bilancia elettronica.... chi vivrà vedrà  :D
ciao Lanci
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

teppo

Lanci......ma il passeggino con dentro la figlioletta col pannolino pieno...pensi che lo peserai ?
 :D :D :D :D :D :D

.....che bastardo che sono....anche io ho pesato la mia tempo fa, dopo aver messo tutti a nanna.....

ma in che cavolo di formato è 'sto post che non ci sta nella pagina ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Lancillotto

la mia piccola nn la peserò... ma attento alla prossima uscita se mi stai in coda... [martello2] ...  :D te ne pentirai  :o :P...

... sul tuo video nn ci sta perchè hai una risoluzione piccola e oltre a questo la foto è un po' grande come dimensioni.

ciao Lanci

Lancillotto

.........voilà........
effettuata pesatura su sollevatore elettronico di pancali...

peso in ordine di maria (stessa situazione indicata nel primo post)...... 153 Kg totali.

Ciao Lanci

gobovr

???però... pensavo qualcosina di meno!
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

effettoxtremo

153kg mi sembrano un po' tanti.
Sei almeno smontato dalla moto? ;D

Ciao
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

Lancillotto

...effettivamente anche a me sembrano un po' tanti... mah.
Cmq sono sceso dalla moto  :P.

GIANT SQUID

[re] [pazzoide] ........ma nn dovrebbe essere 134 Kg in ordine di marcia ?                              GIANT...............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER