Menu principale

Un saluto dal Trentino

Aperto da paolinoruotetonanti, Marzo 08, 2012, 00:06:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

paolinoruotetonanti

Ciao a tutti, mi chiamo Paolo e sono di Trento, felice possessore da un anno di una rude e sempre affascinante XR 400 del 99. Ho venduto da poco una Yamaha TT600R (per comprare l'XR) che mi ha svezzato piano piano nel passaggio tra l'asfalto e la terra, anche se in garage c'è e ci sarà, spero ancora per molto, la mia prima bimba motardara Ktm LC4 640 sm.
Ho visto che nel forum ci sono molte cose interessanti che non vedo l'ora di leggere con calma.
Non so se c'è qualcun'altro di Trento ma qua purtroppo siamo braccati a vista :soldato:, non c'è strada senza asfalto dove non ci sia quel maledetto cartello tondo con sfondo bianco e bordo rosso  :limort:
Ogni volta che ho/abbiamo (amici del tassello) tempo scappiamo (auto+carrello+moto) alla volta della Toscana per godersi il bello di girare in tranquillità e gustarsi i bei paesaggi che ci regala la nostra bella Italia.
Un saluto a tutti, ciao ciao  :)

paulogas

cavolo sta' povera toscana tra smanettoni e tassellati e amanti della cucina e amanti del vino  e.......e........e............
non ha mai pace   !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

benvenuto Trentino  !!!!!!!!!!!!

io so' Romagnolo  Pure Strain   100 per ciento .  so'  ruote liscie io !!!!!!!!   un cordiale saluto  !!!!!!!!!!!!!

XR MAN

Citazionecavolo sta' povera toscana tra smanettoni e tassellati e amanti della cucina e amanti del vino  e.......e........e............
non ha mai pace   !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ehh..

Benvenuto Paolo, l'importante è che quando venite giù ci sia qualcuno del posto ad accompagnarvi..

dalmata

saluTony ®

mauro981

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Cubanonano

T.S.N.C.

Rai67

Citazione di: XR MAN il Marzo 08, 2012, 07:37:50 AM
Ehh..

Benvenuto Paolo, l'importante è che quando venite giù ci sia qualcuno del posto ad accompagnarvi..
infatti facci sapere e ....benvenuto
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

Tomminoo

paolinoruotetonanti

Citazione di: Rai67 il Marzo 08, 2012, 11:54:17 AM
infatti facci sapere e ....benvenuto
Spero di fare un giretto in primavera e se potessimo avere delle "guide" autoctone sarebbe il massimo  :ok:...
Non siamo scatenati, ci divertiamo con poco  :), solo non avere il peso di pensare che da dietro qualche albero possa spuntare una guardia forestale è un grande sollievo e comunque ci basta stare in compagnia e rispettare le proprietà private :angelo:
Grazie a tutti dell'accoglienza
Ciao ciao

Tacco

Ciao e benvenuto!  ;D

Ottima scelta l'icserre e davvero peccato che in trentino non si possa girare...lo scempio degli impianti sciistici (funivie, pali, cannoni ecc ecc) aldilà della bellezza dello sport in se stesso sono ben accettati dalle comunità montane. Un po' di motociclisti (regolamentati) sono invece demonizzati. Solita ipocrisia all'italiana.

Fortunatamente in Toscana si riesce a girare benino. Questa regione (dove vivo) offre tante strade aperte a tutti e senza nessuna limitazione di traffico (vedi es il percorso dell'eroica).

Io sono personalmente contrario a credere che chi è "del posto" si comporti sempre e comunque meglio di chi viene da fuori zona...mi è capitato troppe volte di vedere "locali" indifferenti alle comuni regole di buonsenso e convivenza civile. Non vorrei che frasi che ti sono state rivolte tipo "se vieni facci sapere" suonino come un "chiedici il permesso prima di entrare". Non è questo il messaggio.

Noi che giriamo in zona siamo sicuramente di aiuto a persone che hanno la nostra stessa passione, nei percorsi, nell'assistenza e nella scelta dei ristoranti dove mangiare e bere!  ;D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

paolinoruotetonanti

L'ipocrisia qui talvolta rasenta il ridicolo, a fine estate sul giornale locale L'Adige c'era un articolo dove le persone "normali", quelle tesserate CAI e che vanno a piedi sui sentieri, denunciavano che pur essendoci i divieti sulle varie strade forestali, spesso si sono imbattuti in brutti ceppi alla guida di rumorose 2 ruote.
Chi denunciava, secondo il giornalista, erano 40.000 tesserati CAI (Club Alpino Italiano) i quali non erano nemmeno d'accordo sull'uso di bici o di cavalli sui sentieri per l'eccessiva usura del fondo. E' veramente assurdo, fa più danni l'acqua che scava durante un temporale che una bici che passa con le proprie ruote...

Da tener presente che sono tesserato anch'io perchè in inverno faccio sci alpinismo (quest'anno poco purtroppo per la poca neve che è caduta) ma al contrario dei 39.999 miei colleghi tesserati sono d'accordo nell'andare in montagna a piedi, a cavallo, in bici e in moto, ovviamente nel rispetto della libertà di tutti coloro che amano la montagna.

E' sempre il solito discorso, per i pochi che non hanno il buon senso di rispettare gli altri, ci rimettono tutti.

So bene che la Toscana è presa d'assalto da quelli del tassello ma credo che se ci si comporta civilmente ci si possa divertire tutti quanti. Sicuramente girare con chi è del posto per me è un qualcosa in più che può essere solo che ben accetta...non devo scervellarmi col GPS, non rischio di trovarmi in luoghi dove posso dar fastidio ed in +, cosa fondamentale, ho la sicurezza di trovare da mangiare e bere in quelle locande che solo i locali sanno che ne vale veramente la pena  :birra2:.

Ci sono enduristi che amano andare in solitaria, a me sinceramente non mi esalta...mi piace molto di + stare in compagnia, condividere le esperienze e legare con persone che magari non avrei mai pensato di incontrare.
Se da qui a settembre verrò in Toscana sarò felice di girare assieme a chi è del posto

Mura