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giri motore alti

Aperto da alepabi, Marzo 08, 2012, 18:06:43 PM

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alepabi

ciaoo a tutti....dopo aver letto tantissimi topic,, non sono riuscito a trovarne uno, che parlava del mio problema....   volevo chiedervi come posso intervenire...  :-[ , la moto accende alla prima pedalata ,sia a freddo che a caldo......
il problema è che quando do gas la moto mi rimane su di giri un paio di seccondi prima di tornare al minimo..(il carburatore e pulito e i cavi con guaine sono nuove e oliate ).. :P
sarà un problema del carburtore????

gianfranco1104

#1
a motore spento... aprendo la manetta e lasciandola andare torna subito e velocemente?
senti gli stonk nel carb quando chiude?
magari sono ben oliati e tutto.. ma magari hanno una "piega" che gli rallenta la corsa

alepabi

si gianfra,, la manetta torna subita ed è abbastanza morbida....
riguardo al rumore parli del cilindretto all'interno del carburatore???
se si... scende sino a fine corsa sentendo il famigerato stonk

Tomminoo

"hai il polverizzatore consumato"....








no , non lo so , scherzo.... ;D ;D
questa è la classica risposta di chi monta un fcr usato e ha problemi di carburazione.... ne ho lette molte ultimamente!!!

aspetta una risposta da chi ne sa veramente tanto in carburatori...
ciaoo ;)

alepabi

ma pensate che sarà un problema di carburatore ???  :-[ :-[

gianpivr

Magari sei un po' magro di minimo, in rilascio scoppietta parecchio?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

alepabi

da quando mi è successo questo problema non sono più uscito perchè in rilascio mi rimane un po su di giri e devo darle un paio di sgasate per tornare a regimi normali...
oggi provandola in folle il problema c'è sempre...
ho provato a cambiarle la candele e ho notato che era abbastanza nera ,dopo averla ripulita e accesa la moto, la candela era nuovamente nera......(ho pesino provato a togliere un mezzo giro di vite aria )..   
domani in mattinata la proverò in strada....e se il problema rimane provverò a comprarmi un carburtore usato(messo in buono stato )sperando che sia un problema del carburatore.....

Gianni65

Trafilaggi d'aria da qualche crepa sul collettore?

alepabi

non credo gianni ,, ho preso il collettore usato in buono stato con oring nuovo e in più ho messo un giro di mastice....
però domani smontero nuovamente il tutto per l'ennesima volta....!!!!!!!!

gpsmax

Citazione di: Gianni65 il Marzo 08, 2012, 19:30:58 PM
Trafilaggi d'aria da qualche crepa sul collettore?

in genere questa è la causa principale del ritorno lento al minimo. ma anche l'allentamento della vite sull'alberino che comanda la squadretta che alza la farfalla ... facile controllare se apri il coperchio superiore. capisco che sia complicato da spiegare, ma se apri il coperchio superiore la vedi subito. mi è successo su un paio di moto anni fa.

direi comunque che prima di comprare un carb nuovo... magari smonta, controlla e assicurati che il tuo stia a posto. costa di meno e lo puoi fare immediatamente...

infine: di che anno è la tua moto? nei doppio corpo 85-87, se stringevi la vite dell'aria molto forte, li dovevi buttare: la sede si allargava e non c'era più verso di farli andare bene. nei carb dall'88 in poi, questo problema invece non c'è.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

alexr400

Concordo anch'io sul fatto che entri troppa aria da qualche parte.
Aspetta a sostituire il carburatore, controlla partendo dal filtro aria e il suo box (da quanto non pulisci o cambi il filtro? Hai messo un poco di grasso sui bordi per renderli "ermetici"?), poi collettore, etc.
Ciao

alepabi

grazie dei consigli.....
la moto e del 1989,, il carburatore è l'originale con tutti i settaggi normali...
potrei fare un giro in più alla molla del ritorno del minimo ma mi diventerebbe troppo duro accelerarla... 
domani vi terrò aggiornati dei lavori svolti..... :P


gpsmax

il carb originale del 600 funziona bene, con qualche desiderata, certo, ma se è a posto quel difetto non lo fa assolutamente. Honda non è stupida, gli ingegneri sanno quello che fanno.

la tua moto ha quindi un problema... pensa se cambi il carb e continua a farlo... che fai?

... Lourdes?...

piuttosto, ora che ci penso, sebbene siano pochi i casi, potresti avere il collettore crepato. controlla, smontalo e già che ci sei controlla anche l'o-ring tra il collettore e la testata, se quello si secca troppo potrebbe aspirare aria e falsare la carburazione. e il difetto che lamenti sembra proprio un'aspirazione d'aria a valle del carburatore...
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pepes

posso chiederti che getti hai min e max?

gpsmax

... io ho un 250... non vale...

;D
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