Menu principale

carburazione

Aperto da sunray, Marzo 09, 2012, 13:30:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sunray

Ciao a tutti, con l'arrivo della bella stagione, tiro fuori il 650 dal garage anche se non ci è mai stato immobile.
Ora, mi accorgo che con la seguente configurazione:

Filtro K&N
no buchi in fianco
Leovince inox e fondello Dallara aperto
getti 180 e 68S.

la moto si accende sempre al mattino assolutamente senza tirare l'aria, segno che è tendenzialmente grassa.
Se tiro l'aria alla prima tacca non si accende piu', a differenza di quando faceva molto freddo che per accenderla dovevo tirare l'aria.
Il motivo potrebbe anche essere che, col freddo entra piu' massa d'aria e quindi tende a smagrire la carburazione.
Ora, mi chiedo se Leovince e filtro K&N non dovrei alzare anche lo spillo alla 4 tacco al posto della terza?
Di certo cosi facendo tenderei a ingrassare ancora di piu' la carburazione.
Cosa ne pensano gli esperti?
GRazie a chi vorra' commentare.
Un saluto a tutti.
SR/R

paolopmn

Io non ho capito dov'è il problema ...
Parte sempre, se fa freddo devi tirare l'aria e parte (corretto), quindi ?

beppoxr65o

Ma lasciala stare!!! Smandruppi con lo spillo xchè nn si accende se tiri l'aria?? :-[ :-[ dai su...Concentrati su altre cose ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;
KAZZEMBERGHER SM TEAM

xilian

approfitto della discussione(carburazione) per chiedere info su un problema  :-[che ho riscontrato sulla mia xr650 enduro totalmente originale.
La moto a freddo(dopo aver aperto la benz) parte al secondo tentativo ??? senz arrichitore.
ma a caldo,anche dopo una sosta dal benzinaio,parte dopo molti tentativi :angry2:.
potrebbe essere lo spillo del gallegiante? esiste un kit per revisionare il carburatore?


Webbo

direi che la tua è grassa di minimo, i sintomi sono quelli
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

xilian

allora mi consigli di sostituire il getto del minimo (dovrebbe essere 65#)?

Webbo

prima verifica a quanti giri è regolata la vite laterale che regola la miscela di minimo (non il pomello di regime minimo) la trovi a lato della vaschetta
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

xilian

ok domani controllo! pensi sia troppo aperta (svitata in senso antiorario)?

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

beppoxr65o

Da mie esperienze passate, e con cui ho sbattuto la testa varie volte, con questi sintomi...se non risolvi con il pomello di regolazione minimo, hai il getto del minimo troppo piccolo...monta un 68 s e risolvi ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

xilian

scusate l'ignoranza :(,ma dove posso comprare il getto s68? :-[

Mr Potato

#11

In un negozio di ricambi della tua zona, però non è facile trovarlo. Guarda su internet magari trovi qualcosa!
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

xilian

ieri ho ordinato il getto 68 (8euro) il ricambista mi ha detto che il mio getto è compatibile con i getti pj-pe-pwk-pwm.
ho cercato di capire come funziona il sistema del minimo,credo che il mio problema non è legato al getto troppo piccolo.
la vite del minimo che è si trova sul mio carburatore kehin pe78c dovrebbe regolare la miscela del getto del minimo di conseguenza chiudendo si smagrisce e aprendo si arrichisce.
allego link funzionamento getto del minimo:
http://www.balestrero.org/doc/IL%20CIRCUITO%20DEL%20MINIMO%20E%20LA%20PROGRESSIONE.pdf

sunray

.............Ehi Xilian,
si si, tu mi piaci, vieni a casa che ti faccio guidare la mia Xr.....( parafrasi di Full Metal Jacket ).....sei un grande, veramente molto interessante il link che hai postato.
Se la tua moto non si accende da calda e' grassa, se non si accende da fredda e' magra, se da fredda va' in moto senza innestare l'aria e' grassa.
Ora, non capisco ma sulla mia moto che ora va' come un 700 NITRO EXPRESS, la vite laterale ( lato dx carburatore ) non fa' nulla, la sviti la riavviti, non cambia nulla. Ho appena revisionato tutto il carburatore, con cambio anche del miscroscopico OR di tale vite, essa non e' mai stata avvitata a fondo e il suo profilo osservato a lente è perfetto.
Ancora bravo per il link.
A presto.
Sunray

xilian

#14
Avevate ragione! Il problema era la carburazione "grassa" la vite del minimo era a 4giri dal tutto chiuso,regolata a 2giri la moto è migliorata leggermente ma il vero problema è stato risolto con la sostituzione del filtro dell'aria,ho montato un Hiflo simile all'originale :)

p.s. grazie sunray per l'apprezamento.spero di avere l'occassione di guidare la tua xr 700 NITRO EXPRESS ,-)