Menu principale

Valvola spurgo STAHLBUS..qualcuno l'ha provata?

Aperto da fedeturk, Marzo 10, 2012, 21:41:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fedeturk

Poichè da bravo pirla ho spanato la testa della vite di spurgo della mia pinza braking 4p (M7x1), cercando il pezzo da sostituire ho trovato questa valvola, che da quanto ho capito permette di spurgare senza dover chiudere il dado ogni volta, prima di mollare la leva freno http://www.tagomotocorse.com/generici/attrezzatura_pista/pompe_spurgo_impianto_frenante/50982_valvola_spurgo_freni_stahlbus_-_m7_x_1__tappo_colorato_incluso_.php. A vostro giudizio il prezzo giustifica la resa o mi cerco una vitina classica? Grazie!

Fedeturkk

rickyx

l'ho montata piu' di 3 anni fa. prima si trovava solo come ktm orange parts, ottimo particolare e facilita un sacco l'operazione di spurgo o cambio olio...
poi dipende ogni quanto vuoi cambiare il fluido freni...
a me che lo cambio una volta a settimana fa comodo...  240 secondi e l'operazione e' conclusa! :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

fedeturk

Una volta a settimana??vabbè che la tua moto assomiglia più ad un modulo lunare in quanto a tecnologia montata, ma nello spazio non c'è umidità quindi perchè cambiare così spesso l'olio??? ;D comunque lo spurgo lo farei armato di tubicino e tanta pazienza...Mah ora vedo, sarebbe più uno sfizio che una cosa utile sul mio porco, ma si sa che un x-rista quando si tratta di aftermarket è particolarmente instabile!

fedeturk

Oggi mi è arrivata la valvova. monto la pompa brembo, metto il tubo mi accingo a mettere la valvola e ...c***ooooooo non entra!!! Omeglio faceva un giro avvitandola a mano poi non si riusciva più. Per evitare di rovinare tutto ho provato ad infilare la vite originale e vedere se era un problema comune. Ma essa arriva quasi fino in fondo senza sforzo avvitandola a mano. Misuro con il calibro ed il contafiletti e sono esattamente uguali. Questa è stregoneria!!!!  ??? ??? che mi consigliate di fare? provo a forzare (so che non si dovrebbe mai fare)? Grazie
Fedeturk

gianfranco1104

fedeturk

Dubbio amletico post-acuqisto...Ma per misurare il passo non basta il contafiletti????  :-[

gianfranco1104

prendi con le pinzette quel che dico... ma quella valvolina esiste con passo 1 e 1,25mm... se non ricordo male...
quindi col calibro prendi tot filetti e misura...
già con 4 dovresti avere la differenza di 1 mm...

fedeturk

Avevo scritto alla braking, che mi conferma essere una M7x1, per sicurezza misuro con calibro e contafiletti. Confermato pure da me: M7x1. Mi arriva la valvola Stahlbus, misurata è uguale alla vite originale, quindi anch'essa M7x1, Ora provo a misurare per l'ennesima volta.