Menu principale

Mofiche Honda Xr 125

Aperto da Giacomo21, Marzo 11, 2012, 11:13:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo21

Cosa mi consigliate di modificare per avere maggiori prestazioni sulla mia Honda Xr 125?? Ho già sostituito il Carburatore Mikuni 22 con un Dell'Orto 24, e non vorrei intervenire però sul motore...
"Certi vanno in rovesciata.... altri in schiacciata... io preferisco entrare in derapata"

Sbirro - Beco 155

Credo poco...

Sul motore ci devi mettere le mani per forza....
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Giacomo21

Il carburatore da 22 a bassi consumi a 24 dell'orto in allugo cambia?
"Certi vanno in rovesciata.... altri in schiacciata... io preferisco entrare in derapata"

RAZZO

O non capisco io ...... oppure gira la ruota e scegli una consonante ...   ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nIkO_mx

difficilmente si può far qualcosa per il 125 senza toccare la termica....quello che manca sta tutto lì.
Se non sbaglio tra l'altro il motore è pure un 2valvole...
Ricordo che ai tempi esisteva una modifica a 175 per la xlr 125. Penso che il motore sia il medesimo dell'xr 125.
Se trovi un cilindro di quelli potresti ottenere qualche risultato.
Spendere soldi per uno scarico quando manca il cuore mi sembra inutile..
Se trovi il 175 allora poi ne vale anche la pena di una marmittina più libera, associata al 24.

n.

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

orso

 8) 8) 8) tutto questo te lo avevo già,detto nel topic,che avevi postato,per il carburatore. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

nIkO_mx

Citazione di: orso il Marzo 11, 2012, 21:30:58 PM
8) 8) 8) tutto questo te lo avevo già,detto nel topic,che avevi postato,per il carburatore. 8) 8) 8)

mannaggia la pupazza...per una volta che do un consiglio giusto scopro che non è nemmeno di prima mano!!! ;D  ;D ;D ;D

n.

Giacomo21

Grazie Mille...dicevo che sostituendo un carburatore 22 con un 24 aumentano le prestazioni??
"Certi vanno in rovesciata.... altri in schiacciata... io preferisco entrare in derapata"

gianpivr

Qualcosina in più se lo carburi bene lo senti, ma è fatica far uscire sangue dalle rape, puoi spremere e spremere ma su un 125 4t c è ben poco da fare, la potenza di base disponibile è ben poca e i margini di miglioramento molto limitati.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gpsmax

un motore è in pratica come una pompa: entra aria e benzina, si espande con la combustione, va scaricata per far posto ad altra aria e benzina e così via.

ed è tutto correlato, dal buco della cassa filtro al tappo della marmitta. cambiando un pezzo solo, generalmente le prestazioni globali decrescono invece di aumentare, salvo in un determinato punto dell'arco di erogazione. nel caso del carburatore 24, dovresti avere forse (forse) un allungo maggiore, anche se credo di ben poco se non si cambia anche lo scarico (o lo si rende comunque più aperto).

questo è ancora più vero nel caso di un motore piccolo, in quanto la parte "pompa" è un piccolo pistone. se non lo si mette in condizione di lavorare bene (leggi aspirazione, fasatura di distribuzione e scarico) più di tanto non si va.

inoltre, in generale, per migliorare le prestazioni di un motore i sistemi sono tre: aumento del rendimento termodinamico (rapporto di compressione, fluidodinamica, ecc.); diminuzione degli attriti e delle perdite di potenza (cuscinetti speciali, volano e albero motore più leggeri ecc.); incremento di cilindrata (pistone più grosso o corsa più lunga).

nel caso di un piccolo 4T, l'incremento di cilindrata è senz'altro la strada migliore, in quanto entrambe le altre soluzioni portano sempre ad un aumento dei giri e ad uno spostamento verso l'alto dell'arco di utilizzo del motore. il quale, girando di più, si usura prima ed è molto fiacco fuori dall'arco di utilizzo effettivo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Giacomo21

Anche so ho un getto 100 invece di un 135/140...la ripresa è aumentata, mentre l'allungo più o meno è sempre lo stesso...cambiando i getti mettendoli della giusta misura qualcosa cambia nell'allungo??
Dimenticavo ho aumentato la misura del foro da dove entra l'aria nel filtro...il sound è più cupo e agli alti non sforza più come quando era "chiuso"... 
"Certi vanno in rovesciata.... altri in schiacciata... io preferisco entrare in derapata"

Giacomo21

Poi volevo chiedervi quali paramani mi consigliate...PS: la moto è tutta rossa
"Certi vanno in rovesciata.... altri in schiacciata... io preferisco entrare in derapata"

Sbirro - Beco 155

Paramani ACERBIS in anima di alluminio...  ;) !!! Ottimi...!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Giacomo21

Grazie mille...invece come parasteli??
"Certi vanno in rovesciata.... altri in schiacciata... io preferisco entrare in derapata"