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Info avviamento dopo caduta

Aperto da Ste16, Marzo 19, 2012, 12:38:05 PM

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Ste16

Ciao ragazzi volevo farvi una domanda, ho un Xr 650 con avviamento Ks, ieri mentre ero in una mulattiera sono caduto a destra rialzata la moto che si era spenta inizio a pedalare.... niente, non ne ha voluto più sapere di ripartire. La cosa che mi ha fatto penare è che il filtro dell'aria era completamente zuppo di benzina. Ho provato con la benzina chiusa a pedalare manovre di emergenza niente. Alla fine in 2 abbiamo girato la moto per la discesa sono sceso a folle in un punto piano e a forza di spingere è ripartita. Le ho provate tutte, manovre di emergenza, ho strizzato il filtro, svuotato il carburatore niente di niente! Concludo dicendo che la moto a parte questo episodio è sempre partita in ogni condizione caldo freddo ecc. Accetto consigli grazie

xilian

per quello che so hai fatto tutto quello che avrei fatto io! forse per disperazione avrei provato a dare qualche pedalata con benza chiusa senza filtro aria e con fianchetto aperto.
un'altra opzione smontare la candela asciugarla,spedalare senza candela,e versare un po di benza dentro la testata-cilindro e incrociare le dita.
cmq il miglior rimedio secondo me è trovare un motociclista che sappia spingerti con il piede,a velocita sostenuta infilare la terza con il decompressore pigiato per qualke istante e aspettare il borbottio del mono. ;)

gianfranco1104

io chiudo sempre la benzina... 10-15 scalciate col decompressore.... riapro e in 2-3 calci mette sempre in moto...
quando la moto fa il bagnetto.... è decisamente più tragica....
bisogna svuotare il carb dal vitone sotto la vaschetta...

Pierpower

ciao io ho un 650 originale con scarico leovince che uso enduro.

Quando mi cade la procedura che seguo è:
- provo a riavviare normalmente (trovo il click e poi pedata, rigorosamente senza accelerare)
- se non va chiudo benza
- Tiro decompressore
- accelerando e mollando, insomma giocando un po col gas tiro una 15ina di pedate
- quasi sempre a questo punto sento l'esplosione di incombusti o in marmitta o in cassa filtro
- se ha fatto l'esplosione, trovo il click, pedata e parte, poi apro la benza
- se non ha fatto l'esplosione provo a mettere in moto ma molto probabilmente la manovra di sgolfaMento dovrà essere ripetuta

:)

mai toccato filtri, candele.... secondo me si fa solo casino...   ;)
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

gianfranco1104

si toccare la candela non ha senso.... vista la presenza del decompressore

Pierpower

Citazione di: gianfranco1104 il Marzo 20, 2012, 11:30:04 AM
io chiudo sempre la benzina... 10-15 scalciate col decompressore.... riapro e in 2-3 calci mette sempre in moto...
quando la moto fa il bagnetto.... è decisamente più tragica....
bisogna svuotare il carb dal vitone sotto la vaschetta...

bagnetto....

bello questo eufemismo....
:D :D :D :D :D :D :D :D

(ho visto le foto di quel caldo giorno d'esttate... tra l' altro eri con gus no?)
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Ste16

Ma infatti non avevo mai maledetto il kick prima di domenica, diciamo che la pietraia in salita non favoriva la spinta da parte di altre moto, mentre disingolfavo ho sentito belle esplosioni sia dalla cassa filtro sia dal terminale, mi ero quasi deciso a cercare un avviamento elettrico al mio ritorno, ma poi leggendo tutti i problemi che da per il prezzo che lo paghi ci sto pensando veramente su. Anche perchè la mia moto aveva l'ae ma il vecchio proprietario l'ha messo fuori uso prima di venderla, non so se per cattiva manutenzione o perchè quest'accessorio è veramente scadente.
Speriamo che ad ogni caduta non devo sudare in quel modo altrimenti è un macello. Cmq anche ad altri dopo caduta il filtro si è inzuppato di benza?

Pierpower

so cosa intendi... purtroopo il 650 in mula è bastardo... se si spegne finisci la benzina (nel senso di energia corporea) solo per accenderlo...

anch'io avevo pensato all'AE ma tieni conto che son 10kg di roba ed in più mi son fatto l'idea che sia un po' rognoso (idea personale, smentitemi pure)
Rognoso perchè un tizio che conoscevo aveva sempre problemini alla batteria... Mi rendo conto che la casistica è bassa (1 persona  :D :D :D :D) ma quello + 10kg non me l'hanno fatto prendere...
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Ste16

Ma per me non sarebbero neanche i 10 kg perchè cmq non sono un professionista, o affronto percorsi al limite, però sull'affidabilità mi da fastidio spendere tutti quei soldi e stare col pensiero di non doverlo usare troppo perchè altrimenti si rompe

gianfranco1104

10kg per l'impanto AE mi paiono un tantinino eccessivi....
allora la batteria è un 2kg... esageriamo 3kg... il motorino saran 2kg... quindi siamo a 5....
e... in certe situazioni benedici quei 5kg....

riguardo ai problemi... basta mettere dentro il carter 200cc di olio cambio e non dovrebbe dare problemi...
alcuni AE hanno già la modifica... ma mi pare solo il 2007... e non tutti visto le immatricolazioni tardive...

nel caso non abbia l carter rinforzato con 350€ passa la paura....

gianfranco1104



col pieno +
ventola
paramotore alluminio
borsello con piccola trousse
Road-book con telaio RB comprendivo di traversino
1 molletta
:D :D :D
157kg... certo non è una gazzella...
ma se già si parte dal presupposto che i 128kg della fabbrica siano fasulli...  forse si capisce il peso in bilancia...

cmq da dati ufficiali....
Peso a secco: 125 Kg / 128 Kg (versione avv. elettrico)
quindi +3kg

Pierpower

per curiosità hai faro originale e telaietto sottosella originale?

10kg mi pare di averli letti qui sul forum... casomai dopo cerco...
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gianfranco1104


aisenauer

dpo aver fatto la manovra per togliere l'ingolfamento, devi provare a mettere in moto con l'acceleratore completamente aperto, e benzina sempre chiusa.

Gianni65

Ma se è ingolfata , non ha senso reingolfarla versando benzina dalla candela o sbaglio?