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Info avviamento dopo caduta

Aperto da Ste16, Marzo 19, 2012, 12:38:05 PM

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Ste16

Ah ok, quindi passa tempo, purtroppo io ho preso una moto usata che aveva Ae, ma il vecchio proprietario deve aver fatto qualche macello perchè ha tolto solamente il motorino di avviamento e secondo me ha rimesso il volano senza Ae. Siccome a me la parte di carter è rimasta ma senza motorino e ingranaggi dentro, a questo punto non so se gli ingranaggi dentro siano ripristinabili oppure va cambiato di nuovo tutto, anche perchè il mio era anche quello con la staffa di rinforzo. Non so se mi sono spiegato o mi sono capito da solo io.

Pierpower

Citazione di: Sebring il Marzo 21, 2012, 12:58:50 PM
Occhio a spedivellare all'impazzata dopo che la moto si è rovesciata e la banzina è rifluita in cassa filtro...
Una volta la mia cassa filtro ha preso fuoco, insieme al mio stivale sopra cui era pisciata un po' di benzina...

ecco chi è il vero ghost rider nelle sale in questi giorni...


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cmq ste16, secondo me non provare mai ad accenderla con l'acceleratore completamente aperto (va bene aprirlo per sgolfare ma non per avviare) potresti anche farti male...  :-\
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

Felino68

  Tutto chiaro ! Secondo me, a questo punto, verifica se il volano che hai su, sia quello con la ruota libera. In tal caso ti sarà sufficiente rimettere solo gli ingranaggi ed il motorino. Quando feci l' intervento sulla mia, il meccanico mi cambio' anche la flangia perché, a suo dire, si erano rovinate le sedi che ospitavano gli ingranaggi di rinvio.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

dorit

Citazione di: aisenauer il Marzo 21, 2012, 12:32:41 PM
io uso da sempre il kit "femore-tibia-piede destro" e non ho mai avuto problemi con quei rarissimi avviamenti multipli...

:mavieni:
:D :D  Grande Aisenauer...
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

Ste16

Quindi gli ingranaggi sono ripristinabili? E' un ricambio dallara o honda?

Felino68

   E' tutto Dall' Ara. Comunque, anche se a caro prezzo, io ho preso tutto dal concessionario Honda.
"Hic sunt leones"
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paolopmn

Citazione di: gianfranco1104 il Marzo 21, 2012, 15:02:39 PM
ste l'acquisto purtroppo non è imminente... penso sarà verso giugno luglio....
per l'olio si tratta di mettere 200cc di olio cambio (NON MOTORE!) all'interno del carter statore....
e poi rabboccare ogni tanto... che poi vorrei capire come si fa a rabboccare senza un livello....

Io avevo telefonato a dall'ara di recente, mi ha detto olio motore ! (sarà vero ?) Ha anche detto che loro per la verifica usano una fascetta di plastica infilata nel buco dopo aver svitato il tappo. Ci ho provato, non è semplice perchè deve andare subito a 90 gradi e va spinta giù. A beve quando la rimetterò in strada smonterò il carter e verificherò.
Per la modifica con la versione rinforzata bisogna cambiare 2 parti (flangia, carterino ingranaggi) e aggiungere la staffetta. I costi sono elevati (tipo 700 euro).

Confermo che la batteria è scarsa o sottodimensionata, ma per la mia esperienza quelle al gel hanno il problema dello scarso spunto.
Anche se non ho mai capito bene se le "dry" siano gel o no.

Ste16

Oltre che hanno dato un pezzo che ormai è consolidato che non sia il massimo vogliono anche 700 euro se si rompe.

Felino68

   Confermo che nel carter statore va messo lo stesso olio che usi per il motore. Del resto l' olio motore lubrifica anche il cambio, e qui sempre di ingranaggi stiamo parlando. Inoltre se il paraolio dell' albero motore dovesse trafilare, non ci sarebbe inquinamento degli olii.
   La differennza tra flangia normale e flangia rinforzata risiede nello spessore della flangia stessa, nel punto in cui e' posta la staffetta. La staffetta credo che sia una prima soluzione adottata per rinforzare quel punto, successivamente hanno realizzato delle flange a spessore maggiorato.
"Hic sunt leones"
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