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Info avviamento dopo caduta

Aperto da Ste16, Marzo 19, 2012, 12:38:05 PM

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Ste16

Penso anche io continuando ad accelerare se è finita la benza nel carburatore a rubinetto chiuso non ne passa cmq più, se ce n'è ancora continuo ad ingolfarla... Questo è un mio pensiero però potrei sbagliare

paolopmn

Io la scorsa estate ho "sdraiato" la moto sulla destra causa pirla contromano.
Dopo 1/2 ora l'ho rialzata e dal filtro aria è uscita molta benzina (almeno 1 litro per intenderci).
Ho levato fianchetto e filtro (che era completamente fradicio), pulito la benzina ancora presente nel filtro, chiuso la benzina e con il decompressore tirato ho scalciato un po di volte, poi ho riaperto tutto ed è partita alla 3 calciata.
Niente filtro finchè non si ascuiga (ci mette poco) altrimenti è veramente troppo grassa e non parte facendo solo gran casino. Ho anche l'ae ma non lo usato (dovevo sfogarmi  :-\ ).

Felino68

   Io monto l' AE. Di debole e' debole. Se devo accendere la mattina a freddo lo faccio con la pedivella. Quando cado cerco sempre di chiudere il rubinetto delle benzina immediatamente. Per riavviare uso l' AE per disingolfare con decompressione e frizione tirata per qualche secondo, e poi parte subito sempre con l' AE.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

gianfranco1104

in che senso debole?
mi pare sia appurato che sostituendo il carter si stia sereni...

se poi per debole si intende il numero degli avviamenti....
beh... han montato su un avviamento di un 400 su un 650...
ovvio che ti fai una decina di avviamenti e poi adios amigos...
e secondo dove si trova il pistone... fa fatica anche a muoverlo...

Ste16

Cosa intendi il motorino di un 400 su un 650? Il motorino che hanno istallato proviene da un'altra moto?

gianfranco1104

nel senso che è piccolo... e con una batteria ridicola...
infatti metterò la batteria del k690 al gel.... almeno... ho più autonomia in caso di avviamenti multipli...
visto che ultimamente facevo spesso il bagnetto alla moto....
::) ::) ::)
poi magari è solo l'amperaggio e il motorino è ok... ma certe volte.... non sposta neanche il pistone....
senti che inizia a partire poi... morto....
:D :D :D
devi ridare un colpo di accensione per muovere il pistone...
::) ::) ::)

Ste16

Io avrei trovato un kit ma senza rinforzo, non vorrei spendere soldi per ritrovarmi a dover smontare di nuovo tutto..... So che oltre quella piccola staffetta cambia proprio lo spessore della falangia

aisenauer

io uso da sempre il kit "femore-tibia-piede destro" e non ho mai avuto problemi con quei rarissimi avviamenti multipli...

:mavieni:

gianfranco1104

Citazione di: Ste16 il Marzo 21, 2012, 12:28:03 PM
Io avrei trovato un kit ma senza rinforzo, non vorrei spendere soldi per ritrovarmi a dover smontare di nuovo tutto..... So che oltre quella piccola staffetta cambia proprio lo spessore della falangia
esatto... è rinforzato anche il carter... almeno così dice dall'ara....
confronterò quando lo prenderò....

Sebring

Occhio a spedivellare all'impazzata dopo che la moto si è rovesciata e la banzina è rifluita in cassa filtro...
Una volta la mia cassa filtro ha preso fuoco, insieme al mio stivale sopra cui era pisciata un po' di benzina...

Felino68

   Debole nel senso che anche alimentandolo con una batteria da camion, fa fatica. In merito alla resistenza, a me si e' grippata la gabbia a rulli della ruota libera per mancanza di olio nel carter statore che aveva una leggerissima perdita. Ci vorrebbero 250 gr di olio li dentro, ma io ne ho messi 350.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Ste16

Quindi ne stai prendendo uno rinforzato, mi faresti un gran favore se mi dicessi le differnze tra i due una volta preso, per quanto riguarda il fuoco nel filtro aria penso di esserci andato vicinissimo anche io domenica....

Ste16

350 gr di olio anche di più del dovuto? quindi non ti sei reso conto di essere rimasto senza, mi sa tanto che va verificato molto spesso

gianfranco1104

ste l'acquisto purtroppo non è imminente... penso sarà verso giugno luglio....
per l'olio si tratta di mettere 200cc di olio cambio (NON MOTORE!) all'interno del carter statore....
e poi rabboccare ogni tanto... che poi vorrei capire come si fa a rabboccare senza un livello....

Felino68

   No, e' successo tutto in mano al vecchio proprietario. Quando ho ritirato la moto mi sono accorto della gocciolina di olio, ma non avevo idea che quell' olio fosse separato, ne avevo idea che fosse quello dell' avviamento elettrico. In definitiva se non vedi perdite, l' olio rimane sempre li. Paraolio del motore permettendo, che se usurato, correggetemi se sbaglio, dovrebbe farne entrare di ulteriore nel carter statore.
   Le foto delle differenze tra la flangia normale e quella rinforzata sono qui sul forum, ma non ricordo dove. Prova a fare qualche ricerca sempre inerente all' AE.
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