Menu principale

Racing Garage by Paul le Gas !!!!!!!!!!! Romagnolo's pure strain !!!!!

Aperto da paulogas, Marzo 20, 2012, 16:27:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paulogas

Ieri ho preso la vellutata con i funghi prodotti enerzona .  il programmino va' avanti nel bene e nel male . sei settimane a zona per fine  settembre dovrei essere a posto ,l'ho gia' fatto altre due volte .
per la carburazione avrete capito che non capisco una mazza di tecnica e motori !!!!!! ieri ero tarantolato dall'acquisto ,vogliate scusarmi ragazzi : magra,grassa,alta,bassa l'importante e' che respiriiii  !!!!!!! ;D ;D ;D   
aspetto la chincaglieria  del  Barte   mo' vediamo ,comunque per tradition tutte le moto le faccio controllare dal mio meccanico ,gli e' piaciuta molto  !!!!!!!!!!!!!!   
La trattativa e le relazioni diplomatiche con il Barte sono state  ottime ( preciso e affidabile) . Ora vedremo quanto ci mettera' a spedirmi  i pezzi  !!!!!!!!!!!!!!      ;D ;) ;D 




Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

L'avevo vista ieri notte e ho subito pensato a lei . stamattina l'ho chiamato . nein nein nein catena della distribuzione rumorosa .........il tipo per 500 euro me la darebbe ma il motore........tu che dici ????   

Barte

A parte il bozzo sul serbatoio e la freccia rotta sembra tenuta bene... se le foto sono recenti...
Sarebbe da vedere comunque a 500 anche se da revisionare potrebbe non essere male.

Ma il punto è che per me non è il modello ne la colorazione migliore (infatti la mia 400 era così e l'ho cambiata..) quindi lascerei perdere  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

lelef

sarà partito il tendicatena che tra costo ricambio e manodopera è una cazzatina.
Paulo però fermati respira e ragiona un attimo...
hai praticamente tutte stradali vecchiotte che tra gomme e tutto il resto (se le usi he) in mantenimento sono un bel costo in più ogni giorno valgon sempre meno.
le uniche che prenderanno valore nel breve periodo sono la motina che hai preso al Barte e il ciao...
fossi in tè pondererei di più gli acquisti anche alzando il budget che non mi sembra poi un problema visto l'andazzo ,un pò di santa pazienza e magari ti metti in garage una bellaria un daytona un'rd03 son belle da guidare varranno sempre di più ed anche al bar ci farai sempre il brillante ..poi non si sa mai nella vita una moto che è come un assegno circolare fà sempre comodo

paulogas

ti ringrazio per i consigli . per quanto riguarda il budget son sempre quei mille duemila euri ,lo so avrei potute prendere moto migliori  tipo suzuki 1100 r ,fzr 1000,fzr 750,ecc.ecc. anche triumph .
adesso sarebbe da prendere una bella triumph qua a rimini ce ne sono parecchie dal 1999 al 2003 dai 2000 ai tremila euro .
sono contento di aver preso la motina del Barte .
Sono indeciso per quella zxr nun so ,certo 500 euri son pochetti per na' moto . poi pero'  bollo,trasporto ,meccanico ecc.ecc.
mo' ce penso .
ho trovato una xr 600 r del  1989 a 800 euro che dite  ?????   ho cominciato a capire tardi le moto belle .
fzr ,gsx r dal 1987 fino al 2002,kawasaki zxr e zx7r  ecc.ecc.
mi sa che c'hai raggione meglio star fermi un attimo !!!!!!!!!
solo che quando vado su internet per vedere ........... ;D ;D ;D

poi un mille adesso ha un bollo esagerato . piu' di duecento euro !!!!!!!!

Barte

Paulo lascia stare lo ZXR750 a 500, telefona SUBITO al tipo della moto che ti ho mandato in PM, tratta il prezzo e vai a prenderla (tra l'altro è vicina)...è una chicca se te la fai scappare vengo lì, prendo il Ciao, noleggio un pedalò, ci lego un sasso al telaio (non si sa mai) e lo butto al largo in mare  >:(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

lelef

no,quella è la sri...svalutatissima, è vero che è quasi la stessa moto ma nonostante il culone la bellaria e tutta un'altra cosa ,inoltre non è una macchina per suicidi come le altre bimota dell'epoca

Barte

È svalutata per qualche motivo particolare?

Voglio dire...è sempre una Bimota..e pure bella...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

lelef

a me non piace e pare non solo a me
Poi per quel che ho capito ma non è detto sia così :la Bellaria era un'esercizio di stile e di tecnica legata allo stile (vedi cruscotto), è nata biposto caso rarissimo per Bimota e non è stata pensata per andar forte ,lo scarico riempiva i bassi e smorzava gli alti tanto che il motore aveva meno cavalli dell'fzr600 di serie.
altri esercizi simili di bimota non son andati molto bene vedi l'orrore della Mantra altre bellissime tecnicamente ed esteticamente come la Tesi ma non troppo guidabili.

Invece una volta portata in pista la Bellaria ha dato paga a tutti i 600 dell'epoca e visto l'andazzo ed il potenziale ritorno di immagine è nata l'Sri telaio Bellaria (la parte buona per la pista) e tutto il resto in economia tanto chi ci correva avrebbe cambiato a suo gusto cerchi freni sospensioni e pepato il motore(per questo motivo molte non sono mai state targate).

Poi se a me capitasse una Bellaria NON rossa ad un buon prezzo soldi permettendo la prenderei ,mi è sempre piaciuta, non è estrema quindi ci posso andare in giro tranquillamente e comodamente,è decentemente affidabile e ci si può andare in 2 e ha una di quelle linee che non invecchieranno mai.

paulogas

Non me fermo chiuuuuuuuuuuuu'   !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!     Barte il vfr 400 me sa che nun se fa nienteeeee  . risponde un faxxxxxsssssssssss.    se riesco pigghio quella 400  e la completo con la roba tuaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!
poi c'e' l'xr 600 r  ,questa settimana vado a vederla e poi decido se vale la pena sistemarla a dovere magari con l'aiuto di  persona piu'  competente e tecnica  di   me   !!!!!!!!!!!!!!





scot

una moto che io prenderei al posto dell africa twin che è bellissima  affidabilissima versatilissima e va semprissimo ma non va una minxxia e sopratutto non frena (Su strada... in off è egregia per quant è)è la cagiva navigator -gran canion
. la prima piu recente motore suzuki 1000 bicilindrico da stappare 100cv (stappati 120 mi pare ) cerchi tubless ed ha una anche bella guida da motard, comodita' da sport tourer.
la seconda invece monta il mitico pompone 900 ducati ma a iniezione ,che dite quello che volete fa un sacco di chilometri e ha una castagna di coppia (soprattutto versione monster900 carburatori  ) che i 600 4 cilindri in montagan sembran lambrette.costan poco e van bene.un mio amico aveva la bimota manta motore ducati ,e telaio allumminio ...che si spezzava.un cesso che non stava insieme.a parte il motore.
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

paulogas

nel garage virtuale io ci metterei :  honda xr 600 r,honda xr 400 r ,cr 500 ,suzuki rg 500 gamma,suzuki gsx 750 r prima serie o meglio i primi tre anni ,suzuki gsx 1100 r sempre i primi due tre anni ,yamaha fzr 1000 1990 ,yamaha fzr 750 lasciamo perdere la owo1 che costa come una rc 30 ; poi un bel vfr 400 nc 24 o nc 30 ,una bella vfr 800 le prime serie ,una kawasaki zxr 750 ,una ducati monster 900 ,una triumph speed triple sempre le prime serie almeno per trimph fino al 2003 massimo .
direi che sarei soddisfatto come garage ah dimenticavo le muscle bike :  honda cb 1300 s e  yamaha 1300 xjr sp mi pare si chiami la versione con ohlins dietro .   direi che siamo a posto ah una kawasaki z 750 r anzi due la nera oro e la nera e verde del 2011 ,una kawasaki zrx  1200 r ,una suzuki gsx 750 e mille recente dal 2010 in poi ,una ktm 990 smr ,una ducati hypermotard 1100 . tutto sommato sarei soddisfatto ma mi ci vorrebbe un hangarrrrrr    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

rainbowsix

#239
MIO GARAGE VIRTUALE:

998S DUCATI-MV AGUSTA F4 SERIE ORO-MV AGUSTA BRUTALE AMERICA-YAMAHA VMAX 1200 SERIE 1985-YAMAHA YZF1000R1 1998-HONDA CR500R 1988-HONDA XR600R 1985-YAMAHA TT600 59X 1991-HONDA VFR750R RC30-HONDA CB750K 1972-SUZUKI RGV 250 GAMMA PEPSI 1989-YAMAHA RD500LC-YAMAHA WR250 WIDE RATIO 1989-YAMAHA TDR250 ULTIMATE DUAL 1989-CAGIVA ELEFANT 900 IE LUCKY EXPLORER-HONDA AFRICA TWIN 650 RD03.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red