Menu principale

Area mercatino ‘adesso basta è ora di finirla ’

Aperto da gianfry, Marzo 22, 2012, 18:37:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gianfry



Non è per il feedback lasciato nei miei confronti dal generosissimo Niedermayer 'tra l'altro utente di Torino' magari avremmo anche avuto occasione di conoscerci, a una pizzata? a un ritrovo? magari successivamente fare uscite in compagnia, magari avrebbe avuto occasione di conoscere meglio una persona che ha tentato di screditare su questo forum, fortunatamente non tutti la pensano così, basta dare una sfogliata sui miei feed lasciati da altri utenti per valutare la serietà e il rispetto verso gli altri, questi due elementi non si acquistano li porti con te dalla nascita per insegnamento, non sono un Santo come mi descrivono è solo un'ironia del Tokyosan, ne mi sento di esserlocome in passato ...(lasciamo perdere)...sono un SEMPLICE una persona che se può 'aiuta' chi ha di fronte senza nulla in cambio 'non ho bisogno di soldi' ancora grazie a Dio mangio, bevo, è ho un lavoro, lo si fa per passione, alle volte anche ritagliando tempo che potrei tranquillamente passare con la mia famiglia seduto su un divano comodo, ma non sono un telecomando e ciabatte quindi .: ; ( )
Chi segue questo hobby sà che i ricambi si pagano quando si acquistano, alle volte sono anche costosi, si usano...alle volte si lasciano in una scatola e magari neanche si montano perché si cambia idea  perché ci piace cambiare non per necessità ma per capriccio, un capriccio costoso, questi ricambi non usati o usati si mettono in vendita al prezzo che una persona ritiene più valido magari tentando prima di venderle a persone che conosci, che credi abbiano la tua stessa passione, che frequenti, che conosci  solo virtualmente, alle volte non conosci neanche il volto, conosci solo un nickname, successivamente se non interessa a nessuno 'amen' vuol dire che fortunatamente a tutti non piace la stessa cosa, quindi si mette in vendita in altri siti o ebay ultima spiaggia dove nessuno ti può annoiare con email da rispondere o domande a cazzeggio,  lì se vuoi rispondi se non vuoi rispondere esiste un 'visto e piaciuto' e ti becchi quello che hai acquistato bello o schifoso che sia.
Ora dopo questa noiosa introduzione veniamo al punto:
Caro Niedermayer scrivo qui perché è bene che gli utenti di xr-italia sappiano con chi si ha a che fare non per polemizzare ma per mettere i puntini sulle 'i' una volte per tutte.
Alla tua email in merito all'acquisto che volevi fare ho risposto tempisticamente dicendo di telefonarmi e lasciandoti il mio n. di cellulare e n. di casa, erano circa le 20.00, tu mi rispondevi dicendo che dovevi ... Bene  anche io dovevo, ne ho 2, ma nonostante questo ti dicevo che non avevo problemi di telefonarmi ugualmente 'no problem' che non mi avresti disturbato con una telefonata da 2/5min. non perché perdendo questa occasione della mia vita rimaneva l'oggetto invenduto, ma perché mi avrebbe fatto piacere sentire e valutare la serietà che ho apprezzato il giorno dopo della persona a cui volentieri vendevo l'oggetto, come vedi non mi stai sulle P... come da te sostenuto e scritto nel feed, mi hai risposto 'ti telefono domani considera le vendute' bene! È colpa mia adesso se successivamente 10min. mi chiama un'altra persona e mi dice vendute? Bè si rispondo 'ma incerto' conoscendo i farfalloni di questo pianeta, lui mi dice 'vendute' dammi gli estremi per il pagamento, dovevo aspettare? cosa? chi? non so chi sei, non ti conosco, non ho mai avuto occasione di conoscere la tua serietà (e con questo alzo le mani), in questo forum non esiste una coda, la coda è immaginaria, tu puoi dire che sei il 1° il 2° il 10° non è scritto da nessuna parte che sei in coda o il primo per l'acquisto come in altri forum, qui è pieno di perditempo come in altri forum che scrive-chiede e poi svanisce nel nulla senza neanche dirti GRAZIE st****o della spiegazione, alle volte vedo gente che come fosse in un self servise gratis entra prende e se ne và come se fosse a casa sua ma non andiamo fuori tema veniamo a noi 'sì' magari le avresti acquistate senza dubbio come può essere che dopo 'domande' non ti interessavano, chi lo può sapere io non sono un MAGO né leggo nella palla di cristallo.
Tisei voluto sfogare 'bene-bravo', ora sei soddisfatto con il tuo feedback?
ORA MI HAI LASCIATO UN BEL FEEDBACK NELL'AREA MERCATINO, 'GRAZIE'.
Ti ricordo che l'area feedback serve a ringraziare per un buon acquisto o rimproverare per un brutto acquisto gli utenti non per le tue impressioni nel compravendita! Per quest'ultima non esiste ancora un'area apposita e prego i moderatori di moderare se lo ritengono giusto, se poi ritengono il contrario fa niente mi abbraccerò il mio feedback bello stretto stretto.
Ora mi scuso se ritiro dall'area mercatino tutte le vendite, gli utenti che ormai mi avevano contattato per gli oggetti dichiarati 'venduto' avranno i loro pezzi senza problemi, se ci hanno ripensato 'no problem' amici più di prima senza rancore.
Propongo per la 2° volta un'area nel mercatino che aiuti il forum , gli interessati a un'acquisto i venditori nella vendita e a smaltire una volta per tutte il VERO PERDITEMPO segnalando l'utente con il feedback.
Detto questo mi scuso con tutti per la mia sfuriata e mi ritiro a sbollire e vi auguro una buona permaneza sul forum magari un arrivederci ma sinceramente non posso permettere di essere trattato come una M.... da chi neanche ti conosce ..... è non è la prima volta.

                                                                          Grazie a tutti , Gianfry


Gianni65

#1
CitazioneÈ colpa mia adesso se successivamente 10min. mi chiama un'altra persona e mi dice vendute? Bè si rispondo 'ma incerto' conoscendo i farfalloni di questo pianeta, lui mi dice 'vendute' dammi gli estremi per il pagamento, dovevo aspettare? cosa? chi? non so chi sei, non ti conosco, non ho mai avuto occasione di conoscere la tua serietà (e con questo alzo le mani),


Secondo me avresti dovuto aspettare almeno il giorno dopo, almeno questo è il mio pensiero.
L'eventuale  ulteriore aquirente avrebbe capito e se davvero interessato avrebbe anche lui atteso pazientemente.
Quanto al resto, su su su . non avveleniamoci la vita , che a dicembre ci sta la fine del mondooooooooooooooooooooooooooooo

Gianni65

gianca charly

Sento il dovere di rispondere a questo Topic:
Premetto che non conosco Gianfry di persona ma solo come nickname  :)  abbiamo scambiato 4 chiacchere in chat messaggi Topic e anche al telefono.
Circa una settimana fa ho visto in vendita nel mercatino un archetto per forcella XR600 il venditore era Gianfry.
Bene l'ho contattato in PM chiedendogli lumi su come andava ecc. Ero un Po perplesso sul suo funzionamento in fuoristrada con paturnie del tipo che potevano incastrarsi rami ecc.
A questo punto ho chiesto a Gianfry se poteva tenermelo un giorno per pensarci e documentarmi sul Reale funzionamento e se potevo montarlo con i soffietti originali.. :-[
Il giorno dopo mi ha ricontattato Dicendomi che poteva montare o senza soffietti o con quelli in neoprene (che a me non piacciono affatto) perdendo la vendita.
Ciao Gianfry grazie  ;)
Non aggiungo altro... ;)
gianca charly


Bluto

Probabilmente ho sbagliato a inserire il mio messaggio nell' area feedback ma qualcosa mi sentivo di dirla.
Per questo mio errore mi scuso e chiedo perdono :),sono una "pecora nera" infatti tutti parlano bene di Gianfry.
Giusto una settimana fa l'amico Uolter,sentito via mp,mi ha detto di te(vado a memoria):"sincero,leale,affidabile..."
Penso che tu sia proprio come ti descrivono,ma con me,ribadisco,non ti sei comportato in modo trasparente.
Ci siamo sentiti e scritti quello che sai,l'ultimo messaggio era il tuo,"ok vai tranq".
Ti ho dato il mio numero di cell.,il mio impegno(senza trattare prezzo o altro)all'acquisto e un'appuntamento telefonico per la mattina dopo(che ho rispettato). A me sarebbe bastato,non siamo su subito.it....
Sono andato a nanna contento(sono un 45enne mai cresciuto...)e convinto di aver comprato i tuoi cerchi.
La mattina presto sbirciatiatina veloce sul forum leggo sul tuo annuncio"venduti" e penso di averli comprati io.
Attendo un'ora piu' "umana" (le 09.45)e ti telefono.
Mi dici che ti ha telefonato un'altro,che ha insistito,che ti ha gia' pagato,che in giro è pieno di perditempo etc.
Ora,noi sappiamo bene che le cose sono andate in modo leggermente diverso(immagino tu sappia che oggi sono intercorsi diversi mp ).Tu vendi le tue cose a chi ti pare,su questo non ci piove,bastava un mp tipo:"mi spiace ma avevo gia' preso impegno con altro utente" per es.
Non è andata cosi' e me ne dispiace,non tanto per i cerchi che ho gia' ordinati nuovi piuttosto perchè ho constatato che qui la parola tra iscritti non ha valore,speravo in un'isola felice,sono un povero picio(sei di Torino e mki capisci di sicuro)...
Per concludere non credo comunque che un feed negativo sia un dramma(visto che ne hai solo di positivi),anzi chiedo ufficialmente  ai moderatori di cancellarlo,cosi' chiudiamo la questione...


Bluto


gianfranco1104


gianca charly


gpsmax

all'inizio del topic "quella casa lassù in collina" mi ero organizzato per tempo: volevo, oltre che rifare il motore, anche cambiare l'avantreno con quello del 400. ho cercato le forcelle, ed un utente del forum le vendeva, bene, lo contatto. "sono perfette" mi fa, benebene, dico io, ok ecco i soldi. arrivano le forcelle, apro la scatola e scopro che il piantone di sterzo è stato "strappato via" dalla piastra, un lavoro da beduini (scusate beduini...), hanno molato via solo parte del fermo che, pressando fuori il piantone, ha graffiato tutto il piantone stesso, un graffio di un paio di millimetri di profondità. lo chiamo, gli dico ma com'è?, mi risponde, sai, non usciva... comunque se gli dai una limatina va bene. secondo me invece: piastra e piantone, tutto da buttare.

ok, cerco altre piastre. le trovo, ed un forumista piemontese fantastico mi dice "no problem, te le regalo, a me non servono, mi paghi una birra e siamo a posto". fantastico, mi sono sentito subito meglio. per inciso, la birra glie l'ho pagata... un anno dopo, anche se oltre alla birra gli ho pagato tutto un pranzo... erano gli interessi...  ;)

la forcella a quel punto era ok, mi serviva la ruota. la cerco, la trovo, altro utente forum. "perfetta, anzi ha anche disco e copertone". ok, la prendo, ci vediamo di sera, la guardo appena, mi fidavo. risultato: il cerchio era spaccato. lo richiamo, mi dice ma come, non è possibile ti sbagli, gli dico guarda che lo so vedere un cerchio spaccato sulla saldatura. si offre di saldarmelo, ma dovevo spedirglielo e farmelo rispedire a mie spese... spendo di meno a farlo saldare io, grazie no. l'ho cambiato col mio vecchio, e quello spaccato devo ancora farlo saldare. forse non lo faro mai e lo butterò via. per inciso, il copertone era una roba cinese duro come il travertino, ed il disco era così sottile che quasi quasi era trasparente.

morale: tre contatti, due fregature. ma ho scoperto un amico. per me il risultato è in positivo. i due poco sinceri (per dolo, per incapacità tecnica o per leggerezza, non è importante: il risultato, per me, è identico) li ho cancellati, e se mi cadono davanti in mulattiera tiro dritto. mentre con l'amico che ho trovato spero di rivedermi presto per scorrazzare in moto. sono sicuro che se cado io, mi aiuta a rialzarmi.

ah, e per inciso non ho rilasciato feedback di alcun tipo. per come sono andate le cose, avrei dovuto discutere su chi aveva ragione, ad uno dei due avevo già visto che aveva avuto dei feedback negativi. se qualcuno me lo chiedesse, a livello personale, gli direi la mia versione con i relativi nick eccetera. ma mettermi a discutere no, grazie...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Vittorio67

Il buon senso mi direbbe che se prendo accordi con qualcuno, dovrei rispettarli.
Il fatto che il mondo sia pieno di perditempo non dovrebbe influenzare questa regola di buon senso.

Poi ciascuno ha una sua personale idea del buon senso e nel vostro caso, solo voi due sapete com'è andata.

Comunque, penso, che io avrei evitato di disdire il primo accordo senza prima risentire l'interessato.
Ma siamo nel piano delle ipotesi..
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

rainbowsix

certo che ci vuole coraggio a vendere roba difettosa o rotta...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

tagliaerbe

....e purtroppo anche quì ci sono questi "coraggiosi"...io ho preso un cilindro che doveva essere buono...poi quando mi è arrivato c'erano dei solchi che stavano dentro dei chicchi di riso....e lì che fai,oltre a rimanerci male,gli pensi un vaffa....e ciao...

gianfranco1104

Citazione di: tagliaerbe il Marzo 24, 2012, 09:31:58 AM
....e purtroppo anche quì ci sono questi "coraggiosi"...io ho preso un cilindro che doveva essere buono...poi quando mi è arrivato c'erano dei solchi che stavano dentro dei chicchi di riso....e lì che fai,oltre a rimanerci male,gli pensi un vaffa....e ciao...
ma assolutamente no!
una bella foto... e un bel feedback negativo...
il tuo vaffa+ciao... può diventare un'altra fregatura per un altro utente...
:angry2:

Gianni65

Citazione di: tagliaerbe il Marzo 24, 2012, 09:31:58 AM
....e purtroppo anche quì ci sono questi "coraggiosi"...io ho preso un cilindro che doveva essere buono...poi quando mi è arrivato c'erano dei solchi che stavano dentro dei chicchi di riso....e lì che fai,oltre a rimanerci male,gli pensi un vaffa....e ciao...


Hai i dati del tipo?..............fagli na visita a casa................
Anche dopo un po' di tempo..................
Un fracco di legnate e via..................

paulogas

io la penso come vittorio 67 ,il fatto che il mondo sia pieno di perditempo non significa che se hai dato una parola non la devi mantenere pero' io non c'ero e la mano sul fuoco su  tutte e due non la posso mettere .
ci puo' stare a volte di comportarsi non dico disonestamente ma  non correttamente io non lo farei, ma puo' capitare a chiunque .
Amen .
il bacetto se lo sono  dati con la lingua  ?????   :o :o :o         :P ;D   

Mao

Qualche tempo fa' il buon Gianfry in tarda serata mise in vendita un holins per xr 600. Dopo neanche mezz'ora dall'inserzione lo contattai per acquistarlo ma purtroppo ero gia' il secondo..mi disse:" Mao se per caso l'altra persona dovesse rinunciare tu sarai l'eletto" ;)
Non ho mai conosciuto di persona il Gianfry ma quando 1 anno fa bruciai la testa mi dedico' molto tempo per aiutarmi a capire cosa era successo..per me Gianfry N.1

E' ovvio che qui siamo tutti utenti, ma poi tra di noi ci sono differenti livelli di amicizia ed a volte è propria questa a farci prendere decisioni affrettate. ;)