Menu principale

Come migliorare la frenata del Brp EN 650 ?

Aperto da falco, Marzo 25, 2012, 23:02:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

falco

Ciao mi rivolgo a voi cari amici perche' devo risolvere un problema....e cioe' riuscire ad avere una frenata anteriore decente dopo avere montato il serbatoio 24 l ace....pensavo di risolvere il problema mettendo un disco da 270 "new fren"pero non basta ho un dubbio sono forse le pasticche della new fren che non vanno bene?era meglio lasciare le nissin or?o mi consigliate qualche altra marca?nella versione enduro non e' possibile montare una pinza da 4p vero'?se si ditemi dove posso trovarla!!!x ora e' tutto prossimamente vi postero il mio brp by boano :)

RAZZO

Per la pinza 2p le Nissin sono il top.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

#2
è un'ottima pinza... montata praticamente come standard da Honda sin dalla fine degli anni '80, sia sui cross che sulle XR. il miglior rapporto prezzo/semplicità/prestazioni ce l'hai senz'altro con un disco più grande ed una staffa per la pinza.

il disco più grande "gira" più lentamente, e il maggior diametro ti dà un incremento del braccio di leva della pinza. ho avuto un TT600 con il kit Belgarda da 50 litri, ed il piccolo disco originale diventava blu dopo due frenate. montato un 270, finiti i problemi.

comunque, giusto per iniziare, ci sono certamente delle pastiglie migliori delle newfren...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

per me  l'80 % della colpa e' da attribuire alle newfren. sono pastiglie PER il mal di testa. nel senso specifico. servono solo per fartela rompere contro i muri. altro 20% di colpa e' se manca il tubo in treccia. non esiste che con 20 kg di benzina in piu' la frenata va in crisi...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Cipo

Tubo in treccia e pasticche brembo sx (quelle grigie per capirsi).anche col disco originale freni da dio

falco

Grazie per le risposte piu' che esaudienti,penso pure io che le pasticche new fren fanno schifo e il mal di testa aumenta dopo che ti sei schiantato...oppure ti passa se ci lasci le penne :),battute a parte la miglior soluzione penso che sia tubi in treccia acciaio ant ,post comprati su tuoratech,dot 4,e pasticche racing,in settimana effettuero dal mekka hondadi fiducia  la modifica......per le pasticche vado con le brembo sx? si accettano altri consigli....grazie a tutti a buon rendere!ciao

ale_sarvaego

butta via le new fren, subito!
la mia è sm & a parte il disco braking, ho tutto l'impianto originale.
monto le SBS sinter.....frenano benissimo, quasi da facciata nel traversino del manubrio!
XR 650r born to kick your ass.....

dorit

Ciao a tutti,le pastiglie originali honda sono Nissin?
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM