Menu principale

Raggi ruota posteriore

Aperto da psico86, Marzo 27, 2012, 14:25:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

psico86

ieri lavando la moto mi sono accorto che si è rotto un raggio..  :(
dove posso recuperarne uno? e cosa piu importante, chi lo puo montare? un normale gommista?

grazie

dorit

Ciao,avendo messo il post su supermotard immagino che stiamo parlando del cerchio da 17" puoi sentire Dall'ara tel:035/257575 se li fornisce sfusi o se ti danno la serie completa (qualche anno fa per una yamaha ttr dovetti comprare tutta la serie) oppure rivolgiti a dei raggiatori (fai una ricerca sul forum)mi sembra che ce ne sia uno vicino a Milano gli dai il diametro e la lunghezza e senti se te lo può inviare. Per montarlo devi vedere se riesci a farlo entrare nel mozzo a volte passa altre volte devi smontare la ruota e togliere il disco o la corona. Per fissarlo sul cerchio lo fai flettere lo infili nel niples e poi avviti.
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

Sbirro - Beco 155

#2


Perfetto...  ;)

Se sei di Verona senti un consiglio da Webbo...
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

psico86

ho sentito un mio amico che lavora in un officina di moto e mi ha ordinato il singolo raggio.. vediamo che cifra spendo e poi casomai vi dico prezzo e dove l'ho preso

Barte

È una 650SM?
Alcune annate avevano i raggi deboli...molti ne hanno montati di rinforzati.
Io controllerei anche gli altri.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

psico86

il cerchio è di un crf, quindi con canale piu largo
quando sostituirò quello rotto controlla anche tutti gli altri ;)

nane

ciao PSICO,io ho riscontrato il tuo stesso problema alcuni gg fa anche io lavando la moto.Sono diventato pazzo per trovarne uno in zona VE e in ogni caso non l'ho trovato,mi sono allora rivolto via mail a dall'ara che me li spedirebe a 3,5 euro l'uno.Peccato che come corriere penso usino un elicotterista visto che mi hanno chiesto la modica cifra di 23 euro (iva esclusa).
Sinceramente mi seccherebbe un po' ma se non ho alternativa sarò costretto nel procedere all'acquisto!

lucaxr73

#7
Fischia che ladri alla honda........ il prezzo di un raggio da 4mm della alpina è 1,80, io originali non li ho mai cercati, ma penso che se andate in un negozio di moto da enduro generico con il raggio in mano per misura li trovate sfusi a un prezzo ragionevole senza problemi, altrimenti andate alla honda della vostra città almeno non pagate quella cifra di spedizione......

nane

il problema è proprio che hondsa non li ha,in quanto i cerchi SM sono prodotti da terzi per conto di dall'ara,quindi o prendi iraggi da loro,oppure sei costretto ad  elemosinare pezzi di recupero in giro per le officine!

lucaxr73

#9
se tu hai comprato la moto da loro sono costretti ad alzare il telefono e ordinare da dall'ara i raggi, ad un prezzo normale. Devono garantire i pezzi di ricambio in tutta la rete honda. Altrimenti vai in un negozio di moto multimarca e ordini i raggi, oppure li ordini da alpina raggi o faba o altre marche presenti anche in internet