Menu principale

Traforare tuta in pelle...

Aperto da StefanoXR, Aprile 03, 2012, 14:29:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

StefanoXR

Ragazzi...
c'è qualcuno che l'ha fatto o conosce il nome dell'ago con punta concava da 1,5mm o 2mm da utilizzare o utensili simili?
Premetto che il foro (i fori) sono anteriori, non posteriori!!  :D :D :D

Non fate diventare sto topic osceno!!!

Gianni65

Fustella, o fustellatrice,in pratica è uno scalpello tondo/conico e cavo con cui buchi la pelle la gomma e quel che ti serve

http://www.usag.it/catalog/it/products/details/332/160_K/Assortimento_di_fustelle

Ovvio che le vendono separate in ferramenta....

Sbirro - Beco 155

:o non credo sia tanto facile fare tutti i buchi sulla tuta...!!! :'(

Io non mi ci metto...
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

StefanoXR

poi stasera mi sono accorto che la pelle è cucita ad un tessuto morbido, poi tramite zip si può togliere tutto la parte lavabile, una retina bianca tutta traforata...

quindi se devo bucare devo oltrepassare due tessuti, non incollati tra loro, ma cuciti...

PS. ecco la fustella... colpo di martello e il buco è fatto... io li farei anche 1000 di buchi così, ma ora che ho visto la qualità costruttiva della mia tuta, ho dei dubbi...

Il Gabry

:o :o :o secondo mé lascia stare! la tuta é un indumento di protezione, se vai a traforare la pelle la indebolisci...
Io ti consiglio di passare in un negozio dove si occupano di pelle, possibilmente di vestiario di moto (di solito hanno una sartoria di fiducia) e chiedere, li magari combini a cambiare qualche pezzo di pelle della tuta con pelle traforata.

io per sostituire la pelle flessibile sopra ginocchio (scivolando con il ginocchio sotto la moto su asfalto che sembrava carta di vetro P60 sono arrivato a sfiorare la MIA pelle  ::)) stringendo le spalle, cambiando una cerniera in una gamba, cambiando 2 pezzi di pelle con del tessuto elastico per stringere le caviglie e ripassare un 2 cuciture causa voli in pista hanno chiesto 150 euro circa
Il Gabry

StefanoXR

Ho provato a eseguire il lavoro su carta... fustella da 2mm e via di martello!

Non sono punti tecnici dal punto di vista della sicurezza. Se poi vengono fuori ben distanziati tra loro a file dritte... che dire io quasi quasi ci provo!

mauro981

Già che ci sei falli pure dietro, così sfoghi con tranquillità   :D :D

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Cako

I buchi dietro invece servono davvero se no la tuta farà effetto "Palloncino" se non ha sfoghi di uscita
Se sei incerto...tieni aperto...

Sbirro - Beco 155

:D no dai non ci credo...

Dite veramente...?

Comunque a Stefano gli faccio fare pure la mia... 8)
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.

Cako

si certo...prova ad aprire la cerniera della tutta sul petto mentre vai e vedi cosa succede.

StefanoXR

ci ho fatto caso domenica mentre vedevo la motogp (non in movimento!!)... la tuta repsol era traforata anche dietro... solo sulle spalle ai lati della gobba ereodinamica...

Mentre le tute ducati (46) avevano i fori anche più in basso!!  :D :D :D

paulogas

smettila con i giochi sadomaso ,la tuta in pelle serve per andare in moto e non per i tuoi giochetti erotici !!!!!!!!!!!
;D ;D ;D   ah ah ah ah ah

Cako

Cmq già con 300 euro trovi delle tute traforate come nuove e di marche blasonate e fai prima...
anche perchè poi se becchi la giornata fresca la tuta chiusa ti serve

StefanoXR

no no giornate fresche io non ne becco mai!!! perchè sono caloroso di natura! esageratamente!

e poi era una personalizzazione carina se fatta bene! e utile!

Sbirro - Beco 155

E il problema è avere 300€  :-\ :-\ :-\

Dovrei andare a rubare...  ::)