Menu principale

XR 125 - Lo scarico puzza!

Aperto da Ottarello, Aprile 04, 2012, 09:25:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ottarello

Ciao a tutti. Ho un problemino con lo scarico della mia moto. Se porto dietro un passeggero questo si impuzza di gas di scarico terribilmente. Ora è ovvio che non si esce indenni da uno scarico alto ma la puzza che lascia mi sembra un po' eccessiva!
Secondo voi è normale? Da cosa può derivare? Forse la marmitta ostruita o comunque non perfettamente pulita all'interno? La carburazione?
Fatemi sapere!

Ciao!

Webbo

forse carburazione grassa ? troppa benzina non bruciata ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

I gas di scarico oltre ad essere puzzolenti hanno anche una colorazione?

Ottarello

no. Ho guardato ma non mi sembra fuoriesca fumo.

Ottarello

ma secondo voi potrebbe essere lo scarico che in qualche modo si è otturato?

rickyx

e' normale che puzza... i gas combusti sono l'odore delle emozioni appena passate...  :) :) :)
per i normali vortici aerodinamici, i gas di scarico tornano indietro... specialmente sulle enduro per via dello scarico alto..
noi ci siamo abituati, alcune zavorrine fighette no...  :D :D :D
se una zavorrina fighetta si lamenta della puzza sui capelli, bisogna prenderla a calci subito.
dopo sara' tardi e ti fara' vendere la moto...
quando ti fara' comprare l'x5, poi scappera' con uno con l'xr perche' non aveva piu' emozioni...  :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Sbirro - Beco 155

:applausi: :applausi: :applausi: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ottarello

ahahahahah si ma un conto è una puzza normale. Con la mia moto puzzi di braciolata di ferragosto con soli 5 minuti! Più che altro non vorrei che fosse un segnale di qualcosa che non va!

TokyoSan

aiuto... braciolata.... qualcosa di morto dentro forse?
non scherzo.... una volta il mio scarico originale ha sputato un topolino morto

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

gpsmax

ok ok, allora fai così: fatti un bel giro, diciamo una decina di km (senza donna, che se no poi puzza...  ;) ... e ti lascia per uno col CBR...). il concetto è quello di scaldare per bene il motore. poi fermati e, col motore in folle, dai una decina di belle sgassate in rapida successione. ogni volta fai arrivare il motore, diciamo, intorno ai 5000-7000, e poi chiudi il gas. sgassate belle profonde e rapide, ma mi raccomando... non sbiellarlo, non ti rompere il motore da solo, eh...  ;)

mentre lo fai, osserva lo scarico e controlla se esce fumo.

se esce fumo nero-bluastro, la moto è scarburata. probabilmente hai il filtro dell'aria o il carburatore sporco, o ancora potrebbe essere qualche problema di accensione. in pratica, la benzina non brucia bene e la scarichi dalla marmitta incombusta. e quella fa la puzza.

se esce fumo bianco, tipo quello dei motorini, il tuo motore succhia olio dalle fasce o dai paraoli delle valvole... o da entrambi. e l'olio che brucia fa la puzza.

se non esce fumo nè nero nè bianco... cambia distributore, che quello da cui vai in genere ha una benzina di m. e magari prova anche a cambiare marca di carburante.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ottarello

Ragazzi ho provato di tutto ma puzza e basta. Sarà mica perché è euro 1?

gianpivr

Hai mai provato un' altra moto? Sono certo che la tua non puzzi più di altre...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

diapolon

E' tutto normale direi,con lo scarico alto non ti salvi.
I vestiti puzzeranno sempre.
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!