Menu principale

L' SXR-F 600R di Dado

Aperto da DadoSupermotard, Aprile 04, 2012, 16:03:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DadoSupermotard

#135
Adesso come vi sembra?    :)  :)  :)




morelli1969

non è male però il marmittone non mi piace, mi piace invece la forcella ma è quella originale? poi dato che c'eri potevi dare una pulita al motore, mi piace anche il posteriore ;)

MicbotarD

Azz Dado...ma hia fatto anche i murales nell'officina o c'erano già????   :-* :-* :-* :-*

ora è molto meglio (l'Xr) anche se il codino è un po sproporzionato in lunghezza.(dai un'occhiata al 600 di tomminoo  ;) )

però l'estetica è soggettiva , io preferisco valutare la parte tecnica di un mezzo...e la soddisfazione personale nel concludere

un'opera è sempre molta!!

nel comlessivo ti 6 impegnato e quindi hai tutta la mia approvazione per il lavoro svolto!!!

Come va la forcella ant.? verifica bene l'allinemaneto degli steli che metterli fuori parallelismo nei "reimpianti" è un attimo

e poi non scorrono per nulla...  ;)
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

TokyoSan

hai la forcella a steli rovesciati... e i "soffietti" in neoprene li hai montati sulle canne  ? ? ?  ??? :-[

e i fori d'attacco del parafango posteriore li lasci così a vista?

marco00

Molto bella, a parte una cosa se mi permetti, il parafango posteriore..

Hillskiller

secondo me la marmitta e troppo grossa, e dovresti trovare un modo per coprire i fori del parafango...

Tomminoo

ma come si tiene quel parafango? ???
dici che é solido?
ciaoo ;)

DadoSupermotard

Citazione di: MicbotarD il Luglio 12, 2012, 09:22:19 AM
Azz Dado...ma hia fatto anche i murales nell'officina o c'erano già????   :-* :-* :-* :-*

ora è molto meglio (l'Xr) anche se il codino è un po sproporzionato in lunghezza.(dai un'occhiata al 600 di tomminoo  ;) )

però l'estetica è soggettiva , io preferisco valutare la parte tecnica di un mezzo...e la soddisfazione personale nel concludere

un'opera è sempre molta!!

nel comlessivo ti 6 impegnato e quindi hai tutta la mia approvazione per il lavoro svolto!!!

Come va la forcella ant.? verifica bene l'allinemaneto degli steli che metterli fuori parallelismo nei "reimpianti" è un attimo

e poi non scorrono per nulla...  ;)

Ahahahahahahah
I murales sono stati fatti circa 16/17 anni fa, quando la sala era vuota, tenuta bene ed adibita a discoteca privata  ;D

Ti ringrazio per i complimenti fatti!
Per quanto riguarda la forcella anteriore, non possono non essere paralleli gli steli in quanto il perno ruota (originale della forcella) ha una filettatura INTERNA con una vite che quindi va a battitura contro il perno stesso... In pratica non può essere avvitato più del dovuto!  ;)

Citazione di: TokyoSan il Luglio 12, 2012, 10:25:04 AM
hai la forcella a steli rovesciati... e i "soffietti" in neoprene li hai montati sulle canne  ? ? ?  ??? :-[

e i fori d'attacco del parafango posteriore li lasci così a vista?

Per quanto riguarda quei calzini, li ho dovuti per forza mettere sui foderi perchè se leggi qualche pagina dietro, avevo un problema che i foderi stessi erano molto rovinati esteticamente...E quindi avevo bisogno di coprirli. Siccome mi piace molto il nero sulle forcelle, ho pensato a questa soluzione!  ;)
Per quanto riguarda i fori del parafango troverò il modo di coprirli, magari con dei tappi o delle "false viti" ;)


Citazione di: Hillskiller il Luglio 12, 2012, 11:15:10 AM
secondo me la marmitta e troppo grossa, e dovresti trovare un modo per coprire i fori del parafango...

Per i fori leggi sopra  ;D
Per la marmitta la cercai appositamente così grossa...mi fa impazzire il marmittone!  ;D

Citazione di: Tomminoo il Luglio 12, 2012, 11:19:01 AM
ma come si tiene quel parafango? ???
dici che é solido?
ciaoo ;)

Il parafango si mantiene sotto quel semicerchio del telaio e poi nella parte posteriore è avvitato vicino delle plastiche della sella con delle viti parker. Sicuramente lo assicurerò anche da qualche altra parte, anche se così già dovrebbe essere abbastanza solido!


Comunque ho un dubbio atroce per le fiancatine...non riesco a capire se mi piace più con o senza! Senza è più slanciata, perchè le fiancatine XR hanno comunque una linea molto vecchia...però devo trovare il modo di mettere un tappo alla scatola filtro...
Che dite voi?

Tinto

...potresti provare a risagomarle a tuo piacimento.....
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

MicbotarD

si quoto....

copia inesorbailmente da tommino... guarda le sue che spettacolo  :-* :-*
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

TokyoSan

i fianchetti sul 600 li avevo riprofilati così



(le altre foto purtroppo sono andate perdute)

Tomminoo

io non ho riprofilato niente... il fianchetto lato marmitta era spezzato e l'ho solo sagomato per farci entrare il silenziatore tondo :P
ciaoo ;)

DadoSupermotard

Ottima idea quella di tagliarli! ;)
Grazie mille del consiglio! Ho già segnato col pennarello dove vanno tagliate, domani col dremel le taglio, così poi con l'adesivo da sopra non si vede più nulla ;)

DadoSupermotard

#148
Restyling fiancatine + parafango anteriore:







Come vi sembra??? Vanno ancora rivestite con la pellicola bianca le fiancatine...  ;)

DadoSupermotard