Menu principale

L' SXR-F 600R di Dado

Aperto da DadoSupermotard, Aprile 04, 2012, 16:03:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zazzy61

A me personalmente PIACE!!! Molto affilata come linea, il codino secondo me sta bene così com'è....forse lo scarico andrebbe un pochino scorciato per rendere più filante il tutto (così è davvero enorme, pare uno spara patate). Complimenti, ora tutto di traverso e su una ruota!!!!!!!!

Zazzy
Le parole le porta via 'r vento, le bicirette i livornesi e i bischeri nessuno. -Detto livornese-


MicbotarD

i fianchetti non sono male , per me il codino dovresti accorciarlo giusto di quella porzione che ha i 2 fori laterali (credo siano circa 5 cm
e staffarlo in modo che rimanga aderente alla sella così come lo è adesso.
Lo riproporzioneresti alla lunghezza dello scarico senza perderne la linea filante.
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Cubanonano

Scusami ma personalmente non mi piacciono tanto:
- il codino poichè trovo che abbia una linea che non centra niente con l'XR600R... troppo verso l'alto
- il parafango anteriore idem come sopra per la linea.... meglio un Xfun, più classico. Anche se devo ammettere che è "omogeneo" con il codino
- la mascherina è troppo moderna... meglio una replica americana della Ufo o una Cemoto
- i cerchi in lega a tre razze... su una moto come questa per me sono meglio i raggi.

Sullo scarico non mi esprimo... o meglio: se va bene e ti aiuta ad avere una erogazione che ti piace allora è :ok:

Sono solo considerazioni del tutto personali e dettate dal mio gusto.  :)
Comunque complimenti per l'impegno che ci stai mettendo.
:)
T.S.N.C.

TokyoSan

hai fatto un bel lavoro  ;)
a parte i soffietti messi sulla parte sbagliata  :P

e poi c'è quel VUOTO nella zona tra fianchetti sella e parafango posteriore;
se non avessi tranciato il telaio potevi studiarci qualcosa per rendere più
omogenea la linea là dietro;

poi, come già detto, i gusti personali sono gusti personali

cirotilt

a sto punto quello scarico sparalo verso l'alto no?

alexa

Anche secondo me ci sono delle cose non omogene con la linea della moto, ma tanti complimenti per la passione e l'impegno.
Lo reputo in generale un ottimo lavoro.  ;)
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

rainbowsix

Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gpsmax

il problema è che l'XR, tutte le XR, nascono negli anni '80, dove le moto erano belle morbide di linee.

mischiare la modernità dello spigoloso, stile Beta o KTM, con un qualcosa nato "tondo", produce sempre degli ibridi inguardabili. IMHO, chiaramente...

per inciso, a me la linea delle Beta mi fa sanguinare le emorroidi solo a pensarci...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Io non avrei tagliato il telaio  :-X.
Le forcelle mi sembrano molto vicino alla ruota, quando scorrono non cozzano contro il copertone o al disco freno?
Poi...............l'estetica e soggettiva, io avrei fatto scelte diverse.

alexa

XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

DadoSupermotard

#160
ECCOMI QUA RAGAZZI!!!  ;D

Scusate la latitanza abbastanza lunga, ma ho deciso di prendere più di un mese di pausa dal computer e forme di comunicazione troppo avanzate  :P
Nel frattempo l'XR è stata usata tutto il mese di agosto...ed è andata avanti con delle piccole migliorie!
Mi piace tanto come va...forse avrei gradito un po di sprint in più e infatti provvederò a mettere una corona da 51 denti (ora è 43  :() e se riesco a trovarne uno a buon prezzo, un carburatore.
Purtroppo il problema della corona è che per i cerchi della mito, più grande di 43 non esiste...quindi dovrei cercarne una piena da forare, con passo 520 da 51/52 denti. Fin'ora non l'ho trovata!  :(
Il pignone è già da 13 denti, quindi più piccolo di questo non esiste...

In ogni caso inizio a mettere qualche fotina:
I pedalini passeggero, seguendo le orme di Mauretto, li ho sistemati così:


Poi via a cambiare le gomme...e finalmente la moto è marciante:


Nel frattempo ho risolto anche il problema del telaietto posteriore...in quanto come avete visto nelle foto precedenti il parafango posteriore non era mantenuto da niente e in movimento la targa quasi mi arrivava dietro al casco  ;D
Bene, ho preso quei due pezzi del telaio che avevo tagliato in precedenza, li ho tagliati a misura e li ho saldati con un'inclinazione tale da farli arrivare ai fori del parafango...
Il lavoro è uscito perfetto...non so se da questa foto riuscite a vedere:


Qualche altra fotina  :)





Ed eccola libera  ;D


Ciaoooo  :)

Hillskiller

ma con un 13 43 è cortissima! se metti 13 51 la usi per fare stunt ;D

DadoSupermotard

#162
No no, quale cortissima...di seconda di gas non si alza nemmeno! :D
Poi i rapporti più corti che ho mai avuto su un motard sono stati 14 - 51! Mi fa troppo strano vedere una corona più piccola di 50 denti!
Era un lavoro che volevo fare prima di agosto ma non sono riuscito a trovarne una da forare col passo 520...

Hillskiller

#163
ti assicuro che se di seconda non si alza di gas con quei rapporti è perche c'è qualche problema al motore... :) controlla il gioco valvole, incide tantissimo sulla resa...

Mao

Mi piace molto come hai tagliato le fiancatine e nel complesso si nota grande impegno ma quel parafango posteriore proprio non mi convince...troppo lungo? Troppo in alto rispetto alla sella? Non riesco a capire ma rivedrei sicuramente l'accostamento marmitta parafango.
Comunque anche io quando ho sotto la conformazione motard con la corona da 43 ho dei seri problemi ad alzarla in seconda, la cosa cambia con la conformazione enduro e la corona da 48.