Menu principale

L' SXR-F 600R di Dado

Aperto da DadoSupermotard, Aprile 04, 2012, 16:03:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MicbotarD

ciao

io l'ho comprato in germAustria...vedo dove e te lo indico.
così non ho avuto rogne di sdoganamento tasse ecc ecc....

a breve te lo dico...


è bene però che tu sappia che la sella del crf se devi portare una femminuccia dietro
è pressochè improponibile.... :P :P
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

DadoSupermotard

;D ;D ;D
La mia femminuccia si deve adattare alle scomodità della moto almeno per un paio di mesi estivi all'anno :D
(è una santa  :-*)

Comunque ti ringrazio per il link del serba...lo aspetto con ansia così ordino senza pensarci troppo e senza fare troppi conti  ::)

;)

MicbotarD

comprato senza alcunp roblema su dirtbike.at
speso con spedizione 213,90€urini...

era al tempo disponibile sia bianco che nero...
Il tapop è compatibile con l'originale ed anche il rubinetto benza, però il serbatoio ha un altro rubinetto
con un filetto che avevo tribolatoun po a trovare.

dovessi rifare prenderei sia serba che rubinetto sinistro.tanto costa poco ma almeno è già li.

ciao
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

DadoSupermotard

Grazie mille Mic! Veramente gentilissimo!  ;)

Ho mandato una mail a Dirtbike, in quanto anche sul loro sito non c'è possibilità di comprare solo il serbatoio, bensì l'intero kit...

Aspetterò la risposta...e spero che non abbiano deciso di vendere solo il kit completo, senza separare gli articoli!  :-\

IOSONOPAOLO1

hai pensato magari ad usare invece che le sovrastrutture dei CRF ad usare quelle dei vecchi CR ?

una volta erano i pezzi che si usavano per ammodernare le moto più vecchie....
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

DadoSupermotard

#200
Sì le ho viste  ;)
Ma quelle dei cr sono in ferro e non in alluminio...e vengono vendute quasi allo stesso prezzo.  :)

IOSONOPAOLO1

#201
citando Arnold (il telefilm) : che diavolo stai dicendo Willy?? ???

quelli che hai visto con serbatoio in ferro...è il CRM degli anni 80-90 ..che era una moto ""dual purpose" ...io parlo dei CR o CRE che hanno serbatoio,fiancatine,portanumeri e tutte le sovrastrutture in plastica!!!

anzi...ci sono anche i serbatoi in alluminio per quei cr !! ;) ed anche i telaietti posteriori...anche se non facili da trovare...li faceva la VRP

questo è un 500 del 1991 con serbatoio in alluminio...




questa è la linea che ti dicevo....e trovi i pezzi a due soldi oramai...





oltre a poter fare delle prove anche con pezzi hm cre 50..che sono uguali am paghi molto meno.... ;)
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

DadoSupermotard

Paolo, scusami nella fretta non ho specificato. Quando parlavo di ferro mi riferivo solo al telaietto...dalle foto che ho visto, in quegli anni il telaietto non è in alluminio, mentre io lo vorrei proprio in alluminio, per questo li avevo scartati!  ;)
Può darsi che ho visto male e quindi mi sbaglio...  :)
Quando parli di adattare i pezzi del cre 50, parli solo delle plastiche vero?

Io sto cercando telaietti accoppiati con la propria sella e i propri fianchetti, derivanti da crf 450 o 250, tanto credo che cambia poco in termini di lavoro per adattarli! (ma anche qui potrei sbagliarmi  ;D)

MicbotarD

sul forum se ne è già parlato , mi pare avesse provato Eddio , ma quel serbatoio non monta sull'xr perchè
interferisce col motore sul lato in cui scende più in basso...

Io invece, parlando di telaietti, sono rimasto malissimo quando ho segato quello dell'xr e soppesandolo uno in una mano
e quello in allum nell'altra, mi soni accorto che la differenza è davvero molto esigua.. :-\  :-\
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

IOSONOPAOLO1

per i telaietti in alluminio..ce ne sono in giro per i vecchi cr..ma rari..sennò sempre su altre marche qualche modello anche vecchio ce l'avevano..tipo le prime HRD dei primi anni 90...o forse anche altre jap...

per il serbatoio..se quelli mostrati non vanno...e se la linea piacesse...ci sono quelli degli anni precedenti più piccoli....

ma qui si parla di gusti poi....

secondo me devi prima definire la linea che ti piace nella tua mente....e poi lavorare su ciò che vuoi fare...

se seghi il telaietto solo per il peso..ti hanno appena risposto....se lo fai per praticità di manutenzione..beh..allora anche in acciaio va bene.... ;)

Paolo
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

gianpivr

Forse ci potrebbe stare un serbatoio yamaha yz-f
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

IOSONOPAOLO1

Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

MicbotarD

#207
Citazione di: gianpivr il Ottobre 10, 2012, 18:39:34 PM
Forse ci potrebbe stare un serbatoio yamaha yz-f

quello del'YZ non ne ho idea ma quello del wr 250 del 2004 non monta... l'ho avuto in contemporanea all'xr
e ho provato... nada...  :-\ :-\


quello del crf 230 potrebbe montare  ma è di difficile reperibilità se non pagandolo ben più dell' alooppazzo
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

mauro981

Vero, lo paghi di più, ma credo sia la cosa che esteticamente più ricalca la linea crf montabile su xr, no?

Soldi permettendo a me sembra la soluzione più meglio assaie!  ;D



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

DadoSupermotard

Si si, infatti mi sto muovendo in quella direzione con dirtbike...
Nel frattempo ho trovato un telaietto, una sella perfetta, fiancatine, parafango, forcellone e mono (che vorrei prendere salvo misure di Mic :D)...tutto di provenienza dalla stessa moto: un CRF 450 del 2004. Tutto a 320 euro SPEDITO!!!
Il prezzo mi sembra interessantissimo e vorrei prendere l'intero pacchetto...