Menu principale

L' SXR-F 600R di Dado

Aperto da DadoSupermotard, Aprile 04, 2012, 16:03:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

del CRF Easy la UFO da quest'anno realizza tutte le plastiche, basterebbe trovare il serbatoio vero e proprio
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

DadoSupermotard

350 euro per il kit aloop senza la sella: cioè serbatoio, convogliatori, grafiche e kit di montaggio... Che comprende il kit di montaggio? Devo prenderlo?

MicbotarD

il kit di montaggio a memoria prevede viti dadi rondelle 2 staffe serbatoio ( credo identiche a quelle che smonti dal tuo....)
io non l'ho preso...

ho il dubbio del rubinetto....
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

IOSONOPAOLO1

Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

DadoSupermotard

#214
Al link non comprare il tutorial...  :P

Mic, io in realtà ho parlato chiaramente di serbatoio... Vi copio le mail che ci siamo scambiati:

IO:
Hi,
Should I order just the tank with the fuel tap kit aLoop without the saddle.
You can? What is the cost and what colors are available?
Thanks
David Acone

LORO:
Hi David,

you can order just the tank, it´s 199 euros
XR 400 or 600?

what do you mean with "fuel tap kit"?

there are 4 parts in the complete kit: tank, seat, tank covers, complete mounting kit

best Regards
Niki

IO:
Hello Niki,
I would need the tank 's xr 600 with its plastic (conveyors), fine black. To tap kit I mean if you need to buy even the tap-specific benzene or mounting brackets. How much is shipping to Italy? Can I have an offer with the best discounted price including shipping? To order and payment how can I do? Thank you.
Regards
Davide

LORO:
Hi Davide,

so you need the complete kit, only without the seat. Tank, plastic panels, graphics kit, mounting kit - correct?

That would add up to 350 euros and I can offer that with free of charge shipping to Italy

All parts are on stock in this moment, so I can ship any time

Just send me your address and paypal me the money to info@dirtbike.at or send me credit card data by fax +43 1 8655689-15 or by calling +43 1 8655689-23

Best regards
Niki


E comunque 350 mi sembrano tantini!  :-\
Anche se non ho altra scelta...

Tomminoo

ma se ti fai fare un serbatoio d'alluminio non spendi meno di 350€ ??
ciaoo ;)

IOSONOPAOLO1

Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

IOSONOPAOLO1

girovagando nel forum ho trovato questa gallery molto interessante

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=11079.60

c'è una xr monobraccio fatta a roma ;) se ti può essere utile ......

Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

RAZZO

#218
E' di Lupin ed ora si trova al nord.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mao

L'ho vista proprio qualche giorno fa'..adesso lo scarico esce a filo del parafango posteriore. Tempo addietro l'ho anche provata, un orgasmo di XR :-* :-* :-*

Tomminoo

il kit aloop a me non piace per niente... avete visto quanto appesantisce la linea naturalmente snella del 600.. e quei convogliatori non servono a nulla!!
io manterrei il serbatoio originale e modificherei la sella nella sua parte posteriore per poterla meglio adattare al retro treno crf... installando telaietto in alluminio,cassa filtro crf (se ha la curva del collettore dalla parte giusta), fianchetti e codino crf :)
ti puoi sbizzarrire sul lavoro per modificare la sella,sicuramente dovrai tagliare il telaio in plastica e sagomarlo su telaietto e codino e anche risagomare la spugna!
secondo me viene un bel lavoro , ti diverti e spendi la metà della metà :) :) :)
ciaoo ;)

Tomminoo

aspè: ho visto bene le foto della cassa filtro del crf e ha il collettore che gira dalla parte opposta a quello XR...
come fai a montarlo?
ciaoo ;)

IOSONOPAOLO1

se posso permettermi un'osservazione:

questa moto tu continuerai ad usarla su strada??

se si...... modificando strutturalmente il tutto, telaio,forcellone etc, perderai l'omologazione della moto...e anche se in sede di revisione  (non della motorizzazione però) potresti non aver problemi (in tutta italia...si sa..si riesce ;) ) in caso di fermo delle forze dell'ordine per un controllo se per un qualsiasi motivo ti rimandano a revisione kin motorizzazione son dolori!!

oltre al discorso assicurativo....se la moto perde le caratteristiche di omologazione l'assicurazione in caso di sinistro può rivalersi IN TOTO su di te!!

in pratica....

è come se girassi con un cross puro non omologato e senza assicurazione!! nè più nè meno!!

fai due conti......il gioco vale la candela???

secondo me no....

piuttosto farei una cosa che ho visto anche nella gallery sopra......telaio e tutto il resto di un crf e motore xr....

ma lo farei con motore 440 o col 250.... in modo da far corrispondere almeno quella sul libretto ;) o sennò cercare di omologare come Esemplare Unico.....

io sono per modifiche reversibili......magari con un risultato meno estremo e di ""prestigio"" ma forse spendendo gli stessi soldi e tempo facendo fare dei pezzi unici per la mia moto,....come il serbatoio in alluminio  con una forma che altri non hanno..o adatto a montare i fiancheti degli ultimi cr ;)

Paolo
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

DadoSupermotard

Tommino, so che il kitaloop (che ho scoperto da poco  :P) può non piacere...in particolare il serbatoio! Ma a me i convogliatori piacciono tantissimo! So che non servono sull'xr 600...ma esteticamente mi piacciono proprio.  ;)
Quindi escludo di tenere il serbatoio originale...per farlo in alluminio non saprei proprio a chi rivolgermi...oltre al fatto che per farlo con l'inclinazione della sella crf ci vorrebbe una dima credo.

Per quanto riguarda invece la cassa filtro non la voglio comprare e non la voglio mettere...conto infatti di montare un filtro a bicchierozzo!  :)

Per IOSONOPAOLO, non credo che sia tutto corretto ciò che dici: non c'è scritto da nessuna parte che non si possono cambiare le sospensioni della moto...tutto ciò che non è riportato a libretto è modificabile. Non c'è un'altezza da terra, o qualcosa del genere! Così come il forcellone non c'è un numero identificativo riportato a libretto...
L'unica irregolarità sarebbero i cerchi da 17 (per il momento)... ;)

IOSONOPAOLO1

non sarei così sicuro anche del forcellone....il mio ha un numero seriale a rilievo....
e comunque in motorizzazione, se facessero il controllo a dovere, fa fede la scheda di omologazione o certificato di omologazione che dir si voglia....dove ci sono persino illustrati i diagrammi delle luci di scarico del cilindro.

non ho mai visto quella dell'xr, ma ti posso assicurare , avendone avute di altre moto per le mani, che è scritto persino il modello di carburatore e tanti altri dati che il libretto nemmeno cita.

per quanto riguarda comunque le modifiche strutturali il grosso comunque delle modifiche a cui mi riferivo erano al telaio...

in teoria anche se tagli un solo supporto saldato del telaio ne perdi l'omologazione.....

ovvio poi che per alcune cose siamo per fortuna di noi appassionati nel paese di bengodi (non come vorremmo....tipo svizzera,amercia e company) ....ma il nostro stato banana republic quando poi si impunta per i cavilli rompe parecchio....

per questo ti consigliavo tutte modifiche reversibili......

Paolo
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)