Menu principale

L' SXR-F 600R di Dado

Aperto da DadoSupermotard, Aprile 04, 2012, 16:03:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

morelli1969

i fianchetti pensi che te li regalano, io che l'ho sistemata so' per esperienza che se vai alla honda i pezzi li trovi ma i prezzi sono esagerati ;)

DadoSupermotard

Citazione di: gpsmax il Aprile 13, 2012, 19:45:54 PM
... se vuoi cambiare le forcelle, cambiale con qualcosa di chiaramente più performante delle originali...

... le forcelle del Pegaso non andavano bene nemmeno sul Pegaso per fare il casa-lavoro... che fai, un downgrade?...

>:(

Ecco appunto, questo mi interessava sapere! A questo punto vado diretto sulle forcelle husqvarna o su alcune del ktm 620 che ho trovato allo stesso prezzo!  ;)

Citazione di: morelli1969 il Aprile 13, 2012, 21:13:11 PM
i fianchetti pensi che te li regalano, io che l'ho sistemata so' per esperienza che se vai alla honda i pezzi li trovi ma i prezzi sono esagerati ;)

No ma quale Honda, andrei di pezzi usati... E siccome di xr che si vendono a pezzi se ne trovano anche al supermercato, ho già trovato la coppia di fianchetti a 15 euro totali!  :o
Tra l'altro anche nella mia città... Ho già telefonato, li ho già bloccati e domani o lunedì vado a ritirarli! ;)

DadoSupermotard

Finalmente ho iniziato a tutti gli effetti i lavori alla mia piccolina!  :)

Stamattina sono andato a comprarle qualche regalino:

Forcelle a steli rovesciati da 45mm di provenienza Husqvarna:

Le frocelle sono abbastanza rovinate sull'alluminio che copre i serbatoi, in quanto sono state tenute all'umido...

Devo dire che le ho guardate attentamente per più di un'ora (tra una chiacchiera e l'altra con il proprietario), prima di comprarle...e mi sono accertato per bene che non ci fossero perdite di olio, che i paraoli stiano bene, le viti di regolazione idem, ecc...
Insomma l'unico problema che si vede in foto è di natura prettamente estetica, ma che vorrei risolvere...

Mi hanno parlato di alcuni "calzini" (non i soffietti) che rivestono la forcella aderentemente... sapete per caso di cosa si tratta?  :-[
Sapete se c'è qualche modo per coprirle?
L'alternativa sarebbe quella di smontarle, grattarle completamente, stuccarle dove c'è qualche solchetto, livellarle e verniciarle nuovamente...ma vorrei evitare questo lavoro!

Comunque proseguendo con i regali:

Coprisella BlackBird:

Fianchetti (visto che mancavano) 15 euro tutti e due!  :P

Oggi pomeriggio invece ho iniziato a smontarla...e dopo qualche ora di lavoro, la moto si presenta così:

(piccola parentesi: se vi può interessare qualche pezzo originale, forcelle, pinza e pompa ant, parafanghi ant e post neri, anche se non so se questi ultimi sono originali, ma comunque li potete vedere in foto, ecc, chiedete pure  ;))

Ho provato a farci calzare le forcelle nuove ma ho visto che il cuscinetto conico della Husqvarna è leggermente più grande e quindi non va perfettamente nel canotto di sterzo... Appena posso vado a comparne uno della misura giusta e lo monto.

Per sostituire la pinza e la pompa originali con qualcosa di adatto al disco da 320, avevo pensato all'impianto frenante dell' aprilia Rs 125...  ;)
E devo cercare parafango ant e post motard... Vabbè che l'anteriore è facile adattarlo, per il posteriore, volendone mettere uno appuntito, mi sapete consigliare quello di quale moto si adatta meglio agli attacchi del telaio?

Per oggi è tutto...  ;D

Vi terrò aggiornati sui prossimi lavori!  ;)  ;)  8)

Sbirro - Beco 155

Buon lavoro...!!! E' bella, ma diventerà bellissima...!!!

Comunque la forcella è tutta la sospensione anteriore, composta da 2 piastre e 2 steli...!!! ;)

Tienici sempre aggiornati...

Ma ti consigliere di cambiare l'olio dentro agli steli e paraolio nuovi... Considerando proprio che la forcella è stata proprio lasciata in condizioni errate...

E' facile che monti tutto e alle prime uscite i paraolio ti salutano...

Se non riesci a cambiare olio e paraoli da solo, un meccanico ti potrà chiedere sui 100€ più o meno...

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

MIKY WR

Citazione di: sbirro il Aprile 18, 2012, 21:01:29 PM
Ma ti consigliere di cambiare l'olio dentro agli steli e paraolio nuovi... Considerando proprio che la forcella è stata proprio lasciata in condizioni errate...
E' facile che monti tutto e alle prime uscite i paraolio ti salutano...
Se non riesci a cambiare olio e paraoli da solo, un meccanico ti potrà chiedere sui 100€ più o meno...
quoto in pieno l'amico !! quanto le hai pagate !

Tomminoo

cavolo come fai a montare forcelle in quelle condizioni??!!
potresti smontarle e far anodizzare i foderi! se non fossero troppo rovinati...
le devi aver pagate proprio poco ste forche ehhehehe ;)
buon lavoro :)
ciaoo ;)

DadoSupermotard

Buongiorno ragazzi, questa è una cosa di cui mi sono sincerato prima di acquistarle: chi me le ha vendute c'ha cambiato l'olio e i paraoli un annetto fa e lui ha comprato le forcelle che erano già così rovinate. Cioè il vecchio proprietario le aveva tenute all'umido, ma successivamente è già stata fatta la manutenzione :)

In ogni caso le ho pagate 200 euro... Troppo?  :-[

Citazione di: Tomminoo il Aprile 19, 2012, 10:47:54 AM
cavolo come fai a montare forcelle in quelle condizioni??!!
potresti smontarle e far anodizzare i foderi! se non fossero troppo rovinati...
le devi aver pagate proprio poco ste forche ehhehehe ;)
buon lavoro :)
ciaoo ;)

Ciao Maestro Tommino  ;D (non è una presa in giro, per quello che ho visto che hai fatto sulle tue xr, posso solo considerarti tale  :P)
Lo smontaggio della forcella lo vorrei proprio evitare!!!
Proprio stanotte vedevo che l'acerbis vende alcuni foderi che rivestono perfettamente i serbatoi delle forcelle, ma erano foto non ufficiali, quindi non conosco il nome preciso nè come trovarle!
Più tardi posto la foto che ho trovato...
Sarebbe la scelta da preferire secondo me! ;)

Eccoli qua!!! Quelli che cerco sono esattamente questi che si vedono montati sul Suzuki a questo link:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=30130.0

Sapete come posso fare a trovarli???

Tomminoo

grazie heheheheh ma io ne ho una sola di XR... l'altra é di Mauretto!!

quelli che vuoi tu sono i calzini in neoprene, li trovi sia in rete che nei motoricambi forniti!
costano sui 20€ :)
ciaoo ;)

DadoSupermotard

Come non detto, trovati: http://www.ebay.it/itm/PARA-STELO-FORCELLA-PROTEZIONE-STELI-NEOPRENE-ACERBIS-/150657139345?pt=Accessori_Abbigliamento_Unisex&hash=item2313dd8291

Anche se ho qualche dubbio che questi vadano montati come voglio montarli io!  ;D
Credo che siano da montare come i soffietti...cioè sullo stelo e non sul serbatoio... Ma vedrò di adattarli!  ;)

Tomminoo

Citazione di: DadoSupermotard il Aprile 19, 2012, 15:13:18 PM

Credo che siano da montare come i soffietti...cioè sullo stelo e non sul serbatoio... Ma vedrò di adattarli!  ;)

esatto! ma li ho visti montati anche sui foderi!
ciaoo ;)

superteb

DadoSupermotard

Ragazzi che voi sappiate, il mono WP del ktm 620/625/640, può montare sulla mia XR?

Webbo

porta pazienza ma delle forcelle così non avrebbero mai visto la serranda del mio garage... sono da buttare al rottamaio (mio parere personale)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

DadoSupermotard

;D ;D

Figurati, apprezzo la sincerità! ;D
Più che altro ho cercato di mettere da parte il fattore estetico per vedere il lato funzionale... E da quel punto di vista mi sono sembrate buone. L'alternativa sarebbe stata comprarle su subito e farmele spedire a scatola chiusa, con tutti i rischi del caso: incidentate, piegate, paraoli da sostituire, ecc!
Purtroppo sto cercando (devo cercare) di spendere il meno possibile... E a quel prezzo si trova poco! Poi può darsi che abbia fatto una cavolata e me ne renderò conto! Magari l'anno prossimo avrò da spenderci di più e le sostituirò... Per quest'anno, questo passa il convento! ;D

alexa

...secondo me un carroziere potrebbe darti una mano senza spendere follie, perchè, secondo me, mettere le calze in neoprene peggiora 'estetica!
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525