Menu principale

L' SXR-F 600R di Dado

Aperto da DadoSupermotard, Aprile 04, 2012, 16:03:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DadoSupermotard

Citazione di: Tomminoo il Dicembre 12, 2012, 16:16:58 PM
Dado il disco che ho io ha 4 fori e il tuo mozzo ne ha 6... niente da fare...
ciaoo ;)

Ti dicevo io che non è husqvarna :D


Citazione di: MicbotarD il Dicembre 12, 2012, 16:03:31 PM
sono stato assente un bel pezzo ma i lavori avanzano.....molto bene!!! ma quel mono verde???...

per i finecorsa delle piastre , se nella sterzata a dx non c'è collisione col tubo dell'olio lascia perdere e fregatene!!!

Uee Mic bentornato! I lavori avanzano e se riesco ad avere le boccole in tempi brevi, darò una bella accelerata al tutto!!! ;)
Il mono verde è un Lainer che mi sono fatto fare appositamente ;)

DadoSupermotard

Mi date un po' di consigli su che colore verniciare il motore???  ::)

La mia idea iniziale era quella di farlo tutto color alluminio con dei particolari di un altro colore...per esempio la scritta Honda nera o rossa...

Però sono comunque in dubbio se fare qualcosa di più vistoso...magari i carter frizione e volano e il coprivalvole di un colore e tutto il resto color alluminio...

Tutto nero non mi piace onestamente...

Non so...datemi qualche idea!  ;D (magari con qualche foto  ::)  ::)  ::))

Hillskiller

Davide ad occhio quel disco sembra avere interasse dei fori della ktm, prova a prendere due misure e fammi sapere... se fosse da 220 lo trovi... cmq io con la michelin pilot sono molto piu largo di quella 165 :P
cmq anche fosse piu largo di 148 il mozzo ci sta, basta solo che ti sbatti a modificare il portapinza come ho dovuto fare io... ;)

Ps per il poco che l'hai pagato nessuno batterà me per i 40 euro a cerchio gommati nuovi... :P :P :P

MicbotarD

...scusa dado ma io prima di verniciare tutto , assemblerei la moto , la collauderei e vedrei se è ok,
dopo se tuto funziona la fi a pezzi e decid sui colori... per lo meno io avevo fatto così...
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

DadoSupermotard

Mic  :o  :o  :o
Io ho tutti i carter del motore a casa...che faccio rimonto il motore, poi lo smonto per verniciarlo???  :o

Per il telaio va bene il discorso che fai tu...ma alla fine il motore penso che sia l'unica cosa più sicura delle altre, una volta chiuso :D

Quindi, ricapitolando...che colore mi consigli?  :P

Tinto

WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

MicbotarD

...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

DadoSupermotard

Mha... Sul nero sono molto dubbioso...
Secondo me il motore nero ci perde molto, rispetto a colori più chiari...
Può darsi che mi sbaglio...c'è qualche foto di motore xr verniciato nero?
Il telaio per esempio pensavo di farlo nero o color alluminio anche quello...
Rosso non so...ho paura che mi possa stancare troppo presto...

MicbotarD

quando ti stanchi la rifai!!

le xl degli anni 80 avevano motore nero e telaio arancione o rosso ( dipende se padris dakar o xl normale)
ma erano davvero belle!!!

è un po retrò ma rende bene, soprattutto abbianto al tuo supercannone di forcella...
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

DadoSupermotard

Sì ho visto qualche foto...ma come dici anche tu questi abbinamenti di colore li vedo meglio su una moto che ha anche le linee di una certa età...
Alla mia sto dando un'impronta molto molto moderna...e non so perchè ma il nero mi dà l'impressione di un motore vecchio...vissuto...forse per il fatto che non lascia distinguere bene le forme e non lascia spazio ai riflessi. Insomma è poco luminoso: in foto mi sembra di vedere una macchia nera non facilmente distinguibile :D

Tomminoo

io lo farei :
Coperchio punterie Nero opaco
RFVC argento
Termica argento
Basamento argento
Carter laterali Nero opaco con scritte Honda e tappi argento

strepitoso :-* :-* :-*

un bel FCR con vaschetta Nero opaco e vita aria rossa
ciaoo ;)

DadoSupermotard

Mmmmmmm
Così già riesco ad immaginarlo di più... combinare i due colori sarebbe bello!
Ma tu una volta non facesti il coperchio punterie rosso? Che fine ha fatto?

Ps: hai pm!!!!!  ;)

:D

Tomminoo

ce l'ho montato sotto :-* :-* :-*
ma già me l'hanno copiato hihihiihih
ciaoo ;)

DadoSupermotard

Finalmente il tornitore mi ha consigliato il perno del cannotto di sterzo e le boccole posteriori   :banana: :banana: :banana:

Per quanto riguarda il cerchio posteriore per centrarlo mi sono tenuto con la corona a 5 mm dal forcellone...anche se Tommino mi aveva detto 4 mm... non penso cambia qualcosa per questo mm in più no?  :-[

Comunque ho montato retrotreno e avantreno...  :-*




E finalmente l'ho messa a terra per fare le prove del serbatoio aloop, sella crf e telaietto crf...
Anche se il parafango post non è quello definitivo, mi fa già sbavare  :-* :-* :-*


Merlo2