Menu principale

L' SXR-F 600R di Dado

Aperto da DadoSupermotard, Aprile 04, 2012, 16:03:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Dopo tutto sto lavoro e il risultato e' buono,
peccato per il parafango posteriore spiovente.  :-\

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tomminoo

é nataaaa finalmenteee!!!

Bravo Dado ottimo lavoro :-*

Citazione di: DadoSupermotard il Marzo 30, 2013, 14:52:19 PM



ma come mai la sella risulta più alta del codino e non in linea (l'hai imbottita?)
e il codino è spiovente verso il basso?

lo scarico è perfetto! :-*

e anche il mozzicone del telaio con la pompa freno è ben coperta dalle orribili pedane passeggero :D :D :D

                            bravo Dado

mi piacerebbe provarla!
se vieni a Roma organizziamo una pistata! (che ho il gancio alla macchina hihiihihih)
ciaoo ;)

iacops

Dopo tanto lavoro devo dire che è bella !! mi piace molto lo scarico la mascherina e la forcella con la radiale del sxv.
Mi convince meno,la molla verde e il cerchio anteriore,che vedrei nero come ol post.
ma nel complesso ripeto bella !!!!



edoxr


Molto bella complimenti......usala però adesso....basta con le frocerie.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D

dalmata

Bravo DADO, veramente un ottimo lavoro;

gli adesivi sui parasteli invece non li condivido Agip/Aprilia... e poi Shell, non trovi che cozzino un po'?
saluTony ®

IOSONOPAOLO1

dopo tutti i complimenti.....ci vuole uno contrario ;) eccomi!! :) ehehhe

Parto dal fatto che ammiro la tua perseveranza nel lavoro ed il risultato finale come manualità e lavoro meccanico-tecnico a cui ti sei approciato...non è cosa facile di sicuro!!Bravo!!

Però a me non piace....ma non è una cattiva cosa..in quanto penso personalmente che in primis debba piacere a te e che se tutti ti dicessero solo che è bella o sei un mago che ha incantato tutti o qualcuno mente....quindi il mio parere negativo rafforza quelli positivi ;) ehehhe

cosa non mi piace? che non è più una XR.....è qualcosaltro!!

mi ricorda una VOR....o una vecchia Husaberg...e quasi quasi a trovarne una senza motore e montarci quello xr 600 non sarebbe malvagia come idea..... ;)

Ogni moto deve piacere al suo creatore e proprietario....ma io vedendola penso fino a quando ti piacerà così...ed un domani... a chi la rivendi?? improbabile a qualcuno tutta intera...quindi smembra a pezzi..e rimani con un telaio mutilato..........

Inoltre siamo in Italia........è vero che in Italia sappiamo come aggirare varie beghe....ma con simili modifiche suderei freddo anche se vedessi una pattuglia della polizia venatoria....

detto ciò.....come detto in apertura....hai fatto un lavoro manuale unico..... ;) cerca di fare il bravo per strada e di godertela più che puoi ;)

Paolo
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Hillskiller

Bella davide :)

3 cose secondo me dovresti fare

Mettere il paraspruzzi al mono ( non hai idea senza di quanto ti si sporca

Togli il corrugato che va dal carbu al filtro ed usa una curva della samco in silicone

Il paratelaio originale e bello, prova almeno come ci sta! :)

mauro981

Acciderbolina Dado!!
Congratulazioni, hai veramente messo tanto impegno per il tuo progetto.
Mi associo a chi preferisce il codino un po più alto (ma di poco eh), e forse saranno i convogliatori ma la fanno un po pesante sul davanti.
Come ti suggerisce Hills, mi raccomando inventati un para-schifezze per il mono (anche se verde nun se po guarda  ;D ) e come invece ti dice Gerry, cambia il manicotto dell'aria che quello ti crea turbolenze in ingresso e troverai sempre difficile carburarla bene, e poi allenta la catena  ;)

Per il resto non posso che rinnovare i complimenti per la dedizione! Grande!  :ok:



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Bigandre

Ciao

innanzitutto complimentissimi!

Poi parlando da abbastanza profano di xr 600 posso dire che l'avantreno è da paura, secondo me andra' come un aeroplano e ha veramente degli abbinamenti cromatici secondo me molto riusciti.
L'unica cosa che non mi piace molto è che vista di profilo risulta un po' "gobba", forse per via della sella, e il codino forse è un po' poco sparato verso l'alto che lo fa sembrare anche piu' corto di quello che non è. Per completare anche io metterei dei bei paramani chiusi.
Per il resto, che dire.....FANTASTICA!!!  :)
Ottimo lavoro veramente...... [sgneksgnek] :batti:

marcor71

Complimenti gran bel lavoro tra un po' presenterò la mia.
Bravo

lelef

bel lavoro,ammirevole !
sembra un pò alta la sella o sbaglio?

DadoSupermotard

Allora, mi sono preso un po' di tempo per rispondere a tutti...
Dunque da dove iniziare... Anzitutto vi ringrazio per i complimenti che mi avete fatto!  :-* Non immaginate quando mi rendano felice e orgoglioso!  :-* :-* :-*

Ovviamente, come avete notato anche voi, devo fare ancora qualche miglioria, tra cui un paraspruzzi per il mono e un paramotore. Sono già pronti, devo solo montarli. Devo anche togliere gli adesivi sui parasteli, che non sono il massimo, è vero! Ho quell'avantreno in garage da dicembre e ho sempre rimandato...alla fine l'ho montato e mi sono dimenticato di toglierli  :P
Per i paramani invece non so se li metterò...devo essere sincero a volte preferisco i motard senza paramani...Non so, mi sembra che appesantiscano troppo la parte dello sterzo. Per il momento credo che la lascerò così  ;)

Parlando invece del codino "spiovente"  :P vi assicuro che è diritto... Sembra che vada verso il basso perchè è sottoposto alla sella e poi il portatarga fa il resto come effetto ottico. Per puntarlo verso l'alto avrei dovuto posizionare l'intero telaietto inclinato diversamente, cambiando quindi inclinazione anche alla sella...  :)

Citazione di: IOSONOPAOLO1 il Marzo 31, 2013, 00:26:20 AM
cosa non mi piace? che non è più una XR.....è qualcosaltro!!

mi ricorda una VOR....o una vecchia Husaberg...e quasi quasi a trovarne una senza motore e montarci quello xr 600 non sarebbe malvagia come idea..... ;)

Ogni moto deve piacere al suo creatore e proprietario....ma io vedendola penso fino a quando ti piacerà così...ed un domani... a chi la rivendi?? improbabile a qualcuno tutta intera...quindi smembra a pezzi..e rimani con un telaio mutilato..........

Paolo, ti ringrazio per le critiche, che sono sempre costruttive  :) e anche per i complimenti che fanno sempre piacere!  ;D
Ti dico sinceramente...il mio progetto era proprio quello di fare una special su base XR, quindi il fatto che sia ovviamente "leggermente" snaturata, rientra nel mio progetto che mi rendo conto possa non essere condiviso da tutti.  ;)
Ci ho lavorato tanto e l'ho pensata secondo i miei gusti... Qualsiasi pezzo o particolare che compone la parte estetica è stato oggetto di lunga analisi ed alla fine è venuta fuori una moto unica che mi riempie gli occhi di gioia ogni volta che le rivolgo lo sguardo.
Fino a quando mi piacerà così? E chi può dirlo... Per il momento mi fa impazzire, questo è sicuro!  :P
Alla fine non mi è costata nemmeno poco e perchè mai dovrei venderla un domani? Certo tutto è possibile...ma la mia idea è quella di conservare questa moto il più a lungo possibile...  ;)

Ad ogni modo devo ringraziare voi di questo magnifico forum se sono arrivato fino a questo punto! Un anno fa non avrei mai pensato di riuscire, completamente da solo, in un'impresa del genere. In poco tempo mi avete fatto appassionare ancora di più all'XR, facendomi concepire questa special, mi avete dato spunti e preziosi consigli per poter andare avanti e portare a termine l'opera...
Quindi GRAZIE!!!  :)  :)  :)

Notte

gianca charly

Bravo Dado complimenti e molto bella  ;) anche se io l XR la preferisco nella sua linea originale  :-*
Ci hai messo anima e core!!!  ;)
Ciao
gianca charly

rosario.ruggeri

 :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :applausi: :applausi:ottimo lavoro  ;D
gasssssssssssssssssssssss

IOSONOPAOLO1

Sono lieto che hai preso le mie critiche nel verso giusto ;) scrivendo su un forum è facile innescare malintesi ma così non è stato :) :) :)

come detto in precedenza ammiro l'opera e la realizzazione , il resto è ovviamente dettato dal piacere personale....e se a te piace, piacerà in futuro...beh...è già la parte più importante di tutta la faccenda!! :) la propria soddisfazione non ha prezzo ;)

Ciao
Paolo
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)